Originally Posted by Vaffaflanders
Io ci andrei piano a dire che nei paesi di arabia, africa cina e company stanno tanto peggio di noi, non ci stanno soldi e compagnia bella. Vedi ad esempio un anno fa che ci fu lo tsunami, sembrava che in quei paesi fossero tutti dei morti di fame al servizio degli occidentali; in realtà gente che li va in vacanza molto spesso (addirittura uno che si è sposato con una ragazza tailandese) mi hanno detto più volte che laggiù non gli manca niente, hanno internet, televisori con molto piu canali che noi, fuoristrada da 50 mila euro, in casa frigoriferi giganteschi, ci sono dei centri commerciali enormi che da noi ce li sognamo, insomma questo discorso che tutti stanno male eccetto che in europa mi è sempre sembrato una cazzata immane. Poi uno va in cambogia o in brazile nel tale quartiere dove vendono i bambini e pensa che tutta la cambogia sia così ma non è vero; è come se uno straniero viene in Italia e visita solo Scampìa non credo che si faccia una buona idea. Il problema di quei paesi del medio e vicino oriente forse è che laggiu i tali governatori/tiranni per fare propaganda facile sono stati per decenni a dare la colpa agli occidentali per problemi endemici dei loro paesi. E' come se in Italia ogni volta che ci sta disoccupazione diamo la colpa agli svizzeri; è ovvio che prima o poi qualche svizzero ci rimette le penne.