Si questo te l'appoggio ( te l'appoggio piano x non farti male :sneer: ) .
L'acquaplaning ogni volta che piove succede sulle strade merdose d'italia.
Printable View
anche per quello perchè se sei attento ma gli stai troppo vicino ai voglia apestare il freno subito lo spazio non ti basta; la distanza di sicurezza è la 1 regola che in città capisco sia difficile rispettare ma purtroppo incide per un buon 50% nella riuscita di una frenata di emergenza; poi se guardi le farfalle è un altro discorso.
Beh in effetti mi ricordo un personaggio leggendario ( allenatore di hockey del mio migliore amico).
Uno gli stava in culo mentre lui usciva dall'autostrada su una rampa.Lui urla dal nulla,MI HAI ROTTO IL CAZZO!E frena di botto.Quello dietro gli entra in macchina :sneer:
Vi racconto la mia esperienza.
Stavo tornando a casa da lavoro in macchina ero all'inizio di Via Cadore, una specie di semi rotonda, arrivo e ci sono dei pedoni sulle strisce, ed ecco il minchioncello con la nuova Mini (pagata dal papà) che mi passa a destra e quasi stira una bambina sulle strisce e poi si mette a zizzagare tra le macchine invadendo altra corsia cosa da prenderlo a calci nei denti.
O quelli che vanno in quella merda di RollingStone che parcheggiano ovunque e a cazzo una sera tornavo con i miei (abbiamo per mia mamma il posto invalidi assegnatario) et voila un coglione targato Brescia sul posto, non c'ho + visto chiamato incazzato i vigili arrivato il carroattrezzi, caricata e via il Vigile ha scritto un verbale lunghissimo gli ha controllato tutto gomme fanali....
ma la apoteosi è i 14enni con i motorini che ti passano a destra quando hai la freccia per girare in quella direzione o che portano i casco a papalina e quando cadono si rovinano, a mio figlio gli vedo un casco che non è un JET gli tiro una scoppola e il motorino se lo scorda....
allorchè, dico pure io la mia :D
c'ho 22 anni, ho saltato di poco i doppi punti e i 110 sull'autostrada; nonostante questo non ho mai fatto incidenti e mi ritengo piuttosto bravo a guidare;
però non guido affatto come all'esame di scuola guida e mi son dimenticato metà delle cose della teoria (tipo a che distanza si sta da uno spargisale -.- inutile)
l'esame è una farsa, come tutti gli esami ti prepari, fai quello che ti chiedono e appena esci fai il cazzo che vuoi/ti dimentichi tutto.
La sicurezza sulle strade non si ottiene con un esame più difficile o con doppi esami di sorta: la sicurezza si ottiene con la TOLLERANZA ZERO a quelli che non la rispettano.
Non esiste che la gente se ne fotta delle regole perchè su 100 volte 99 la scampa e l'ultima se la cava con poco o niente.
Test alcoolici abbligatori alluscita delle disco farebbero così schifo? Quanti incidenti si potrebbero evitare?
Fermare la gente al telefonino o senza cintura sarebbe così drammatico?
No, ma invece di trovare soluzioni utili facciamo minchiate come rendere più duro un esame che dopo essere stato superato diventerà solo uno sbiadito ricordo.
però bisognerebbe fare il test all'uscita da casa di amici anche... non si beve mica solo in discoteca, anzi
Basterebbe avere rispetto per la vita , la propria e dell'altri.
Ma la convinzione di essere immortali che alberga nelle persone è troppo forte perche possano cambiare idea per cosi poco.Solo che poi li vai a trovare con i fiori , parli con loro sperando che capiscano che sarebbe bastato poco a fare la differenza , che avrebbero potuto fare cose diverse per vivere bene lo stesso.Ma loro non ti rispondono perchè non ci sono più.
Ridò anima a questo post con una battuta della MIA ex ex prof di musica:
di magari non servirà a tenere i bambocci lontano dai suv, però magari impedirà alle donne di andare in giro in maserati :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .
Se anche le donne se lo dicono da sole lol, vorrà dire che un fondo di verità c'è :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma basterebbe che la gente rispettasse quallo che già c'è. Invece vedessi uno UNO solo di neopatentato che decide si sua sponte di stare di 20 km sotto i limiti perchè da bravo neopatentato così deve fare .
La potenza non implica una mazza , serve il famoso controllo che fa molto slogan , ma qua non si parla solo di controllo del mezzo , dico proprio controllo mentale del proprio cervello.
ho 22 anni.....ed e' proprio perche' dicevo <sono un neopatentato, e' giusto imparare a conoscere la propria auto con i dovuti mezzi visto che faccio molti km> che ho deciso di fare dei corsi di guida sicura.....non di certo perche' mi credevo CAPACE, perche' stai certo che non lo ero......
ora invece, dopo 2 anni di patente (e 2 o 3 mesi), con 100k km sulle spalle, varie sessioni in pista posso ritenermi abbastanza capace...credimi che non soffro di peccato di presunzione, tutta l'esperienza che ho appreso dai corsi, dai km percorsi e dalle sessioni in pista mi e' utile per la guida di tutti i giorni, in cui devi disimpegnarti da eventi non causati da te (vedi ghiaccio, vedi perdita di aderenza, vedi pioggia, vedi asfalto sdruciolevole, vedi altri incoscenti)....non per correre....evidentemente hai frainteso :)
ripeto, tutta la mia esperienza e' solo a vantaggio della mia sicurezza in percorrenze normali, non in percorrenze da "corsa".....per quelle vado in pista (in cui mi diverto 100000 volte di piu' e in modo sicuro)....e inoltre a maggio partecipero' a corsi di guida sportiva avanzati per aumentare la mia attitudine IN PISTA....
ah, inoltre, anche se poco centra con il 3d, ho una discreta esperienza da gokartista.....diciamo che non sono un incapace ad andare in auto, a monza giravo (147 150cv) con gli stessi tempi di una mitsubishi lancer evo (250+cv) che era guidata da un uomo di 40anni.....non dico che ho manico, anche perche' poteva essere incapace lui, ma come vedi certe volte l'eta' e' solo un dato oggettivo :)
bye bye