Io sono quello colla parrucca mora però.:banana::banana:
Printable View
sto nome l'avevo usato su Daoc quando decisi di creare un Merce saraceno perfo..mi son detto...come cazzo lo chiamo un marocchino che usa i coltellini per tagliuzzare? Luna Crescente fa molto orientale con le palle....quindi ho messo crescent come nome e moon come cognome...poi passando ad altri giochi che nn aveva la possiblita' di inserire un cognome ho raggruppato tutto.
Urka riesumare le origini del mio nick ... :gha:
Diciamo che mi affibbiato un 7 anni fa (+ o -) da una persona, che stava scrivendo un racconto e che disse che il protagonista del suo racconto (Jarsil appunto) mi somigliava e che quindi mi avrebbe chiamato così. Da lì il nick ha attecchito, al punto che ormai lo uso per qualsiasi cosa su internet, ogni tanto c'è stata qualche variazione (tipo il Cpt. davanti su Tribes), ma in generale sono Jarsil su tutti i forum, su msn, e in ogni mmorpg cui ho giocato c'era un pg di nome Jarsil
direi che posso aver soddisfatto le mie curiosità :D
Mosiah risale agli anni 80, quando lessi il primo libro del ciclo fantasy di Darksword.
E' un personaggio secondario che da semplice contadino si trasforma in un potente mago.
Successivamente ho scoperto che Mosiah è anche un re citato nel libro dei Mormoni :p
E' stato il mio primo pg su Diablo (il primo, nel 96) e da allora l'ho sempre utilizzato on line.
Curioso che in RL invece per tutti quelli che mi conoscono sono Serpico, derivato sia dal mestiere che faccio che dal mio cognome storpiato :D
il mio nasce su daoc argain, dovevo dare un nome all'sb e avevo da poco visto un film in cui si parlava di lotta di classe...
bakunin è un pensatore russo, teorico dell'anarchia, parallelo al pensiero marxista
http://it.wikipedia.org/wiki/Michail...%C4%8D_Bakunin
su q3 ero "akag" ma non ricordo l'origine del nome, che non mi piaceva ma mi son tenuto per 4-5 anni, scelto a casaccio facendo un acronimo di qualcosa ma senza pensare alle conseguenze disastrose sui server cattivi di q3:
akaghino, akaghineri (frocio, in cagliaritano.. era pieno di cagliaritani su q3 :gha: ), a-kagone, a-kagare, etc etc etc
per rimediare divenne akagi, perso da un manga, ma ormai era troppo tardi :nod:
Zakke viene da una storpiatura del nomignolo Zak che a sua volta viene da Zaknafein, nome del mio primo pg su Vorti, preso dai romanzi di Salvatore, il padre di Drizzt.
Oltretutto si è scoperto essere anche un nome tedesco sto Zakke, perchè quando loggavo su TS, nel canale pricipale, la mandria di crucchi che c'era non faceva altro che salutarmi, oppure nelle beta dei vari giochi on line mi sendavano sempre...
Altre varianti del Zaknafein originale:
-ZaCknafein (mortacci di chi mi ci chiama, lo avevo in beta sto nick perchè l'originale era occupato).
-Zakulo
-ZZ (Zio Zak, perchè non gruppandomi nessuno per espare, essendo ombra, mi mettevo io ad aiutare gli altri con la classica frase "vieni con Zio Zak che t'aiuto io")
-NBZK (Natural Born Zio Killer, coniato da Sagraamor visto che ero ombra)
-Zakkolo (nato dal mitico trio Zio Mukkolo, Zio Zakkolo, Zio Darattolo, Garik+Zaknafein+Darath)
-Zakkola :sneer:
-Z (con Mekton, l'altra ombra di gilda, ci chiamavamo sempre Z e M)
aeniel invece non l'ho scelto io, è stato un impasticcato di torino di nome daud ahaha
Basta sostituire la c con k e il gioco e' fatto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Mosaic
E' stato il mio primo browser :blush:
HaWk = Falco.. usato sin dal lontano 2001 per giocare online a Empire Earth :rain: