Originally Posted by Alkabar
La costituzione mi pare reciti che nell'applicare la legge ci si deve mettere anche una buona dose di buon senso e coscenza. Ora, tu vuoi funzionare in bianco e nero e fare tutto alla lettera, ma esiste anche una cosa che si chiama MEMORIA. Il fatto che dei condannati in via definitiva stiano in parlamento o senato con reati prescritti o a cui sono immuni è una presa per il culo per noi cittadini. Noi li mandiamo al governo perchè ci devono rappresentare, uno che ha fatto il mafioso secondo te può rappresentarti ? Secondo me no, io uno che nella sua vita è arrivato a intrecciare relazioni con la mafia, ormai la sua cazzata l'ha fatta, doveva finire in galera per scontare la sua pena, non in senato o parlamento.
In tutto ciò sei palesemente poco obiettivo quando accusi di faziosità uno che ti dice: o io un ladro a rappresentarmi non ce lo voglio.
Non è una questione politica: qua si parla di condannati che l'hanno fatta franca e ce lo vogliono piazzare in culo fino all'ultimo dei loro giorni di vita. Si può parlare di valori, destra, sinistra con un ladro/mafioso ? No, secondo me un ladro/mafioso perde ogni diritto civile.