Originally Posted by jamino
Per Iscariot :
Non capisco allora secondo te il calcio si è fermatato a prima del 1974? Gli attaccanti attacano i difensori difendono e i centrocampisti centrocampano? Nel calcio moderno (espressione tipica della gazzetta dello sport del lunedì...) la "fase difensiva" (espressione tipica della gazzetta del martedì... ) la fanno tutti i giocatori. Perché Zidane è un grande in questo calcio moderno? Perché oltre ad avere una classe immensa aiuta la squadra anche nella fase difensiva..
Per cui è chiaro che in qualsiasi squadra di calcio anche gli attaccanti devono rientrare e difendere. Per altro come controaltare oggi, guarda un po, anche i terzini avanzano mentre prima erano ancorati alla propria metà campo e se la sorpassavano eran guai (questo peraltro anche a proprosito di d'agostini di cui parlavi prima, che era un terzino sinistro ma oggi sarebbe considerato un esterno che copre tutta la fascia per quanto spingeva)
2) Per Sjath: Baggio ha giocato da dio perchè le squadre giocavano per lui... nessuna squadra di prima fascia poteva permetterselo .. ripeto che Baggio in Italia ha goduto di una stampa incredibilmente favorevole .. chiedetelo ai suoi compagni di squadra dell'epoca....
L'ingrossamento della muscolatura di Del Piero è stato un limite non un vantaggio. Quello che aveva negli anni migliori era proprio l'agilità, agilità persa dopo l'infortunio e tornata in parte in questi 2 anni con la diversa preparazione atletica fatta con Capello. Lo stesso Ventrone l'altr'anno dichiarò che fu proprio lui a sbagliare molto nel gestire il recupero dopo l'infortunio di Del Piero.
3)Per axet: In entrambe le occasioni del Piero entra dal vertice sinistro dell'Area e Barthez era in porta. Non dico che non abbia sbagliato ma tu mi sa che ti ricordi un'altra partita. Per chiarirci nella partita Werder Juve ho visto sbaglire alla juve occasioni tre volte piu ghiotte ....
Io sarò di parte perché difendo del Piero... voi siete faziosi perché in proposito parlate per frasi fatte.. le stesse frasi fatte che sento da anni da aprte dei vari tifosi che Del piero lo guardano 5 partite l'anno con la nazionale e non vedono il contributo effettivo che da alla squadra costantemente.