in olanda la gente non è stoned 24/7 ;)Quote:
Originally Posted by Thor
cmq la gente si fa le canne anche se è illegale, quindi questo ipotetico futuro è abbastanza inverosimile
Printable View
in olanda la gente non è stoned 24/7 ;)Quote:
cmq la gente si fa le canne anche se è illegale, quindi questo ipotetico futuro è abbastanza inverosimile
Quote:
Originally Posted by Estrema
adsasdasdasdasd.....cioè....da piccoli veniamo tutti battezzati, quindi l'80% degli italiani dovrebbero diventare preti? Un altro punto di vista è che l'80% dei preti è stato battezzato da piccolo....
La cosa più triste e ridicola dei proibizionisti è che fra i vari argomenti, a parte le cazzate come quella quotata, le dissertazioni di professoroni che dicono che fa male (naturalmente glissando sulle testimonianze opposte che portano, ad esempio, paesi come il Canada al liberismo+somministrazione farmaceutica in numerose patologie), non dimenticano mai di dire che:
- provoca danni
- comperare il fumo significa dare i soldi a dei criminali
...peccato che questi due fattori siano una diretta conseguenza del proibizionismo. Fumare erba fa male, ma il danno deriva dalla combustione in primis e dalla carta che l'avvolge, non dall'erba in sè...naturalmente trovare erba "pulita" significa coltivarsela o comperarla legalmente in negozio...però è vietato.
Ricapitoliamo: io compro fumo più o meno tagliato incentivando e sovvenzionando la criminalità, lo stato rinuncia ai guadagni derivanti da un eventuale monopolio, lo stato spende soldi per combattere quella criminalità, eventuali miei problemi di salute legati alla merda che viene tagliata al fumo sono a carico dello stato...tutto questo cosa dovrebbe farci pensare? O lo stato è schifosamente invischiato con la mafia e non ha interesse nella liberalizzazione, o è convinto che un forte proibizionismo, alla lunga, debellerà il problema....c'è solo un problema legato al punto due, il proibizionismo, storicamente, ha sempre e solo aumentato la domanda, domanda che invece, storicamente, scende con la liberalizzazione.
Fumo libero dal tabaccaio, eroina e cocaina in farmacia con prescrizione medica e in 3 anni si elimina la mafia...ecco perchè inaspriscono le pene :look:
Ah sia chiaro che a me della Klasse operaia non me ne frega niente tanto pippo gg.Quote:
che poi le canne se le fanno un po' tutti, sia di destra che di sinistra :nod:Quote:
Originally Posted by Arthu
(so che non c'entra tanto col quote, era per trarre spunto :rain: )
Che palle l'unico effetto di questa legge sara un aumento veriginoso del costo della Ganja:nod: :nod: :nod:
Non c'è bisogno di mischiare le definizioni.Quote:
Originally Posted by Kolp
Per la legge, uno che si fa le canne = drogato
Per la legge, uno che scarica mp3 = pirata, ladro, chiamalo come vuoi, si chiama furto di materiale soggetto a diritto d'autore.
quindi si, definire uno che si fa le canne un drogatello è come definire uno che scarica mp3 un ladro.
Questo stando alla legge.
E la legge va rispettata, altrimenti sei un criminale, di varia entità e livello ma pur sempre reato è quello che viene commesso.
mi puoi riportare dov'è scritto che uno che si fa le canne è un drogato? in un testo di dirittoQuote:
Originally Posted by Jarsil
grazie
Mettiamola così: drogato è una definizione specifica per "colui che commette il reato di assunzione di sostanze stupefacenti illegali".Quote:
Originally Posted by Kolp
Esiste una legge sulla quantità massima di cannabis che è possibile portare e farla considerare "uso personale". Superata quella soglia si considera reato possederne.
Te l'ho detto, sono definizioni. Puoi non accettarle ed è un tuo diritto, ma rimane il fatto che la detenzione e l'uso di sostanze stupefacenti al di sopra di quella quantità riconosciuta come "uso personale" è illegale.
Così come è illegale guidare con un tasso alcolico superiore a un certo valore (che non ricordo).
Ah, e per tutti i simpaticoni che continuano a voler equparare alcol e droga... la legge già lo fa senza distinzioni in termini di "leggero o pesante".
SE ti beccano con il tasso alcolico superiore al limite consentito non fa differenza che siano birre (cannabis) o una bottiglia di whisky nel sangue (eroina)...la patente la saluti per 3 mesi, 10 punti volano via, e devi fare per una decina di anni a cadenza periodica dei controlli del sangue e delle urine (con doppia verifica). Se poi in quello stato causi un incidente con vittime, il reato che vai a compiere è considerato omicidio NON preterintenzionale (ovvero non è omicidio involontario), e le pene sono le stesse previste per l'omicidio volontario.
ecco hai fumato, sei stato male, e hai iniziato una battaglia personale contro il fumoh! :sneer:Quote:
cmq non è difficile capire che una legalizzazione porterebbe controllo e non degenero thor, fai 2+2, ora come ora io sono veramente libero di fumare dove quando e quanto cazzo mi pare, e non abito in salculonia ma in città studi a milano... PERSONALMENTE non ho NESSUN vantaggio a vedere legalizzate le droghe leggere, da che mondo è mondo il contrabbando costa meno della legalità, come un pacchetto di malboro russe (russe della russia, non è un rosse scritto male :nod: ) della vecchietta di stazione centrale mi costano 2.50 e non 3.70.
Se c'è da protestare su queste leggi è perchè si paragonano droghe leggere e pesanti, e non ci si scandalizza per questione di principio ma perchè invece che impegnarsi in una battaglia contro le droghe pesanti o sulla limitazione dell'alcool (perchè la gente si schianta in autostrada per l'alcool non per le canne checchè tu ne dica) devono fare leggi scassaminchia sulla coltivazione di marjuana in casa, fra un po' inizierò a sniffare dato che è meno perseguitato rispetto a farsi una canna.
Questo non è vero jars.Quote:
La differenza sta nel fatto che se tu sei A PIEDI e ti trovano con una bottiglia da 2 litri di negroni fatto in casa, non ti possono dire nulla.
Se invece ti trovano con 1 grammo di maria, ti portano via.. E sai con 1 grammo quanti porri ci tiri su?
Sicuramente, ti conciano peggio i 2 litri di negroni, eppure finchè non ti metti al sedile di guida di un'auto, non sei perseguibile per legge.
Mentre con il fumo si.
Quindi, come vedi, non è vero che il fumo è posto dallo stato sullo stesso piano dell'alcol.
Per assurdo, secondo lo stesso ragionamento fatto per l'alcol, non dovrebbero toccare nemmeno chi fa uso di droghe più pesanti quali l'ecstasy (le cosiddette cale, pastiglie, bombe, paste).
Perchè? Perchè finchè uno se la mangia e se ne stà per i cazzi suoi senza guidare, rimane pericoloso tanto quanto un ubriaco non alla guida.
Quindi, se lo stato accetta che la gente si ubriachi (a patto che però non guidi), perchè non lasciare che la gente si droghi (sempre a patto di non guidare)?
Ora, la differenza tra una cala e una canna/alcolici è ben chiara.
L'ecstasy fa malissimo a differenza degli altri due, ed è quindi giusto che sia illegale.
Però se uno è sotto effetto di alcolici o stupefacenti, e non è alla guida, dove sta la differenza?
Spiegatemelo, perchè io non la vedo.
E non capisco quindi il perchè perseguitare chi si è fatto una canna in santa pace senza rompere le palle a nessuno e al tempo stesso lasciare stare coloro che sono ubriachi per strada.
ma infatti assumare sostanze stupefacenti non è di per se un reato.Quote:
se la polizia viene in casa mia appena ho finito di fumare uno spinello e non ho altre sostanze illecite in casa, non mi può fare nulla. quindi l'assumere la sostanza non è vietato, il possesso di una quantità superiore al famoso "uso personale" e lo spaccio invece si.
quando tornavo da amsterdam in auto con dei miei amici, la polizia tedesca ci ha fermato e ha ovviamente controllato tutta la macchina (in autostrada questo). non avevamo assolutamente niente, tranne un grinder (un apparecchio che serve a sbriciolare l'erba) con pochissima (tipo 0,0000001g) erba dentro. il poliziotto ha fatto il test del thc al guidatore, che è risultato positivo. gli abbiamo spiegato che abbiamo fumato solo in olanda, nella quale eravamo fino a 4-5 ore prima e il poliziotto ci ha lasciato andare con tanto di scuse :)
cmq hador non è vero che con la legalizzazione costa di più. in olanda nei coffee shop costa in media meno o alla pari di milano (città dove cmq costa meno perchè c'è più offerta).
in olanda, qua aumentano le sigarette ogni 3 mesi non oso pensare quanto mi verrebbe a costare, senza contare che il tenore di vita la è più alto.
E poi dai, non si può paragonare l'olanda all'italia...
vabbè mi parlavi dei prezzi del fumo :PQuote:
Originally Posted by Hador
poi se mi parli di sigarette.... io mi compro le stecche in slovenia a 22 euro :sneer:
io quelle russe dalla vecchina a stazione centrale, ma mo con la neve mi sa che è morta :sneer:
stronzata colossale, quindi x te chi si fuma una cannetta dopo al lavoro, o al fine settimana è un drogato ? drogato al pari di un eroinomane ? bella puttanata.Quote:
Originally Posted by Dictator
le trombe non danno dipendenza, come l'eroina. questa è LA distinzione...
cmq sono arrivato a leggere solo fino a qui..non mi interessa neanche discutere..è una legge del cazzo..che andassero a fare nel culo..
sono ridicoli tutti.. dai 6 ai 20 anni di galera ? ma stiamo scherzando ?
x quanto mi riguarda i politici sono sempre tutti porci, sia di destra che di sinistra, fanno solo i loro interessi..
uppo alla grandissima arthu..
discorsi politici me ne sbatto le palle, io so solo che ora, non posso fumarmi una canne che si rischia grosso.. (e non sono in una grande città..dove te ne puoi anche fregare..qui da me girano di sera + polizia/carabinieri/vigili, che gente, giuro)
devono andare veramente a fare in culo, con tutto il cuore..
P.S. poi vabbeh i perbenisti del cazzo, che fanno i discorsi da "pubblicità progresso" o da "io scelgo la vita" mi fanno davvero ridere..quindi manco rispondo..sarebbe uno spreco di forze..
bravissimo.. bel ragionamento..Quote:
Originally Posted by Axet
la spiegazione è perseguire i propri interessi, velandoli con la moralità.. xkè non vietano l'alcool ? ditemi x quale motivo..sono proprio curioso.. una sostanza che fa peggio all'organismo di una canna (se vogliamo parlare di salute),
ma alla fine parlare non serve a niente. alla fine fanno le cose solo x i loro porci interessi, proibire la vendita di sigarette e alcool ? troppi soldi persi..troppi introiti non guadagnati..questo è il motivo.. eppure fa molto strano, xkè c'è un articolo della nostra costituzione, che viene menzionato solamente, in casi di "comodità", che dovrebbe salvaguardare la salute del cittadino. invece erti prodotti vengono venduti tranquillamente, sbattendosene altamente le palle della salute del cittadino, xkè fruttano e continueranno a fruttare miliardi di dollari..
ma questo si sa, e la colpa non è di nessuno alla fine, è l'ipocrisia che a me fa rabbia, legge contro le droghe leggere ? l'han fatta x l'amore verso il cittadino come ci voglion far credere ? col cazzo. sempre e solo esclusivamente x i loro dannati interessi. che brucino all'inferno dico io.
@fumare la canna alla luce del sole.
ci devono essere sempre dei limiti, sono il primo a dirlo, se io ogni giorno me ne vengo a casa mi preparo una canna, esco e me la fumo, so che cmq rischio..e me ne asumo le responsabilità, ma è assurdo pensare solo x un istante, che rischio di + di un figlio di puttana, che mi entra in casa mi scopa la moglie e mi picchia la figlia. questo no. è stupido.