Originally Posted by Bortas
Rieccomi a stroncarti come tutti i giorni che provi ad alzare la cresta, et voilà eccoti le sure non violente, per capire che sei un superficialino...
Sulla libertà di religione
(2.256) nessuna costrizione in fatto di religione
(18.29) La verità emana dal Signore. Creda chi vuole, non creda chi non vuole.
(2:59) Musulmani, Giudei, Cristiani e Sabei, tutti coloro che credono in Dio ed avranno operato bene, avranno dal Signore la giusta ricompensa
(Surat Al-Ghashiyah, 22) E non hai autorità alcuna su chi non crede
Sul vivere
(42.23) Questa è la [buona] novella che Allah dà ai Suoi servi che credono e compiono il bene. Di': « Non vi chiedo alcuna ricompensa, oltre all'amore per i parenti». A chi compie una buona azione, Noi daremo qualcosa di migliore. In verità Allah è perdonatore, riconoscente.
(Surat Al-Ma'ida, 32) chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra , sarà come se avesse ucciso l'umanità intera . E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità.
(Surat Al-Balad, 17-18) Ed essere tra coloro che credono e vicendevolmente si invitano alla costanza e vicendevolmente si invitano alla misericordia.
(Surat Al-Fussilat, 34) Non sono certo uguali la cattiva [azione] e quella buona. Respingi quella con qualcosa che sia migliore : colui dal quale ti divideva l'inimicizia, diventerà un amico affettuoso.
Su cosa ho visto e sentito tu non sei mio arbitro, ma sono curioso delle cose e non mi nascondo in un ignoranza malcelata per attaccare senza conoscere, ho molti amici Musulmani e ho lavorato con loro e ho anche parlato di religioni, molti brani che ti cito li avevano detti pure loro, li ho ritrovati in giro per farti capire che sei il solito ghiozzo, anche cercando di offendermi non ce la puoi fare, a mio avviso non puoi parlare di un argomento con ignoranza e superficialità perchè non ci fai una gran figuara, non serve essere teologi o Musulmani basta aver voglia di conoscere e tu non hai questa voglia vuoi solo fare bambinesca polemica...