Comunque Messi a 17 anni giocava nel Barcellona B :sneer:
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Printable View
Comunque Messi a 17 anni giocava nel Barcellona B :sneer:
Esatto. Ma non ditelo a Raiola, che sennò chiede anche lui 40mln di stipendio, ma con una clausola rescissoria di due gettoni del telefono e 7 Goleador alla liquirizia.
Nzonzì!!!!!! >>>>> Donnarumma!!!! <<<<<< Bellicapelli!!!!
Tornando seri.... Bellicapelli va via dalla fiore... se vero che pure Borja Valero ha firmato con il Milan che ci sta a fare in una squadra fuori dall'europa, con allenatore nuovo, con Corvino rinomato per lanciare giovani, con una dirigenza che da anni dice che s'è rotta il cazzo...
Cmq.... che fine ha fatto Iniesta? :sneer:
P.S.
Diarrà, Kakà, Strunz... ecco la formazione del futuro!!!!
Si ritorna al solito discorso:
deve essere considerato più un fenomeno un portiere che subisce 20 tiri in un match, ti fa 2 parate da urlo e magari un'errore o uno che ti subisce 4-5 tiri a partita, ti fa un miracolo ogni 3/4 partite e una cappella ogni 10?
Io propendo per il secondo (ovviamente grazie al fatto che hai una difesa che ti permette di subire solo 2-3 tiri).
Infatti i più grandi portieri al mondo non sono mai stati quelli che subivano una marea di tiri mostrando tutte le abilità tecniche e fisiche, ma quelli che quando la difesa veniva bucata facevano il miracolo: es Buffon vs Iniesta nei quarti di finale quest'anno.
Boh abbiamo un'idea di portieri migliori al mondo diversa... con questo non dico Donnarumma sia un top al mondo eh ma sicuramente non considero un top uno che riceve 2 tiri in porta e si mostra pronto 2 volte in una partita... valutare un portiere non è mai facile ma dire che chi para pochi tiri a partita è meglio di chi ne para 5 volte tanto e ne sbaglia qualcuno è una stronzata per i miei parametri...
Prendi ad esempio Neuer... anni fa' quando ancora non aveva la squadra che ha ora, decideva alcune partite da solo e non parandone 1-2..
Miha è uno tosto ma non coglione, se non avesse saputo quanto forte era Donnarumma non avrebbe messo fuori così facilmente Lopez. Ma come ti ho già detto e hai bypassato, il secondo portiere del Milan era Abbiati, non l'ultimo venuto. Eppure sono andati su Donnarumma.
Su Marchegiani mah chissà quando l'hai sentito dire sta cosa, io a memoria non ricordo una critica da parte dell'ex laziale verso gigio.
Ah no? E Doha? :sneer:Quote:
Poi
Mbappe stesso che costerà oltre 100mln non è un fenomeno perché ha fatto solo 1 anno ad alto livello ma ha tutte le carte in regola per diventarlo.
Gigio sono 2 anni che è titolare ma in una squadra mediocre come fatto notare Mc. Appuntamenti seri non ne ha avuti, partite dove la concentrazione è fondamentale non le ha ancora provate.
Io lo spero da Italiano che diventi il nuovo Buffon e le possibilità sono davvero altissime. . Dire che è ora "il Messi dei portieri" mi pare esagerato. Tutto qui.
Poi sta cosa del Messi dei portieri non so dov'è uscita ma vi attaccate a quello per svaccare il discorso. Donnarumma, al momento, è fortissimo. Molto più forte della stragrande maggioranza dei portieri. Ed ha 10 anni in meno degli altri. Questo è quanto.
Ancora non mi hai detto quanti portieri di Serie A son più forti di lui ;)
Ancora con sta cazzata Mellen, dai.
Anche prendendo per buono il tuo metro di giudizio, metti Donnarumma in una categoria che non gli appartiene (prende 10000 tiri a partita, fa 2 grandi parate ma anche 1-2 errori). No, non è così. Non sbaglia quasi mai, gli errori si contano sulle dita di una mano lungo tutta la stagione.
E prendere più tiri facendo pochi errori è un pro, non un contro, per mera statistica: più tiri subisci più probabilità hai di sbagliare.
Quante partite del milan hai visto quest anno? Perchè a me sembra davvero che tu non abbia idea di cosa stai parlando :)
Non sono fissato con nzonzi, semplicemente mi divertivo a perculare.
Se si parla seriamente, ad oggi dovessi prendere un cc di rottura prenderei Tolissò. Perchè Cantè il Chelsea col cazzo che lo molla.
Quindi Buffon, Neuer al Bayern o con la Germania (non era considerato top del mondo quando stava allo Shalke, eh...), Casillas quando era al Real, Dida i due anni migliori al Milan ecc..
Tutti portieri che tu ritieni non giudicabili... già.
Da applausi allora.
W i Taibi, i Mazzantini, i Consigli!
Mai detto che Miha sia un coglione, anzi...
Secondo me avevate fatto male a mandarlo via (visto anche cosa ha fatto a torino), però alla fine con Montella siete caduti ancora meglio.
Donnarumma è fortissimo. Più forte del vecchietto Abbiati. Mai pensato che sia scarso.
Ma non è il Messi dei portieri, non è tra i top 5 del mondo. Non ha dimostrato ancora un cazzo e ha ampi margini di miglioramento ma una base di partenza ENORME grazie ad una struttura fisica senza pari e buona personalità.
Io ne ricordo un paio. Parata fatta e Marchegiani che dice "l'ha parata ma tecnicamente non è stato impeccabile". Certamente non parlo dei tuffi miracolosi che ha fatto. Parlo della tecnica di base. Lo si nota meno proprio grazie alla struttura fisica.Quote:
Su Marchegiani mah chissà quando l'hai sentito dire sta cosa, io a memoria non ricordo una critica da parte dell'ex laziale verso gigio.
:sneer:Quote:
Ah no? E Doha? :sneer:
Giuro sulla mia testa che al primo giro avevo inserito la frase "e per favore non citate la Supercoppa che è stata una partita di campionato".. ma poi l'ho tolta pensando "vediamo chi è il primo milanista che cita la peggior partita della juve dove Gigio ha parato i rigori (e questo l'ho già scritto, il para rigore è un PLUS enorme che però esenta dall'essere un ottimo portiere altrimenti aste folli per Puggioni!)
Termine usato da qualcuno dei tuoi "amicici" mica da noi.Quote:
Poi sta cosa del Messi dei portieri non so dov'è uscita ma vi attaccate a quello per svaccare il discorso. Donnarumma, al momento, è fortissimo. Molto più forte della stragrande maggioranza dei portieri. Ed ha 10 anni in meno degli altri. Questo è quanto.
Sulla tua definizione credo che TUTTI siamo d'accordo. Ma tutti. Donnarumma è superiore al 90% dei portieri del mondo. Con potenzialità di diventare migliore di tutti.
Qui si entra nel discorso fatto prima con Jiinn.Quote:
Ancora non mi hai detto quanti portieri di Serie A son più forti di lui ;)
Cosa intendi per portiere forte?
Quello che chiamato 2 volte in causa ti salva il match anche se ti fa un errore ogni 10 partite (come sono i grandi portieri nominati prima) o quello che su 10 tiri in porta te ne para il 90%?
le statistiche non le ho tirate fuori io e nemmeno Mc.Quote:
Ancora con sta cazzata Mellen, dai.
Anche prendendo per buono il tuo metro di giudizio, metti Donnarumma in una categoria che non gli appartiene (prende 10000 tiri a partita, fa 2 grandi parate ma anche 1-2 errori). No, non è così. Non sbaglia quasi mai, gli errori si contano sulle dita di una mano lungo tutta la stagione.
E prendere più tiri facendo pochi errori è un pro, non un contro, per mera statistica: più tiri subisci più probabilità hai di sbagliare.
Quante partite del milan hai visto quest anno? Perchè a me sembra davvero che tu non abbia idea di cosa stai parlando :)
Anzi, io, Mc e Wolfo (milanista) abbiamo fatto notare come non abbiano un vero valore e abbiano invece un peso specifico nettamente inferiore rispetto a quanto Marphil voglia far notare.
Ognuno ha un metro di giudizio. Per me il Dida dell'anno perfetto milanista è più forte di questo Donnarumma per farti un esempio.
Secondo alcuni, questo Donnarumma è più forte di quel portiere.
Per me non si può ancora fare un paragone del tutto bilanciato visto appunto che Gigio ha giocato in una squadra che lo costringeva a subire più tiri rispetto a quanto subiscono le grandi squadre.
Gli errori te li ha citato Wolfo così al volo (2 napoli su tutti).
Ho visto meno match rispetto agli anni scorsi, lo ammetto ma ho comunque potuto notare pro e contro di un portiere giovanissimo e sono rimasto impressionato da lui ancora di più.
Cmq ho PARECCHI amici milanisti e c'è chi lo sta idolatrando e chi invece ha fatto le critiche quando ha sbagliato.
Per sbagliare ha sbagliato, ma ha preso roba che altri neanche vedono partire. A fine stagione son sicuramente di più i punti che ha portato che quelli che ha fatto perdere.
Poi non dimentichiamo quanti rigori decisivi ai fini del risultato gli han sbagliato contro, e secondo me non è un caso: se ti trovi davanti uno di quasi 2m che però è capace di arrivare a fil di palo in un attimo, il rigore lo devi necessariamente forzare. Con rischi maggiori.
Poi a volte è approssimativo e smanaccia palloni che potrebbe controllare meglio, ma nel complesso sticazzi. E su quello può comunque lavorarci ancora su.
Ma cosa centra Mellen..
ti ripeto io non valuto un top portiere solo perche' riceve 2 tiri e li para e fa' 1 errore ogni 10 partite perche' riceve in 10 partite quello che altri portieri ricevono in 1 partita...
ci sono altri valori che si devono tener conto quando valuti un portiere al di la' che riceva 2 tiri e li salvi o che ne riceva 100 e ne salvi 95
ripeto Donnarumma non lo metto tra i top portieri al mondo al momento ma di sicuro a 18 anni Buffon, Neuer o altri simili erano sullo stesso livello e quindi per questo dico che ha grandi possibilita'
poi la cazzata che Neuer non era considerato top al mondo quando giocava nello Schalke....
nel 2007-2008 era stato nominato per il premio UEFA Best Goalkeeper of the Year (vinta da Cech quell'anno) e nel 2008-2009 era stato nominato di nuovo per la UEFA team of the year
tutto questo giocando in una squadra come lo Schalke che arrivava ottava in campionato...
e Neuer aveva 21 anni quando ha iniziato a fare ste' cose...
come tanti buoni giocatori del milan donnarumma segue le strategie societarie come si ha qualcosa di leggermente meglio della media lo si spaccia per super campione.....capirai al milan lo han fatto per anni con i brocchi con uno bravo viene ancora piu facile.
strano che ancora raiola non abbia associato donnarumma al david di donatello :sneer:
Ma mi spiegate in che modo il ricevere pochi tiri sia una qualità del portiere e non della difesa?
Son curioso di capire.