Originally Posted by
Axet
Attenti a connettere plex & co via wifi, soprattutto se vivete in una zona sovravvollata di reti wireless. Io ho 3 smart tv e su tutte lo stesso problema, fai partire il server plex sul pc e accedi comodamente direttamente dalla tv senza l'ausilio di orpelli esterni stile chromecast. Peccato che per file hd grossi (tipo 3d full hd) la riproduzione va di merda, bufferizza ogni 2 x 3 ed è ingestibile la cosa. E il mio router in wifi va a 300mbps (nominale obv), quindi più che sufficiente.
Stesso problema btw anche su ps4 e home theater, quindi non è legato alle tv di per sè. Tant'è vero che il tutto si risolve se attacco tv/ps4/ht al computer con cavo ethernet.
In ogni caso non mi farei troppe pippe sul 4k, ci sono pochissimi sorgenti (di cui netflix è probabilmente la fonte primaria) e allo stato attuale delle cose il gioco non vale la candela. Anche perchè se vi pigliate una tele 4k è gioco forza smart tv, quindi chromecast lascia il tempo che trova. Senza contare che per la media delle linee italiane lo streaming 4k è un miraggio.