Originally Posted by
powerdegre
E te stai pigiando troppo dall'altra parte.
Se tu rileggi meglio, noterai che ci sono state diverse persone in questo thread apertamente schierate contro la pirateria, mentre te stai generalizzando per partito preso.
Oltretutto, con tutto il rispetto per Metroid e Lost Odyssey, ma Starcraft e' un filo su un altro piano, non e' che si siano tanti titoli che siano ancora in pubblicazione e vendano bene dopo 10 anni dall'uscita...
Devi poi considerare un ultimo elemento, un buon prodotto puo' anche vendere poco perche' destinato ad un pubblico di nicchia o chissa' per quali altri oscuri motivi; io per esempio mi rifiuto di toccare prodotti EA.
Per chiudere, non dico che la pirateria non tolga in effetti qualche copia, dico solo che non e' cosi' male come tanti dipingono, e se tante delle valanghe di soldi spesi in sicurezza venissero lasciati dove sono, rilasciando un gioco che non mi costa 50£, ma una cifra piu' abbordabile, magari venderebbero di piu'.
Io Warhammer non l'ho voluto comprare proprio perche' mi son rotto di pagare cifre astronomiche per giochi che poi metto sullo scaffale a prendere polvere. Il giorno che mi daranno una trial ci penso, per ora mi rifiuto. Se poi a te i soldi non mancano, meglio per te, io non posso permettermi di spendere i miei in spazzatura.