http://www.forexfactory.com/showthread.php?t=225915 Questo è quanto quella persona cercava di fare, cercando di sfruttare un modello previsionale utilizzando la formulazione del frattale.. ma non ho idea di quali risultati abbia poi dato.. credo nessuno.
Il problema di fondo, credo, è che l'economia di per sè è definita come scienza sociale... solo una parte è definibile entro un criterio scintifico previsionale e questa in genere reagisce a seguito della sua manifestazione sociale. Ovvero, L'euro dollaro si apprezza, andamento rialzista, si aspetta l'appoggio sul supporto per entrare lunghi e raggiungere il prossimo livello fibo .. tutto a regola, non fosse che in quel momento, viene resa pubblica una nota fondamentale qualsiasi.. es. falsificazione bilanci greci che va ad influenzare al stabilità eurozona.. reazione, anche se l'aspettativa era una posizione long, il crollo del cross è inevitabile, invertendo la valutazione, seppur corretta in termini di analisi tecnica, iniziale. Istruire un modello previsionale, la vedo un'ardua sfida.. :)