Originally Posted by
Galandil
Tiri in ballo il discorso "gioco di tale portata". Dove sta la portata? Nella grafica sbura? Cazzo me ne fo come videoGIOCATORE della grafica ipersbura se poi al gioco in questione ci gioco solo per 8-10 ore? A che serve?
Qui stiamo parlando di giochi, non di film. Il gioco deve durare, preferibilmente con meno monotonia possibile, e il mio non è un "odio vs PS3", ma quanto piuttosto "odio vs i TITOLI PS3", o meglio ancora, "odio vs la scarsa longevità dei titoli PS3".
Ci sono i videoGIOCHI, e ci sono i VIDEOgiochi. Io preferisco la prima categoria, e trovo che spingere sempre di più verso tempi di sviluppo pari a 2 anni per solo 8-10 ore di gioco vero e proprio (e relativi alti costi) sia una presa per i fondelli degli utenti.
Facciamo un esempio iperbolico: se io ti offro della merda da mangiare ma ben confezionata, tu cosa fai? La compri perché è ben confezionata oppure dici "ma fottiti tu e la tua merda, piuttosto non me la mangio"?
La scelta finale l'abbiamo noi utenti, stai a vedere come cambierebbo le cose se ci si rifiutasse di comprare roba ben confezionata ma dalla durata ridicola.
P.S.: Come detto in un altro thread, uno dei capolavori come gioco di tutti i tempi per me è Anachronox, uscito con una grafica datata per il tempo, ma con un gameplay, una trama, un'ambientazione e un'attenzione ai dettagli da standing ovation. Ed è stato un mezzo flop commerciale, ma ormai non mi stupisco più di nulla, l'andazzo è ormai questo in qualsiasi ambito (filmico, nei videogames, nei telefilm, ecc.).