L'Ordine cronologico è Planescape Torment, Baldur's Gate, Icewind Dale, Baldur's Gate 2, Icewind Dale 2.
Printable View
L'Ordine cronologico è Planescape Torment, Baldur's Gate, Icewind Dale, Baldur's Gate 2, Icewind Dale 2.
Deffobarbone non ha messo in conto che se stai giocando col bgtutu , si usa il motore grafico di bg2 cosi come il ruleset d&d 3.5 per tutto il corso dell'avventura anche per le parti riguardanti bg1 e relativa espansione.
Comunque si , hai controllo totale su tutti i personaggi del party , anche se gli puoi settare la AI , ma fa alquanto sbocco e comunque non ti permetterebbe in nessun modo di vincere gli scontri pesanti
Edit: potresti leggerti un piccolo spoiler sula saga di bg giusto per farti un idea della miriade di personaggi npc ( intendo quelli che si posso reclutare ) che si sono , io non mi farei un warrior ce ne sono di fortissimi e fontamentali da prendere durante il corso dell'avventura , io il bg tutu l'ho giocato con un ladro/bardo , che biclassato come e quando si deve libera 2 slot dal party principale , o meglio permette di biclassere gli altri personaggi in maniera differente e magari un pelo migliore che non con queste due classi , ma che comunque una volta equipaggiato faceva i suoi sporchi danni ... e buffava e curava e scassinava e tanta altre cosine simpatiche
Io comunque giocherei prima Torment , perche di meglio in giro non c'e' nulla un rpg serio , una trama da panico che io personalmente non ho avuto idea di come andasse a finire se non prima di poche ore dalla fine del gioco , e poi e' un gioco particolare incentrato davvero sugli enigmi , alcuni davvero tosti e cervellottici e l'interazione dei vari personaggi del party fra di loro ( e con l'ambiente , gli npc ... le cose ^^ ) con un liberta' d'azione e di scelta pazzesca , che non sui livelli , l'equipaggiamento e sugli scontri. Poi ovviamente la saga di BG , e infine la saga di Icewindale che non e' un rpg per un cazzo e' praticamente un altro hack&slash mascherato , trama bella ma lineare , liberata' d'azione rasente allo zero , tanti mostri da fraggare , tanti oggetti da trovare , solita solfa insomma
mi sta salendo la scimmia anche a meh QQ ma cos'è bgtutu? l'insieme di tutto bg? >_>
edit: ho cercato un pò su internet, domani provo :nod:
ranger 6
rogue 4
assasin 1
c'ho messo una ccifra a prendere assassino perchè avevo sbagliato allineamento ( nella traduzione italiana c'è un errore, prerequisito per fare assassino dice tutto eccetto malvagio, mentre è esattamente il contrario)
e a forza di fare infamate a giro sono diventato malvagio alla soglia del chapter 2.
Qualcuno mi sa dire qualcosa del cavaliere mistico???
ho letto che ha attacco base alto e cmq posso progredire in una classe magica a mia scelta.
Significa che se faccio liv 8 Mago livello 2 cavaliere mistico è come se fossi livello 9 mago giusto? (mi dice che al primo livello non conta)
Se si è una bella figata, sacrifico 1 livello da mago però ho 6pf a livello e l'attacco base più alto.
L'importante è che alla fine se faccio 10 mago 10 cavaliere mistico posso lanciare gli incantesimi livello 9 :p
Qualcuno mi conferma ciò che ho appena detto?
ps come si fa a vedere l'allineamento e il rapporto coi membri del gruppo in nwn2 ? :sneer:
Allineamento sulla scheda del personaggio ( premi C )
Influenza non l'ho ancora scoperto -.-
Non ci sono i numerini*, lo devi capire da come si comportano e soprattuto dai dialoghi quando ci parli, feature importata di sana pianta da Kotor. Se un ramo di un certo dialogo è bloccato da un [Influence: failure] allora vuol dire che non ne hai abbastanza :)
*In realtà il numerino c'è ma serve un trucco per visualizzarlo:
premi invio e scrivi
## DebugMode 1
## rs kr_influence
## DebugMode 0
DebugMode è case sensitive. Dall'editor che ti si apre puoi modificare o soltanto vedere l'influenza che hai sui compagni.
grazie Fara :kiss:
lul mica lo sapevo... :O
soccia quasi quasi lo rigioco a sto punto :P
Bardo = hypersucks, non ha senso di esistere :|
Poi vabbè se vuoi fare er gidiere è un altro paio di maniche, ma io preferisco farlo con un pg pauah cmq :P (ladro/guerriero, ladro/ranger, ladro/monaco <--questa se fatta bene spacca, ma il bardo no pietà ç_ç)
raga nessuno sa niente del cavaliere mistico?
Il cavaliere mistico non è male.. ma resta sempre la solita storia... se vuoi menare bene ti fai un cazz di guerriero/barbaro/sailcazzomelee o un chierico con template da melee e spacchi... se vuoi castare ti fai un bel mago e gg... se vuoi fare entrambi.. c'è il chierico :sneer:
Edito:se vuoi picchiare/castare per bene c'è pure il druido che è parecchio forte... fullbuffato arriva ad una dignitosa CA pari a 52 lavorandoci sopra... ed il compagno animale diventa una bella bestiola... però ha bisogno di parecchio tempo per prepararsi.. il chierico 2-3 buff e già resiste assai.
si ma alla fine mago 20 o mago 10 e cavaliere mistico 10 lancio cmq spell liv 9, ho più pf e ho più attacco base...
alla fine è come se fosse mago livello 19 (il primo livello del eldritch knight non progredisci in una classe da mago a tua scelta).
perdo 1 livello però ho più pf e più attacco base ....
boh
ps a livelli alti me ne sbatto di 52 armatura, mi tiro tipo stone skin e altre magie di occultamento anche se ho ca 10 nnon mi beccano :D
Ok bravo, hai tanti pf e 15 di attacco base.. che ci fai??? ti spari in melee vestito da mago? oppure ti metti qualche armor media + scudo e speri di non fallire incantesimi?
Lol stoneskin ti para 150 danni, sono una bazzecola.. se hai una CA facilmente colpibile (<40, se si parla di pg fatti per bene) un guerriero serio ti massacra in 2 round (anche 1 forse), senza contare che sei fisso per terra, perchè una prova per resistere al buttare giù non la superi.
Le altre magie di occultamento sarebbero?? invisibilità?immagine speculare?? ste 4 quattro cazzatelle si tolgono tutte con un dispel (se combatti contro un chierico) o da un qualsivoglia oggetto che dia vera vista.
Per concludere parliamo delle caratteristiche... un eldritch warrior DEVE avere buona forza , dex decente (per sfruttarla al massimo con l'armor scelta)m buona cost (cmq dovrà sopportare diversi colpi) , ottima int (almeno 18 naturale per castare di 8°) , sag e car si possono tralasciare...
su 6 caratteristiche devi tenerne 4 alte... boh...
dipende da cosa parli, se parli di nwn2 40 CA è altissima.
Se parli del cartaceo un eldritch knight è un mago
chierico >>> mago >>> all
stone skin è di 4, dal 4 in su ci son altre spell per la difesa, molto più potenti.
Poi ripeto cosa continuo col mago a fare? Piuttosto perdo 1 livello, ma aumento i pf e i tiri per colpire.