Ce sempre il napalm.........................
Printable View
Ce sempre il napalm.........................
Penso che l'utilizzo dell'esercito possa essere una buona soluzione, in modo tale le forze dell'ordine potranno concentrarsi meglio in alcuni punti.
Certo che se metitamo l'esercito a presidiare ambasciate e cazzi vari al posto di mandarli nei posti in cui realmente serve aiuto, allora tanto vale lasciarli a casa.
ho tanto il sospetto che se il parlamento approverà l'uso dei militari, questi verranno davvero impiegati solo di facciata, a presidiare obiettivi del cazzo che mai la camorra si sognerebbe di andare a toccare, lasciando invece del tutto scoperto chi invece ha reale bisogno... cioè la popolazione locale.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...laloggia.shtml
Questo ha centrato bene il punto.
http://www.repubblica.it/2006/11/sez...za-napoli.html
anche questo articolo ha centrato molto bene il punto, tutti i ministeri che si lamentano dei tagli tranne mastella alla giustizia :rolleyes:
:nod:
e l'indulto che ha rimesso in libertah i ladri di caramelle, la cosa 'divertente' da notare è una situazione tipo:
Napoli, commerciante denuncia il pizzo o altro genere di violenze di stampo camorristico, viene arrestato il taglieggiatore, indulto ---> libertà, il commerciante si vede il taglieggiatore libero davanti al suo negozio --> e poi si ricomincia con il pizzo, magari piu' alto di prima e qualche danno... forti
mi dicono dalla regia che napoli è tutta una groviera sotto roba tipo i quartieri spagnoli dove ci puoi nascondere un dirigibile e che sarebbe bene cementare tutto.
Lol, Napoli Sotterranea è un luogo turistico, con resti di epoca romana, dove vengono fatte visite guidate e ti posso assicurare che è stupendo.
C'è un punto molto sotto terra in cui, se tutti quelli del giro turistico stanno zitti e immobili, la guida spegne la lampada così da farti sentire il silenzio assoluto e provare il buio assoluto: manco se metti la tua mano davanti alla faccia te la vedi.
Un pò di storia: quando non esisteva l'acqua corrente nelle case, ogni palazzo di famiglia ricca aveva un pozzo con corda e secchio che scendeva sottoterra, non per prendere l'acqua perchè non ci sono falde acquifere ma per consentire agli "acquaioli", che percorrevano i tunnel che collegavano i pozzi, di riempire i secchi di acqua, venendo pagati per questo servizio.
E oltre a servire l'acqua, gli acquaioli risalivano i pozzi per scoparsi le compiacenti mogli dei signorotti locali.
In epoca recente, seconda guerra mondiale, invece, i tunnel venivano usati come rifugi dai bombardamenti alleati e dai rastrellamenti nazisti.
Sui muri ci sono testimonianze di quei tempi davvero magnifiche.
Non è cementando queste cose che si risolvono i problemi a Napoli, lascia stare.
l'altro giorno c'era uno scrittore napoletano che ha dato la colpa dell'attuale situazione agli americani.
pensate che ragionamento...appena finita la guerra napoli è diventata la base della sesta flotta per cui la ricostruzione e il progresso della città sono stati intralciati...eh si,cattivi cattivi yankee.
Guarda che non è che se si da contro all'AmeriKa allora si diventa automaticamente noglobal. Mi pare che nel caso in questione si faccia un riferimento storico molto preciso.
Se ti dicessi che il ventennio ha distrutto Taranto impedendo il suo sviluppo e distruggendo le sue risorse come mi risponderesti? Eppure è la verità. Colori a parte.
Ci sono delle meccaniche locali che prescindono dalla politica. Si tratta di esaminare i fatti con occhio storico. Non è che se a Napoli (ipoteticamente), gli americani nel dopoguerra costruendo una base militare in zona, hanno impedito alla città di prosperare, allora l'America è un Paese di merda.
Senza considerare che la situazione venutasi a creare durante la Seconda Guerra Mondiale ha ampliato il degrado generale del meridione.