il fouling è un'arte. ed è tattica pura, non è tanto per buttarla lì.
Printable View
il fouling è un'arte. ed è tattica pura, non è tanto per buttarla lì.
Sinceramente nella politica del gioco non so quanto convenga provare a fare fallo su un AV9 con 1 assist senza claw e/o migthy blow...Ma sono scelte, poi se hai culo come me...con 1 assist e senza claw/mighty uccidi la bestia di nurgle...ma li era pura cattiveria.
Sui falli incidono anche le skill che danno -1 all'armatura?
Sul fallo incidono le skill ora non ricordo bene come ma un tempo potevi usare dirty e/o mighty per passare armor e claw per le ferite..ma potrei sbagliarmi visto che sono passati secoli e visto che, non ne faccio un uso eccessivo ergo...non me ne sono più preoccupato.
Quando fo fallo è perchè il match per me ormai è andato e voglio far del male al mio avversario, o nel caso ho l'idiota sfuggente (non ricordo la skill in inglese) posso fare i doppi impunemente.
Il manuale, sia per claw che per MB, recita testualmente:
when an opponent is knocked down during a block
fouling non è block, quindi per me non dovrebbero funzionare, ma nella realtà cyanide non ne sono certo.
la skill che funziona di sicuro è dirty player, infatti l'ideale sarebbe avere un fouler dedicato con dp/sneaky git e facendo più tz possibili intorno.
io ho scoperto che quando si blitza non è possibile fare un hand-off, ero STRASICURO che si potesse e che il blitz togliesse solo la possibilità di lanciare
quando blitzi fai solo quello da che ricordo.
sul discorso mighty e claw...quindi mi sa ceh le regole che ricordavo erano diverse ma non ne sarei così sicuro..si dovrebbe controllare i log durante un fallo
Mi son fatto 2 calcoli per vedere se mi conveniva fare fallo in quello spot:
p(KO+ difensore)
= p(rompere av9 con 1 assist) * p(KO+ con armatura rotta)
= 28% * 41%
= 12%
p(espulsione)
= p(doppio su tiro armatura) + p(rompere av9 con 1 assist) * p(doppio su tiro infortunio)
= 17% + 28% * 17%
= 21%
Ho più probabilità di rimanere in 10 per l'espulsione che di lasciare lui in 10, indi fare fallo in quel contesto è sbagliato. :nod:
Spreadsheet con i calcoli: https://docs.google.com/spreadsheet/...nc&usp=sharing
Nerds gonna nerd. :nod:
devi mettere in conto con chi fai fallo e su chi.
andare per quel 12% rischiando un lineman rookie su un positional costoso e magari skillato è da fare instant anche con av9.
uppo rand
Si, però devi anche considerare che sto prendendo per buono anche il semplice KO, che potrebbe far tornare in campo il player avversario al prossimo TD/tempo.
Se prendiamo per buona solo la casualty, le percentuali crollano ancora (a me viene 5%, altre fonti riportano 8% e non capisco perché).
anche tu puoi rimpiazzare l'espulso alla fine del drive e senza roll contrariamente al ko, certo devi avere players in panchina.
i falli si fanno con:
a) fouler dedicati (dp/sg)
b) lineman rookie
oppure al turno 16 for teh cry/lulz.
intanto confermo che mb/claw non funzionano sui falli. solo dirty player.
Ora aiutatemi a capire perché non mi ritrovo coi calcoli.
Missione: infortunare un av9 con 1 assist.
Prima devo rompere l'armatura. Grazie all'assist, è come rompere una av8 e abbiamo successo il 28% delle volte. (3+6, 4+5, 4+6, 5+4, 5+5, 5+6, 6+3, 6+4, 6+5, 6+6, 10 su 36)
Una volta rotta l'armatura, dobbiamo rollare 10+ nel tiro infortunio (4+6, 5+5, 5+6, 6+4, 6+5, 6+6), che si traduce in 6 su 36 = 17%
Combinandoli: 28% * 17% = 5%. Dove sbaglio?