Quote:
Originally Posted by
McLove.
parto dalla fine, vedere o no le cose? eh carino visto il post che fai ma andiamo per ordine.
mi elencheresti questi reati fiscali depenalizzati non ti riferirai mica al falso in bilancio in tal caso fai un grossissimo scivolone, comprendo che non operi nel diritto ma tra quanto detto nei bar o nei giornaletti e la legge c'e' una buona differenza, ed in tal caso sei tu quello che e' un po orbo, mi piacerebbe poi avere indicate queste "privatizzazioni a muzzo" per spartirsi le torte.
Apriamo poi il capitolo che indicherei in maniera molto da pulp fiction ( sono wolf risolvo problemi) sui pompini a vicenda sui conti pubblici.
Da quando sono nato sono in via di risanamento come affermi tu, non c'e' governo che non l'ha affermato: il bicchiere e' mezzo vuoto o mezzo pieno bortas non fare demagogia con me Almunia 5 gg fa(il 13 marzo 2008) ha affermato che sono stati fatti passi in avanti ma c'e' ancora "molto da fare" (trovati la fonte, penso fosse ansa) quindi non vediamo piu rosea la situazione di quanto sia,on lo dico io lo dice l'europa, esattamente come scrivevi tu.
Ma cosa stai dicendo? Scivolone il falso in bilancio? Scivolone per le destre semmai, qualcuno ci ha evitato il gabbio con una legge fatta ad hoc, ricorderò che i mesi scorsi qualcuno è stato prosciolto dai suoi processi proprio perchè il fatto non sussusteva più reato visto la legge cambiata, così come altri buoni economisti hanno a loro volta evitato di finirci, laddove in tutto il mondo sono crimini pesanti, proprio tu quoque mc che ste cose le dovresti sapere meglio di tutti, poi tra il dire sempre di Almunia i conti sono in miglioramento "Grazie alla politica di Prodi" all'affermare che "la politica di destra è stata un fallimento" direi ce ne corre, tutto questo l'ha affermato sempre l'Europa, certo non sarà rosea ma meglio di prima direi in modo abissale, ma qui sento un pò di partigianeria vecchio tipo e non infierirò oltre...
Quote:
Ma parliamone un po di questi conti pubblici, ti va?
Certo e' importante rientrare nei paramentri di Maastrich ma a quale prezzo? e sopratutto con quali mezzi? ti dico subito a fronte di una riduzione della spesa pubblica nulla, anzi aumentata di 12,7 miliardi di euro nel 2007, altri 6 miliardi di euro per il 2008 , ed un aumento della pressione fiscale pressione del 3% circa, il ricercato pareggio dei conti e' stato attuato con 3 strumenti:
- aumento dei contributi sociali
- conferimento forzoso del tfr all imps
- aumento delle tasse locali
Magari te avresti trovato fonti migliori per fare una sanatoria, tipo vendere patrimonio storico, magari vendere le spiagge (come ho sentito dire da qualcuno) o privatizzare polizia e sanità, ci dovevamo frugare visto che non erano state fatte politiche adeguate, lo dovevamo fare velocemente, non sarà piaciuto il metodo ma nel breve ha dato risultati, per un 2,6 di aumento fiscale...
Quote:
infine i famigerati 20 miliardi della lotta all evasione o quanto afferma il comunicato stampa del ministero delle entrate e' abbastanza pretestuoso anzi falso.
Su che basi lo affermi, sulla chiacchera di comodo o hai dati?
Quote:
osservatori indicano come il recupero dovuto all evasione fiscale riguarda pochissimi decimali di Pil.
ora mi elencheresti queste tue " politiche di distribuzione e alleggerimenti fiscali alle fasce in difficoltà", io sono cocciuto (ed anche un poco stronzo) indicami dati alla mano quali sono stati tali interventi.
15 miliardi di euro (un punto PIL) sono stati redistribuiti per alzare le pensioni minime e in assegni a nuclei familiari indigenti, per il detassamento dei primi anni alle neo imprese, già mi pare abbastanza rispetto a nulla...
Quote:
Vogliamo parlare della sicurezza, be anche su quello ci sono i dati, dopo l'indulto (voluto da tutti tranne an e Idv) la criminalita' e' aumentata, come era piu che presumibile, e guarda un po e' aumentata anche l'ingerenza dei crimini dovuti ad extracomunitari, il bello e' che la gente punta il dito, be sono stati liberati circa 30mila detenuti.
Questa cosa è bipartisan, non c'entra certo col discorso...
Quote:
ma ancora piu bello e' che dici che gli altri usano demagogia, io nel tuo discorso vedo alcune falsita' ed altre mezze risposte, un po' di inesattezze ben confenzionate con molta, tanta demagogia.
Direi che si adatta perfettamente a quanto affermi, un pò di falsità, mezze verità, qualche inesattezza, demagogia spiccia, ben orchestrate ma che rispecchiano un nulla fatto di attacchi un pò partigiani, mi vien da pensare che forse stai cercando una rivincita per qualcosa, ma lascio correre...
Quote:
E per finire,No non sono sprovveduto, mi spiace ed il paragone lo faccio eccome, cosa che non fai tu, preso dal livore politico e paraocchi a priori indichi "merda" e "buono" senza nemmeno avere un po di spirito critico.
In piu facendo demagogia punti il dito sugli altri, be qua ci sono spunti reali e concreti, più concreti di quanto fai nel tuo post fiume da partigiano (lo dici tu agli altri lo dico io a te pari e patta, no?), discutiamone se vuoi, ma senza mezzi discorsetti da bar, facciamo discorsi seri una volta per tutte, e per favore non mi venire a dire "2 anni a spizzichi e bocconi con 5 senatori di scarto" erano questi i "se ed i ma" del mio post precedente.. ero sicuro che li avresti introdotti nella discussione
tale circostanza non e' una scusante ma e' il frutto di avere fatto una coalizione per vincere mettendo in un crogiolo gente che la pensava in maniera diversa pur di vincere e NON governare ne fare governare, a mio avviso un aggravante.
Dici che non hanno fatto abbastanza, be io dico che hanno fatto anche troppo nell affossare un Italia che non stava gia di suo benissimo.
Attendo l'indicazione di quanto ti chiedo ad inizio post, nel frattempo per parafrasarti vado a comprare il bastone bianco, sicuro che come tu indichi agli altri non sarai il primo a fare una discussione "generalizzata e scontata", sono qua per una discussione concreta e su temi, che vadano al di la del livore politico, che mi spiace spesso hai dimostrato, non ultimo con questo tuo generalizzatissimo e scontato post con il loop dei soliti argomenti.
Mi sembra di risponderti in maniera concreta a tutti i punti, ora a te una risposta, possibilmente un po' piu imparziale del tuo celeberrimo "siamo salvi".
Al fin della fiera il trionfo di demagogia, non rigirare i discorsi, la richiesta era che cosa han fatto più gli altri, come ci si aspettava non rispondi attacchi al solito la parte avversa, nella solita solfa, torno a ripetere tra il poco e il nulla ci sta un mare di differenza, alla fine i tanto citati partigiani ti vedono in prima fila, nel tuo generalizzare hai solo attaccato e non hai prodotto un granchè in più dato che gli attacchi sono "belusconamente" noti, consiglio di inventarti attacchi diversi magari facendo un distinguo serio e non son tutti merdeeeeee e gg perchè non è vero e lo sappiamo entrambi...
Convinto che con cambierai ritmo alla conversazione e tornerai coi soliti attacchi invece di fare un distinguo serio, ma la speranza è l'ultima a morire, tipo il desiderio di rivalsa...