e alla meglio? sempre secondi.
Il Barcellona, non si batte.
Non si dovrebbe almeno, c'è qualcuno che ci è riuscito, con una squadra inferiore, fine.
Printable View
e se mi sono sbagliato ti chiedo scusa, l'andazzo nei post dello scudetto e tale che posso avere missato, pardon, troppi goal di muntariiiih (cit.)
barricate? non e' un idea di mou btw la prima volta vs barca le fece Hiddink nella semifinale che risolse iniesta al 92 della partita di ritorno, un anno prima delle barricate dell inter vs barca.
io penso che il catenaccio ci stia fa parte del gioco certo che pero' mi piace come gusto "estetico" di più un bayern che affronta a viso aperto come ieri il real al posto che chiudersi (e poteva farlo forte del risultato dell andata all inzio del match), rispetto ad esempio a come ha affrontato mou il barca nel clasico di ritorno, ma dai risultati entrambi i modi pagano vedi il clasico e la semifinale di ieri.
di mou odio l'incoerenza (che per me e la dote piu importante di ogni persona) whina e piange se perde non ha mai perso perche sbaglia anche ieri diceva che beh erano stanchi per avere vinto la liga il bayern invece ha gia perso lo scudetto, non che il bayern ha di fatto giocato meglio in due partite, whina con gli arbitri da anni poi il rigore inesistente di ieri va bene la mano era a terra in scivolata, insomma e' una merda d'uomo, un vincente ma una merda d'uomo
ed e' qui che sbagli: stando alla liga di quest anno dove gli scontri diretti uno l'ha vinto il barca a madrid ed uno il real a camp nou, la squadra imbattibile quest anno e' stata il real. i punti che ha in piu derivano proprio da quanto abbia meno perso/pareggiato rispetto al barca.
capisco che si tenda sempre a tifare per l'underdog e da quanto ha vinto il barca la pone sempre in posizione di rilievo, ma quest'anno l'underdog e' stato il barcellona ed a parlare sono i numeri del real proprio in liga dove il real ha una sconfitta in meno e due pareggi in meno da cui derivano i 7 punti di vantaggio ed il, ormai sicuro, titulo.
se poi consideri il real una squadra inferiore boh non capisco da quale punto di vista anzi i limiti del barca sono emerisi proprio quest anno anzi da quando hiddink schiero il catenaccio e ripartenze denotano quanto sia una squadra cmq contenibile o che va in affanno in determinati casi, poi ha tanto talento che non si discute ovviamente.. ma non eri tu a dire che cr7 si mangia messi... ed inoltre il resto della rosa del real non mi pare proprio una squadra di scafazzati da 2 lire eh
edit:
il barca l'anno scorso ha concluso la liga a 96 punti 6 pareggi e 2 sconfitte quest anno a 3 partie dalla fine ha 6 pareggi e 3 sconfitte. il percorso e' quasi lo stesso.
e il real che invece rispetto all anno scorso dove ha chiuso con 5 pareggi e 4 sconfitte atm ha 4 pareggi e 2 sconfitte.
No, mi sa che confondi persona :sneer:
Il RM non è una squadra scarsa ma è inferiore al Barcellona, per il semplice motivo che i blaugrana sono la squadra più forte del mondo. E non lo dico io, lo dicono tutti.
Non è andato da nessuna parte a vincere facile, se voleva vincere facile continuava a giocare con l'Inter in Serie A, invece è il contrario, sta giocando nel campionato della squadra più forte del mondo, che perde 2-3 partite in tutto il campionato.
Sta riuscendo a perdere ancora meno punti di loro, è un suo merito. Altro che vincere facile.
La liga è un campionato del cazzo dove ci sono 2 squadre nettamente più forti, e il resto è una merda.
Solo che il campionato lo vince una sola squadra, e non entrambe, e una delle 2 squadre è il Barcellona ed è la più forte del mondo, e forse la più forte di tutti i tempi.
Ah.. Mourinho allena l'altra :sneer: sarebbe andato a vincere facile se avesse allenato il Barcellona al massimo lol.
@Wolfo: Premesso che per me Mourinho è l'allenatore più forte del mondo, e per distacco, e che non è che aveva bisogno di vincere una TERZA cl per dimostrarlo, cosa ti fa dire che è un allenatore "normale"? Chi sarebbe il più forte?
Di Matteo?
EDIT: MC il tuo edit dice esattamente l'opposto di quello che sostieni da un bel po' di post :sneer: il percorso è praticamente uguale, nessun Barcellona in flessione, solo che il Real Madrid sta rendendo ancora di più.
no eri tu a dire che e' piu completo. Vuoi che ti quoto?
ok quindi il barca e' la piu forte del mondo (che prende pallate con la 6 della permier) ed il mou e' il supereroe, oppure il barca quest anno sta facendo il solito anzi peggio (gli manca la vittoria al ritorno del classico) ed il mou allena la squadra più forte del mondo(che pero prende pallate dalla seconda della bundes)
una sola e' vera: per la prima vieni sbugiardato dai numeri, per la seconda da te stesso.
scegli tu dove sbagliare, la scelta la lascio a te ;)
au revoir.
no il mio edit dice semplicemente che numrei alla mano non hai motivo di affermare che il barca e la squadra numero uno e il real la seconda pensavo che ci arrivassi era facile.
cmq a mio avviso livello clamoroso quello degli arbitri in queste 2 semi finali
altro che whinare
più completo è diverso dal "si mangia Messi" :)
Impara a comprendere l'italiano kkthxbye (visto che ti piace tanto :sneer: )
Quotami dove dico che Messi è più forte di Ronaldo visto che hai tempo da perdere :sneer:
..
E perchè dovrei scegliere 2 affermazioni che fai tu? :sneer:
Comunque, se proprio devo scegliere, scelgo la prima.
Il barca è la squadra più forte del Mondo, e Mourinho l'ha battuta comunque, con la seconda squadra più forte del mondo :sneer:
no ma mettiglielo uno sneer, dai facciamo caciara.
cosi come tu hai deciso che il real e' inferiore al barca quando i numeri non ti danno ragione.
dici stronzate, finiamola qua.
non le ha vinte solo lui 2 cl.
Di fatto se per voi ha fatto un lavoro da miglior allenatore miracolato del mondo a vincere la liga e perdere la cl contro il bayern allora siete fuori di melone. Un miglior allenatore, uno che da valore aggiunto alla squadfra, vine liga e cl e se la perde la perde giocando alla grande.
Si ma perdonami, non mi hai risposto :)
Poi non è che sei migliore del mondo ogni anno, per quanto mi riguarda è il migliore al mondo (in generale).
Quest'anno ha fatto un grandissim ocampionato, che per me, pochi, se non nessuno, sarebbe riuscito a fare, battendo il Barcellona in una corsa a due, mica il Lecce, il Barcellona.
Poi in CL sicuramente non si è comportato come il migliore al mondo, ha failato, ma quindi per te chi è il migliore? Di Matteo? Se si conta solo l'ultimo anno e non la carriera, dovrebbe essere Di Matteo no?
Poi Mourinho mi sembra che il suo valore aggiunto l'abbia dato sempre, a ogni sua squadra. E ovviamente le CL non le ha vinte da solo, ciò non significa che non può essere il migliore. Chi è che ha vinto le CL da solo da allenatore? allora non esiste un allenatore migliore di un altro?
il fail non è uscire dalla CL, lo sappiamo tutti che è una competizione dannatamente strana dove una squalifica ( :cry: :cry: :cry: ) o un gol di culo (letteralmente) ti fanno vincere o ti mandano all'inferno.
il fail è essere acclamato come miglior allenatore del mondo per distacco (:rotfl: :rotfl:) e poi non saper proporre altro che squadra corta e ripartenze a velocità folle quando si hanno i mezzi tecnici ed economici per potersela giocare diversamente.
non solo contro il Barca, ma addirittura contro il bayern monaco, che ha un paio e mezzo di fenomeni ma non è certo comparabile alla completezza delle merengues.
quanto al Barcellona, bisogna essere davvero in fottuta malafede per non vedere che non è stato all'altezza dei suoi anni precedenti. Guardiola ha sperimentato in qualsiasi match, 3-4-3, 3-3-4, centrocampisti in difesa ed in attacco. poi ci sta anche che dopo 4 anni di successi a manetta una squadra paghi qualcosa a livello di motivazioni.
e con questo non intendo sminuire la vittoria della liga che è certamente un buon risultato.
ma come cazzo si faccia a dire che è il migliore del mondo è davvero un mistero.
miglior motivatore è molto probabile, ma dal punto di vista tecnico-tattico (cit.) ?
basta troiate
Peluche allenatore, migliore ALLENATORE, per allenatore si intende tutto quello che deve fare l'allenatore, sotto TUTTI i punti di vista.
Inutile che scindi ogni volta le due cose, "motivatore" non significa nulla, e neanche "tattico".
Il punto è che vince, tanto, più di tutti. Ed è un valore aggiunto per ogni squadra che allena.
Ora che lo faccia urlando, sbraitando, polemizzando, ridendo, facendo gli schemini, decidendo le marcature, comprando salcazzo, scusami, ma nel discorso, non importa una sega.
Tralaltro solo pensare che Mourinho vinca solo perchè "motiva" i giocatori è un po' una pazzia. Che cosa fa? mette i premi? 100 milioni per ogni goal? quanto l'ha pagato eto'o per fagli fare il terzino? no scusami eh -.-
Io posso pure accettare che mi si dica che Mourinho tatticamente non è un genio assoluto, ne possiam discutere, posso concordare, ma ciò non toglie che è il migliore allenatore del mondo, per me.
Se voglio vincere, il primo nome che mi viene in mente, è Mourinho.
Poi, se non sei d'accordo, come sembra, sul "miglior allenatore del mondo" ti ho chiesto di farmi qualche nome.
Chi sarebbe? perchè così m ifai dei nomi e anche io posso puntigliare su qualcosa di random, dimmi Ferguson e ti comincio a dire che è uscito dalla CL ai gironi, dimmi Lippi e ti ricordo del 2010, dimmi Ancelotti e ti ricordo qnt poco abbia vinto rispetto a Mourinho in più del doppio degli anni. Dimmi Capello e ti faccio notare che ha gli stessi trofei di Mourinho, allenando da molto prima, dimmi Hiddink e ti faccio notare che non ha vinto un cazzo, dimmi Wenger e ti faccio notare che con il bel gioco e la politica dei giovani non ha mai vinto un cazzo.
Perchè se non si fan nomi e si dice solo che non è il più forte, è un po' poco fun la cosa e finiam per dire sempre e solo le solite cose.
Sulla partita col Bayern per altro concordo.
vincere tutto con top team non equivale ad essere considerato il migliore del mondo.
ma qui si va sul soggettivo e non saremo mai daccordo.
lo united con Ronaldo e Rooney 19enni? Solskier?
ma pd :rotfl: :rotfl:
Però continui a non dire chi è il miglior allenatore al mondo secondo te peluscio
E' Luigi Enrico ecco chi e' cazzo ~
Edit: Ferguson.
Ferguson, Hiddink, il Lippi fino al 2006.
Sotto il profilo tecnico-tattico ce ne sono tanti meglio di Mourinho.
Le vittorie contano relativamente, IMHO.
Che poi il portoghese sia un vincente è acclarato
Lippi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl:
Cazzo Lippi ha failato duro 3 finali di CL con la migliore squadra del mondo in quel momento, miglior allenatore manco per il cazzo.
pure mourinho ha failato duro svariate volte, non ultimo ieri sera. ho già detto che non il parametro principale per me non sono le vittorie. e Lippi ha vinto un macello comunque.
vabe
dei 3 quello che fa il calcio migliore è Ferguson e chiamarlo bel calcio è una pazzia.
Mourinho esprime un calcio simile se non migliore, forse giusto Ferguson.
Però Ferguson è quello uscito in dei gironi indecorosi col MU, ed è il migliore, e Mourinho sarebbe quello che ha failato perchè ha mancato la finale col BM? :sneer:
Comunque su Ferguson posso anche starci, anche se non condivido, ha allenato sempre e solo la stessa squadra, e visto che state tanto a parlare delle rose delle squadre di Mourinho, il Manchester per il 90% delle volte, aveva la squadra più forte lol.
perche cercate di convincervi quando i punti di vista so diversi? Ce chi lo ama chi lo odia chi pensa solo alle vittorie e chi al gioco espresso o meno...
per me è un coglione, vincente con un gioco di merda ma rimane sempre un coglione
comunque piu scarsi di alvarez ci sono solo i giocatori del barcellona imho.
Cazzo poi mi ritrovo a leggere che il 451 di hiddink è diverso dal 4-5-1 di mourinho.
Ora ho capito tutto finalmente.
Poi nessuno che fa notare come il real uscisse da una partita dove si era giocato la liga pochi giorni prima.
Mentre il bayern è andato a giocare con le riserve in campionato.
Comunque il barcellona è scarso.
se ti riferisci a me io non ho detto questo ma solo che il catenaccio vs barca l'aveva fatto hiddink 1 anno prima delle barricate di mou
anche il barcaQuote:
Poi nessuno che fa notare come il real uscisse da una partita dove si era giocato la liga pochi giorni prima.
Mentre il bayern è andato a giocare con le riserve in campionato.
btw tutto sto blabla sull partite giocate le puoi fare con squadre che hanno la rosa dimmerda fotte un cazzo se hai rose da milioni di euro campioni che sarebbero in prima squadra di ogni altra squadra del mondo se hai gente come higuain in panca e tutti gli altri (devo elencarti la rosa del real?) non ti lamentare le rose di 20 e passa giocatori servono anche per questo
Inoltre fai delle scelte a sto punto mollavi la liga o meglio facevi giocare altra gente (che cmq anche in caso di sconfitta restavano a +1) e ti giochi la semifinale di champions con la gente riposata
il bayern ha vinto ci manca solo che ora iniziano a dire che ronaldo la notte prima ha cagato poco quindi aveva piu' "zavorra".
il bayern ha vinto perche ha meritato.
Non perche ha demeritato il madrid.
E' stata la piu bella partita di calcio da molto tempo a questa parte .
Sorry non vedo sconfitti uscire dallo stadio di madrid.
Di uscire cosi , anche tenendo condo del duplice impegno , ci sta. Pochi cazzi.
ah beh se lo dice quello che sostiene che Fabregas è un giocatore con un gran fisico allora è tutt'appost
fabregas>Donlurio btw
gira voce che abbia pareggiato il Cesena.Confermate?
no cogliombo #2
il liverpool *CAMPIONE D'EUROPA* 2004/2005 e FA cup 2005/2006
lo utd nel 2004 aveva appena vinto la premier, è arrivato terzo e ha vinto la FA cup
l'arsenal finalista di champions nel 2005/2006
squadrette del cazzo insomma
poi ti offendi se ti chiamo axet
cavati dal cazzo, forza
l'arsenal di fabregas cinno
lo united che aveva appena iniziato a lanciare i suoi cinni
il liverpool? quello che non vince il campionato da 690 anni?
ma torna nell'ovetto, nonnetto