guarda, non sarei cosi' estremo come sei sempre tu, semplicemente non e' vero.
E fidati, qualche oretta di D&D 5 sulle spalle ce l'ho.
Printable View
sto aspettando la versione ps5 :nod:
Per chi ha finito od ha almeno fatto meta' dell'atto 1.
Spoiler
La cosa + brutta del gioco so far per me è la UX/UI della gestione dell'inventario, è da orchite profonda, soprattutto per chi ha l'OCD come me del "devo lootare tutto e staccare pure i rubinetti dai lavabi". :sneer:
Per il resto, ha storia/sceneggiatura/voice overs da premio oscar.
Il combat è quel che è, ben fatto nell'ottica di D&D, fermo restando che il sistema per colpire (THAC0)/gli spell a slot/ecc. di (A)D&D erano già vetusti e sorpassati a fine anni '80. Ma purtroppo Baldur's Gate è legato mani e piedi a D&D, e quindi ce lo si fa "piacere" a forza, perché tutto il resto come detto è over the top.
Con che setup girate?
Il mio
- Warlock
- Guerriero
- Barbaro (mi pare ci sia)
- Druido / Mago / Ladro a scelta.. la chierica nun ce l'ho più
e sopratutto multiclasse si o no?
- paladino tank (mio main)
- chierica
- ladro
- mago
il gruppo funziona bene, ma li porto in giro principalmente perche' mi piace il loro lore e la storia.
Fors multiclasso il pala/warlock per il super critico a comando e l'utility, ma anche cosi' come tank mi trovo bene
ps: mi sarei portato in giro volentieri il barbaro ma... l'ho ammazzata
Il ladro è scarso ed è pure bello noioso imho
mmmm aldila' del fatto che astharion e' figo da avere, ha un loro splendido e porta quest diverenti.
Il ladro (sebbene non implementato giusto) e' figo in quanto come trickster ha 2 bonus actions e puoi farti interi pack in solo prima di iniziare il combat facendo sneak -> hide -> sneak -> in loop (specialmente con arco).
Aldila' di quello ha un ottimo dps in solo e se gli equipaggi la sussur dagger hai una macchina da silence in party che torna comodissima, il bite e' infinitamente comodo