Originally Posted by
Axet
Grazie, non mi serviva una discussione sulle politche di scheduling della cpu con una spruzzata di zone critiche e time-slice, queste cose le so già ^^,
Continuo invece a non capire che spreco di risorse sarebbe far girare, per citare il tuo esempio, il sonoro su un core e la grafica sull'altro.
C'è uno spreco di risorse in che senso? Nel senso che il core potrebbe passare molto tempo in idle? E quindi?
La teoria che una politica di scheduling, per essere efficiente, deve ridurre il più possibile il tempo che la cpu passa in idle in questo caso non ha senso, perchè di core ce ne sono altri 7.
Mi pare alquanto chiaro che se sul core X girano 4000 processi l'esecuzione degli stessi avverrà a una certa velocità.
Se sempre sul core X invece vengono fatti girare 2000 processi, mi pare palese che l'esecuzione sarà più veloce.
Gli altri 2000 ipotizziamo di farli girare su un altro core.
Chiaro poi che la programmazione su 8 core (cpu centrale general purpose e 7 SPE) è difficile, questo si sapeva ed è sempre stato detto dagli addetti ai lavori.
E' sempre stato detto che il cell sarà difficile da sfruttare ma permetterà di fare e vedere cose mai viste.