l'ho scritto anche io, ma poi ho riguardato l'ultimo pezzo e ci sono navi tyrell nella flotta di dany.
sappiamo che ogni pov prende tempi diversi e non sono in simultanea...
è tirarla un pò ma ci puo stare
Printable View
bella, alcune cose scontate, alcune inaspettate e altre inspiegabili, ora inizia la lunga attesa :cry:
Dio
Cristo
Cersei Corleone
Finalone fotonico, meglio della 9, tutto fottutamente bello, narrato con eleganza e pause, brividoni.
Best MVP la bimba Mormont badass abbestia che fa il culo a tutti i signori del nord.
Cercei rivalutata al 100%
Scena di Arya una chicca
Chicche minori ma gustose
Deny & Tyrion
Regina di spine & Vipere
Uccellini di Varys Vs il vecchio Picelle
Arrivo a vecchia città di Samwell
Il passato di Jon
Sansa e Ditocorto
Unella e Montagna
Cipollone vs Melisandre
Per essere la puntata perfetta c'è mancato quei 3 minuti di mastino che magna il pollo.
Gran bel lavoro B&W
perchè jamie che cena con i frey e la mattina dopo torna a king's landing?
e oleanna che arriva a ***** in 5 minuti?
no comment
fan service a gogo
posso anche capire la bimbamormont superbadass (anche perchè fra jon e sansa fanno il cervello di gasparri in due)
Spoiler
La regina di spine è l'unica che parte da King's landing un paio di puntate fa con tanto di discorsone a Cercei, ci sta benissimo che gli sia arrivato l'invito da dorne, il vero teleport lo fa Varys che nella stessa puntata fa lancia del sole e flotta, anche Arya è partita da Bravoos 2 puntate fa mi pare più ammissibile, credo che farci vedere i viaggi non sia prioritario per loro.
A parte i teletrasporti, gran puntata finale.
Ma Dany non e' leggermente owerpowered ora? :)
PUNTATA ESAGERATA O__o :bow:
ESIT/PS: ma qualcuno sa dov'è sulla mappa la Cittadella?
Una delle più belle puntate di sempre cazzarola. Si prospetta una prox stagione con n aspettative!
Non capisco perché la cronologia delle storie secondo chi si lamenta deve avere la Vs consecutio tempore solo perché una storia è montata a seguire dell'altra non è detto che avviene 1 secondo dopo -. -
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Me lo sono chiesto pure io, dopotutto Cercei ha a disposizione solo (si fa per dire) gli eserciti Lannister e Baratheon, ed un tot di casate vassalle che comunque non reggerebbero l'impatto Dany+Dorne+Alto Giardino, il "coup de teatre" Potrebbe essere l'irruzione della flotta di ferro, Cercei potrebbe anche accettare in nozze di facciata Euron, senza contare che con il nuovo maestro di cittadella avrebbero ancora l'alto fuoco, non credo l'abbiano finito tutto per far esplodere il tempio, potrebbe essere uno sviluppo possibile dato che il nord indebolito sarà impegnato all'irruzione dei morti, che prima o poi dovrebbero arrivare, non vedo molte trame se non riescono a dare una resistenza anche minima alla regina dei draghi.
naaaaaa vabbè appena finita di vedere non c'ho parole, son stato tipo eccitato come un quindicenne.
che botti. che botti.
cersei ha preso 1000 punti in un botto solo :D
lady mormont rulez hahaha
puntatona!
minchia che scimmia
king's landing tiene fede al suo nome
:sneer:
http://gameofthrones.net/images/West..._Political.gif
in basso a sx
Oldtown è dove sta la citadel
Forse la miglior puntata di sempre, narrata splendidamente e con una quantità di botti incredibile. E' successa più roba in sta puntata che tipo in tutta la quinta stagione :rotfl:
I teleport han fatto storcere un po' il naso anche a me, ma del resto non è dato sapere quanto passa tra un episodio e l'altro (nè tantomeno come si collocano a livello temporale le vicende di un dato episodio).
Lyanna Mormont sul trono, per sempre. Dille qualcosa, se riesci.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...e66d08ce06.jpg
vista l'uscita dell'inghilterra dall'UE, ora le prospettive per il futuro sono:
Lyanna Mormont che vuole sposare Jon snow, Daenerys che DOVREBBE sposare Jon Snow per garantirsi la protezione a nord e combattere gli zombiemerda senza combattere anche i 4 gatti rimasti al nord (ci sta, lei non vuole ammazzare tutti, li vuole unire). Cersei è in guerra col mondo intero, come detto da qualcuno ha ormai solo la speranza di sposarsi Euron MinchiaFerro e proteggersi dagli attacchi navali, mentre col cazzo che si protegge dall'artiglieria aerea. E' rimasto il lord Tarly, che però conta come il 2 di bastoni col la briscola coppe, Ditocorto che pure lui non si sa bene cosa voglia fare se non comandare tutto senza averne titolo, e AltoGiardino con le Vipere che però puntano a distruggere Lannisport e quindi "dovrebbero" essere alleati di Daenerys.
ormai a dany rimangono come avversari praticamente solo i lanninster e littlefinger (non è che se pija arriva con un maxiesercito e tre draghi quelli al nord staranno a fare troppo gli splendidi con zombieland che gli si sta riversando contro no?)
littlefinger sicuramente cagherà fuori dal vaso e a sto giro non vedo l'ora di vedere tyrion che va a pagare un po' di debiti andandose a riprende la moglie e prendendo a calci in culo il bimbominkia arryn
alla fine bran spoilererà il colpo di scena e finirà nella banalità televisiva di questa fanfic di ASOIAF con lui sul trono di spade e lei che torna a bombarsi il ciccio che ha lasciato a mereeen...
oh oh... chi sta tagliando il ripieno di diccia per master frey??? :sneer:
oh vediamo se ci ho preso...
sono in ufficio e mi sto vedendo mo la puntata :nod:
Eh si ci ho preso.. ma ho cannato sul polpettone ihihihih
oh vediamo ora quanto ci mette a sghignare l'opportunista maximo
ieri la combo italia spagna + finale di GoT....son venuto... :drool:
babba bia che puntata!!! :drool:
Storco il naso per Varys ... Teleport... unica cazzeta ma aho stigranminchidiminchia.
Cersei mi è sempre stata sul cazzo ma aho come diceva rsubabbo "se eri omo saresti stata un Re perfetto".
Che altro dire...
Secondo me ditinocorto ringamba e porta la valle vs il nord, si allea con cersei e con euron... altrimenti non ha proprio senso... i lannister non possono reggere tyrell, vipere, stark, dany, draghi, dotraki e flotta...
Concordo con Bortas... per essere perfetta sta puntata ci serviva 1minuto di rutti pisciate e scofanate del Mastino...
Concordo con Shub, l'esercito "Targaryen" in questo momento è troppo forte per chiunque. Per dare un po' di senso , altrimenti non cè partita, è presumibile che Euron e Ditocorto con la valle si alleano con Cersei ...
E' vero che alla fine della serie mancano 13 puntate solamente? nel 2017 ne fanno 7 e 2018 sei?
Credo che ne facciano 7 perchè alzano il minutaggio ad un ora a puntata invece che 40 minuti, mantenendo lo stesso tempo per le stagioni standard. Per l'ottava serie mi pare un po' presto per definire gli episodi.
Edit: Poi alla fine quanti plot twist puoi fare, con questo livello e ritmo di morti, sono rimasti in 3 che possono tramare/tradire il resto ha un futuro abbastanza delineato.
E' più facile esista babbo natale che camelot unchain :nod:
Ultime due puntate epiche come era da aspettarsi. Mamma mia. Poi Bran visioni future sull'altofuoco.
Cersei che diventa da flop a top in 5 minuti, bellissima come hanno girato i primi 20 minuti, veramente puntata epica :bow:
Arriva il re della notte e farma tutti fine della serie.
EPIC.
avete già detto tutto.
sui Teleport, storco il naso ma poi penso appunto che noi vediamo di seguito, eventi che in realtà ci mettono molto tempo ad accadere, vedi infatti le news che arrivano da una parte all'altra del territorio che manco avessero internet...
Littlefinger ha dichiarato per gli Stark, Cersei non è tipa da dimenticare ste robe.
Ma mi pare di ricordare la profezia...? Non c'era anche la parte "you'll be queen for a brief time" o simile? Nel seno imo Dany arriva e fa piazza pulita là sotto, a nord non invade perchè Winter has come, e ci sarà ada avere a che fare col night king
scusate ma io non capisco la cosa dei teleport, varys era partito 2 puntate fa dicendo che aveva da fare ci sta che sia dove si trova, stessa cosa per arya, cioè non è che li abbiam visti 5 minui prima in un altra citta o regione, allora anche la flotta delle isole di ferro ha il teleport se seguiamo il vostro ragionamento, son scappati e la puntata dopo erano dalla platinata.
Comunque ci sono due filoni ora.
A Nord gli Stark inizieranno la lotta con i WW.
A Sud arriva Danny vs Lannister, dove al momento come avete già fatto notare, tra navi, dothraki ma soprattutto draghi, dovrebbe avere vita facile..
Una volta uniti 6 regni, manca solo il nord, dove Jon chiederà aiuto e scatta l'alleanza contro gli zombie
Babbè già che siamo negli aruspici, imho prossima season vedremo:
- ditocorto che fa l'ultimo voltagabbana della sua vita
- cersei + euron + ditocorto vs dany
- stronghold alla barriera che viene giù a fine stagione
Imho se vi lamentate del teleport non avete capito un razzo della struttura di got :D
Tipo:
1) Varys parte per Dorne con Mereen tranquilla
2) I masters assediano Mereen
3) Dany rientra a Mereen e spacca i masters
4) Varys si allea con Dorne e Tyrell
5) Dany organizza la flotta
6) Varys torna a Mereen
7) Scena finale della stagione
ora tra la 1 e la 2 passa del tempo, non sto a fare la punta al micropene del cicciomerda ma sembra anche sensato che 2 e 4 siano contemporanee e il tempo per organizzare la flotta a mereen (100 navi tre eserciti diversi nn ci metti due giorni) può strabastare per far tornare varys, e solo lui, nn credo ci siano i dorniani e i tyrrell in quella flotta: che senso avrebbe, stan già a westeros.
La trama di Arya invece è completamente slegata da altri personaggi, tutto il mastrusso a bravoos può essere collocato a piacere nella linea narrativa, fra il volo a planare di lysa arrin e l'assedio farlocco di waterrun, quindi anche lei ha avuto tutto il tempo per shottare la stronzetta, ripigliarsi, fare la tessera del noleggio facce al tempio, partire per westeros, arrivare dai frey etc etc
Cersei quando sarà circondata dal mondo si alleerà pure con la fregnasecca pur di rimanere in cima, ergo ditinopatatino lo riprende in seno. Sai che penso Jamie la tradirà per poi morire davanti al fratello dicendogli che va bene così ma almeno redimendosi???
Ma quindi Arya da dove prende le facce? Sè fatta la scorta? :sneer:
Un Valar Margulis è come un Vaffanculo, per sempre...
Può essersi tranquillamente inculata qualche faccia anche se questo prevederà magari una bella coltellata in un vicolo (questa volta mortale), può aver imparato a farsi le sue facce dopotutto è stata a scuoiare cadaveri n. mesi. Sull'allenamento han tagliato, ma anche se non si capisce bene è comunque la ninja di dio, 100 frey in un pasticcio di carne piccino non ci stanno ma qualche pezzo dei due eredi diretti (i due ganella che facevano i fighi all'assedio di Riverrun) ci possono stare, con loro morti e il vecchio sgozzato i frey sono una banda di zotici che non contano un cazzo ormai, sono una casata finita, prevedo il ritorno dei Tully al vecchio mulino, con scemo primo che si riprende il tridente.
Ma infatti anch'io avevo capito che avesse macellato solo i due figli maschi.
Ma secondo voi il pesce nero è morto??? Io dico di no.....
Mi puzza la frase di babbofrey... "uno spadaccino così leggendario sconfitto da delle misere truppe... "
Mi è sanguinato il cuore quando l'ho saputo, perchè pesce nero nei libri è strafigo, ma che motivo avrebbe fare tutta la pantomima di lui che non scappa davanti ai Lannister a Brienne e il soldato lannister che comunica che lo hanno fatto secco che senso avrebbe dire una cazzata?