SA è squadra quadrata ma se com'è possibile, tornano in forma anche solo all'80% tutti a miami, cmq la serie vira verso una direzione.
Certo però, devono vincere almeno una in texas
Printable View
SA è squadra quadrata ma se com'è possibile, tornano in forma anche solo all'80% tutti a miami, cmq la serie vira verso una direzione.
Certo però, devono vincere almeno una in texas
Mah non lo so,è una serie piuttosto strana,con mille chiavi di lettura.Sicuramente la teoria della stanchezza è plausibile,come è plausibile la difficoltà di Wade e Bosh;che Miami sia andata meglio col quintetto senza Wade e Bosh;che abbia vinto gara 2 con gli Spurs che han tirato % piuttosto decenti,mentre han perso gara1 con le % Spurs scandalose.Non credo che Miami avrà vita facile e che abbia trovato il modo di contrastare gli Spurs totalmente,Pop a San Antonio si giocherà tutte le sue carte,vero è che se Miami riesce ad attingere dalla panchina come sta facendo è tanta roba.Dalla parte Spurs ci son mille incognite,Parker,se gioca,è inarrestabile,Duncan è inspiegabilmente altalenante,Ginobili idem;credo che debbano continuare a costruire e realizzare quei corner 3 o tiri da 3 in generale,altrimenti è dura.
Dopo gara 1,da tifoso Miami,avevo dei pessimi presentimenti,soprattutto per come si era perso;dopo gara 2,paradossalmente,ne ho ancora di più,perchè se guardi i numeri è strano che tu vinca di 20 con Lebron assistman,Bosh al solito mezzo fantasma,Wade con chiari problemi fisici e gli Spurs che tutto sommato son stati in partita come (e nei primi 2 quarti meglio) gara 1.
Gara 3,banalmente,potrebbe esser l'ago della bilancia,se Miami disgraziatamente dovesse vincere,avrebbe una bella iniezione di fiducia nei propri mezzi,anche se penso che da qui alla fine,vederemo una partita allucinante,a livello di punti,di Parker/Duncan;tutto sta nel vedere in quale gara la tireranno fuori.
Per ora ha pagato,lato Miami,il mettere in partita Chalmers,Birdman e gli altri,arriveran partite in cui quei tiri non entreranno e allora andrà riesplorato Lebron in post e lì,con Leonard marcatore,è dura.
Per quanto strana,è una bella serie!
L'unico commento che mi viene da fare e' ribadire la stoppata di Lebron.
i primi 2 quarti gli spurs stavano tirando con 80% e passa da tre e col 38% da due se non ricordo male, poi le percentuali dalla lunga si sono normalizzate e bim bum bam +20 Miami.
Solo per dire Green il primo quarto 3 su 3 e a meta' gara 4 su 4 se non 5 su 5.
Bosh ha giocato bene, finalmente il lavavetri filippino ha capito che se gli dice di tirare 1 metro piu' vicino al canestro sono 2 punti automatici.
E anche Wade e' sceso in campo, specie nel primo quarto ha giocato bene.
In difesa Miami e' troppo forte...
che massacro :|
Vabbe dai con Neal e Green che tirano con quelle percentuali da 3 (6/10 e 7/9 pe run totale di 16 triple alle final, record in NBA)
che cosa pensi di fare :D. Non ho visto la partita, solo gli highlights, ma visto l'andazzo Miami avrà tirato i remi in barca nell'ultimo quarto
però oh GG a San Antonio. Btw Miller 5/5 quando nelle precedenti partite di playoff tirava col culo asd.
Adesso diventa fondamentale gara 4 e il psudo infortunio a Parker.
Mah,io avevo pessimi presentimenti e son stati confermati.Ok le 16 triple,lo scoraggiamento che prende a difender bene e comunque esser puniti,ma l'atteggiamento di Lebron è stato pessimo,molle,sconfortato.
La cosa mi preoccupa un po',più che altro per il contraccolpo mentale,se perdi la prossima gg.Il resto di Miami non ha giocato male,difensivamente aveva tenuto bene,a parte i 3 pts shoot subiti.Io a metà del terzo me ne sono andato a letto coi coglions girati,non tanto per la sconfitta,tanto nei PO perder di 1 o di 50 cambia poco a livello generale (se hai una squadra che tiene mentalmente),ma per come aveva reagito quello che dovrebbe esser il leader e che in gara 2 pareva esser rinato.
Vedrem gara 4 che è un'anticipo di win or go home.
Strano che nessuno ha parlato del lavoro in difesa di Leonard su James....
Leonard maestoso.
Ma LBJ, bho mi pare sotto tono, per me dovrebbe attaccare di piu' all'inizio per mettere in difficolta' Leonard, che se esce lui son cazzi per Pop e gli Spurs.
Spurs perfetti, il giovine Duncan che lotta su ogni pallone :love:
Tony infortunato, probabile per gara 4.
Green e Neal han visto la madonna, san petro, dio e l'ipnorospo.
Han messo dentro di tutto.
E' un grandissimo difensore,ma il suo lavoro,almeno in gara 3,è stato agevolato dall'atteggiamento di James,molle,totalmente fuori fase.
Io mi ricordo la finale dell'anno scorso dove reggeva contatti in penetrazione con Ibaka e Perkins,segnando spesso and1...in questa serie s'è fatto stoppare da Green....se si fa intimidire così e si fissa sul coinvolgere troppo gli altri,la vedo dura.
In tanti stan dicendo che gli Spurs non hanno speranza a meno che i loro shooters non faccian partite come gara 3 (51 pts tra Green e Neal);onestamente lo condivido in parte,Duncan,Ginobili,Parker,non stanno avendo il miglior momento,ma nonostante tutto se la giocano sempre e comunque.Come detto,gara 4 sarà fondementale,Miami,in questo momento,non ce la vedo di aver la forza di ribaltare un possibile 3-1.
Domani sera si vede :D
Una bella ripassata direi.
Speriamo che la prossima sia un po piu equilibrata, che finora 2 su 3 sono state troppo a senso unico.
chi vince stanotte vince le finals (o spurs in 5 o miami in 7)
the Big Threes :D
serie indecifrabile.
esclusa gara-1 che è finita con una botta di culo di parker, le altre 3 gare sono state "strane". punto a punto per 3q circa e poi il chaos piu totale. gara-2 con i TO degli spurs, gara-3 con gli spurs che tiravano in una vasca da bagno, e stanotte un mix di TO,rubate e wade e lebron che sembrano aver risolto la difesa degli spurs.
probabilmente si finirà a gara-7 e uno di questi exploit deciderà la serie.
Sontuoso Wade, sembrava quello delle finali 2006.
Ottimo Lebron, piu che altro per l'atteggiamento, ha aggredito la partita mentre nelle precedenti era stato molto passivo.
Quarto periodo anche questa volta a senso unico, veramente difficile dare una favorita per la serie.
I big three han giocato da big three.
Mi duole dirlo ma in G4 bosh ha mangiato in testa a Duncan...
Intanto Ginobili sta giocando in maniera dannosa.
Ha dimenticato come si palleggia, tira male, sbaglia scelte (belli i tiri da tre dopo 8 secondi con l'uomo addosso), l'unica cosa che fa e' smazzare passaggi di una bellezza rara.
Come detto da Duncan dovrebbe attaccare di piu' il canestro, essere piu' egoista visto che se riesce a entrare in area di Miami stile Parker (e haa tutto per poterlo fare) gli heat hanno bei cazzi, considerando poi che viene marcato da allen/wade, 2 non propio al 100% fisicamente e che sarebbe bello caricare di falli.
Dall'altra parte non mi stanchero' mai di dirlo, LBJ deve attaccare sin da subito, se riesce a caricare di falli Leonard son cazzi acidi per SA, troppo importante a livello difensivo ma sopratutto a rimbalzo.
per la seconda partita in 5 gare s.antonio tira in una vasca da bagno é_é 60% da 2
con buona probabilità miami vince gara6 (almeno spero), cosi da avere una gara 7 che puo andare in qualsiasi maniera
c'han messo 2 ore a smontarti l'intero post :sneer:
btw se SA .. tiene il ritmo basso e rallenta la partenza delll'azione di miami ha buonissime chance.. ieri cmq SA aveva i BIG FOUR anzi FIVE.. Green immenso al tiro e Leonard un cazzo di polipo.. come quintetto base per me sono decisamente superiori.. l'unico problema è la fisicità di miami.. SA non ha le gambe per far avanti e indietro 48 minuti troppe volte.. e i ricambi di SA non mi sembrano all'altezza. (quando vedo splitter e l'altro francese mi vien un coccolone).
Non sono nuovi a tali show...
Questa è una squadra che quando tira così (e non è evento raro) è imbattibile. La perimetrale degli Heat di certo non brilla per tenacia ed abnegazione, tener tanto dentro nonno Allen garantirà qualche tripletta sugli scarichi ma in difesa è un debito insanabile, il risultato di questo cocktail è sotto gli occhi di tutti.
Vediamo se i caldi sotto pressione con 0 chances di sbagliare riescono dove han fallito da diverse partite, ovvero vincerne 2 in a row.
Se ci riescono massimo rispetto, se non ce la fanno son contento per SA.
Gara 6 quanto mai decisiva per San Antonio,anche se gara 7 è veramente un'incognita se ci arrivano.
Gli Spurs con queste % sono piuttosto inaffrontabili e Miami ne soffre mentalmente,mi pare che tutte le volte che Green metteva la tripla che riallontanava l'ennesimo recupero di Miami,si sconfortassero troppo;punto debole di Miami la "testa",alla fine son le finals,è normale che ci siano questi exploit,anche se inaspettati come quello di Green/Neal ed era scontato che una partita da Ginobili,Manu,la giocasse.
Gara 6 deve esser fisica,forte difensivamente come gara 4 per Miami,riserve il solito Wade per metter in ritmo Bosh e il 6.
Ormai fare un pronostico su questa sera è impossibile,chi diceva che con la serie lunga vinceva Miami (spero sia così da tifoso :D) penso che ora si stia ricredendo.San Antonio ha tutte le carte in regole per mettere in difficoltà seria Miami già in gara 6 e Pop userà tutte le sue carte per evitare una scomoda gara 7.
Spero,da amante del basket,che sia una gara stupenda e che Miami tenga psicologicamente,nonostante tutto.
Che palle pero, per avere un quarto periodo equilibrato che bisogna fare?
la tripla di ray alla fine del regolamentare... :bow::bow:
Bhe direi che stanotte sei stato accontentato :D
Ho perso 10 anni di vita,devo ancora andare a letto,mi sono ridotto (da tifoso)ad appellarmi alle peggio scaramanzie.Son stato più volte sull'orlo,prima della fine del 3°quarto e a metà del 4°,di andare a letto incavolato nero,poisuccedeva sempre qualcosa che rimetteva in piedi la partita.
Da amante del basket è stata una nottata memorabile.Un paio di cose: capisco che lasciare Wade fuori in una gara 6 a 3minuti dalla fine sia inconcepibile;col quintetto basso+Lebron però avevan fatto faville,secondo me lì Spoelstra ha avuto poco personalità.
Lebron non mi è piaciuto del tutto,io continuo a non capire perchè non vada "su" per tiarre giù tutto quello che si muove,invece di cercare con ossessione contatti che gli Spurs son bravi a non concedergli.Brutto anche l'atteggiamento,come avevo scritto sopra,di scoraggirsi ogni qualvolta gli Spurs rientravano o scappavano col punteggio.Brutti errori in alcuni momenti chiave della partita,nonostante la tripla a fine 4° quarto (spero giochi gara 7 senza fascetta per il sudore :D ).Bosh s'è svegliato nei momenti giusti,ennesima riprova che tutto l'attacco di Miami parte da una buona difesa.Wade così così.Chalmers altalenante ma sempre pronto.
La tripla di Miller con una scarpa sola,Allen che finalmente finisce di guadagnarsi lo stipendio :D
Per quanto riguarda gli Spurs,se devo parlare da amante del basket,bhe se la meritavano,Duncan non lo commento più,Parker immenso,finalmente Green/Neal non han avuto % allucinanti,ma sono un'altra squadra,come entrano nei giochi (si loro han giochi,cazzo Miami 0,sempre le 2 o 3 solite cagate con Lebron che perde troppo tempo quando nn ha i 4 piccoli a cui scaricare) come eseguono in difesa.Sui fischi "dubbi"dico solo che se guardiamo a tutta la serie ci stanno,soprattutto in alcuni momenti chiave di Gara 5 e di gara 4 a SA.Non capisco come nn abbian nemmen preso provvedimenti contro Ginobili con la gomitata su Lebron,ma alla fine son le finali.
Su gara 7 non mi pronuncio,tanto ormai nn c'è verso di capirci nulla;la cabala vorrebbe gli Spurs vincenti,gli analisti dicono Miami,io dico che Miami deve finire il 2° quarto avanti 8-10 pti e distruggere tutto nel terzo.
Non vedo l'ora sia giovedì notte,comunque vada io,davvero,amo questo sport alla follia :D
si va bhe l'ha buttata nel cesso SA.. ma buttata è dire poco.. Lebron meritava di perdere solo per le stronzate che ha fatto nell'ultimo minuto..
Ginobili dalle stelle alle stalle.. anzi alle fogne.. perché penso che peggio di cosi non possa giocar nemmeno volendo.. tipo 7 8 perse e 1 tiro dentro su na decina..
Wade se restava in panca a 3 dalla fine.. miami la chiudeva senza patemi..
e cmq sono illeggibili ste partite.. dipendon troppo dalla condizione dei singoli e dalle botte di culo :sneer: (tipo i 2 rimbalzi offensivi sulle 2 triple sbagliate nei 28' finali)
gli americani hanno un bel termine per quello che è successo a s.antonio... choke... avevano la partita in mano e non sono piu riusciti a far nulla... dopo che parker ha messo quei 5 punti (quella tripla in step back WTF) non sono piu riusciti ad eseguire un cazzo e hanno failato miseramente.
giovedì notte ci sarà da divertirsi
ho perso 5 anni di vita.
quel tiro di allen è alieno non è possibile ragrupparsi così mentre si arretra e sapere a memoria dove è la linea da 3 ... alieno !!
Si be ok tutto ma fallo su ginobili ci stava tutto lol
si va bhe la moviola nell'nba.. meglio se non la guardi.. ballano 20 30 punti almeno.. e se dovessero esser fiscali troverebbero 2 3 falli in ogni singola azione :sneer:
giovedì notte = notte tra giov e venerdì?
che almeno la 7 vedo di forzarmi a vederla
No vabbè la situazione falli è paradossale.Son stati presi fischi condivisibili e alcuni assurdi.Non ricordo gran sbilanciamenti.Alla fine un po' di "culo"doveva girare anche per Miami.Ricordo quel rimbalzo di Diaw,ieri sera,che non si sa come sia finito in mano sua,palla a Parker gioco da 3pti.Il fallo su Ginobili era fischiabilissimo,come ci stava il flagrant su Lebron,il blocco irregolare di Splitter sull'ultimo tiro dell'OT,quello di Duncan in tutta la serie e stessa cosa da parte di Miami.Io mi mordo sempre le mani perchè son d'accordo che il 6 mentalmente è un bimbo o ha qualcosa che "va" a volte si e a volte no,ma cazzo vorrei una volta almeno vederlo allennato,nel vero senso della parola,da un allenatore semi-decente (nn è che voglio Phil),in un contesto offensivo fatto di giochi.
Cazzo Miami in questa serie è orribile da vedere offensivamente e Lebron,come avete giustamente detto,va in seria difficoltà quando deve tornare a fare il realizzatore anzichè il passatore coi 4 piccoli,paradossale!
Sarà una notte d'inferno perchè van ancora sfatate un paio di perle statistiche come quella che Duncan vince sempre negli anni dispari e che gli Spurs è una vita che nn perdon 2 gare di fila ai playoff (è anche vero che nn han mai giocato una gara 7).
Stanotte tutti su ts!!!
In effetti il quarto periodo stavolta e' valso tutte i brutti quarti periodi precedenti.
Per me questa la meritava San Antonio, ma James che aveva giocato piuttosto male fino a quel punto l'ha completamente ribaltata e guidato la rimonta.
Poi e' paradossale che all'ingresso di Wade a 3 minuti dalla fine, con la partita che sembrava saldamente in mano agli Heat, per poco la buttavano via.
Si sono perse tutte le spaziature in attacco, e senza quei due rimbalzi offensivi nel finale e il capolavoro di Allen ora staremmo celebrando il quinto titolo dell'era Duncan.
Cosa che peraltro potrebbe ancora accadere in gara 7, il pronostico e' praticamente impossibile da fare.
Qualcuno sta seguendo in diretta?io ho perso il primo quarto pz