...ed egli sali sul monte Fato per espiare le sue colpe, l'aver solamento osato sfidare il Dio; accese un fuoco, si cosparse il capo di cenere e diede in pasto al rogo dei giochi in scatola per ingraziarsi l'altissimo...
e li, mentre le plastiche bruciavano e fumi tossici gli annebbiavano i già segnati neuroni, Egli apparve e pronuncio le sacre parole:
SOLO TIRI FACILI.
dal regolamento di Risiko; 5, 2-20
E' ripetendo le mistiche parole del dio dado che i Bloodlust Heroes sono scesi in campo nella seconda partita del girone A della prima Lega W2k1.
Sul terreno di gioco si affrontavano le due formazioni che in in qualche modo cercavano un riscatto dalla fortuna dopo una ingloriosa prima giornata.
E' freddo e nevica, non ci possiamo aspettare del bloodbowl spettacolo stasera. I vampiri schierano 2 nuovi trall in sostituzione dei due cadaveri mentre gli Skaven di Zaider sono costretti ad assumere dei mercenari in sostituzione della cenere lasciata da Shub nella prima giornata, non recuperano un gutter e l'ogre. Mi preparo al calcio, stavolta un si vince nemmeno la monetina QQ
Schieramento offensivo di topacci che posizionano sulla scrimmage tutta la squadra apparte il gutter che si prepara a ricevere palla.
Esce Blitz e ci portiamo a contatto con gli avversari.
Se l'ultima partita un c'era verso di picchiare, questo giro non si dodgia nemmeno pregando...1+1=2 quindi si picchia :D
I vampiri con FO4 hanno vita facile a contatto, si picchia bene e si picchia tanto, teniamo la superiorità numerica a centrocampo, il gutter scatta in fascia seguito da un lineman in supporto. Fa poca strada, apriamo la strada per un Blitz sul portatore, si spedisce un paio di pezzi tra il pubblico e mettiamo le basi per difendere al meglio.
Mischione nella mia 3/4, la palla cambia portatore ad ogni turno, volano schiaffoni ma tutto rimane in stallo, ci sono sempre avversari intorno alla palla, prendere palla e scappare diventa un inferno. Tenta una magia Zaider con un topo con presa e fuga che pero' cade su un dodge difficile. Fischio finale e ci andiamo a scaldare con un the caldo.
Il secondo tempo è tutto nel fischio iniziale, tengo la superiorità numerica e sul calcio di inizio si scatena il finimondo, la folla in delirio cala in campo e manda al tappeto mezza squadra vampiresca ma lascia in piedi pochi pezzi per Zaider, gioco facile per i vampiri stendere i sopravvisuti, scattare in fascia e in pochi turni arrivare in meta. Come nella prima giornata siamo in vantaggio :D
Lascio troppi turni a Zaider per il pareggio, ma coi vampiri non si puo' temporeggiare (vedere il finale -.- ). Si riparte con una difesa perfetta che mi permette di pressare subito i topi, infatti approfitto di un TO per prendere palla ed involarmi in contropiede, non riesco a segnare la seconda meta poichè decido di indugiare e faccio 3 turnover uno piu' imbecille dell'altro. Triplice fischio e tutti sotto la doccia.
1-0 si torna a casa felici, si skillano 2 vampiri e simuove la classifica,stra importante.
Zaider, come mi disse il vecchio Rand, Lourdes?!?
Serata di dadi storta non gliene viene una, si puo' sintetizzare la sua sfiga con una delle ultime azioni, gutter che prova a blizzare il vampiro 2 dadi sotto, teschio/blocco e infortunio cronico per il topo, apotecario=morto :nod: (chiedo conferma dalla regia).
Ai miei Vampiri è andata decisamente meglio rispetto alla prima giornata, già il fatto di poter picchiare aiuta il mio gioco, ho gestito meglio la sete di sangue e non ho cercato rischi inutili che potevano portarmi a TO gratuiti, SOLO TIRI FACILI diventerà il mio motto :nod:
Se poi all'avversario non gli gira, tutto diventa piu' semplice.
Lode a Nuffle!