Originally Posted by
Incoma
Mi stai chiedendo chi sceglierei tra i due?
Sempre e comunque la nuova DC che "non fa un cazzo". Turandomi dieci nasi, il culo, occhi ed orecchie, perchè non riesco ad immaginare nulla di peggio di un Salvini/Meloni. Sempre se avrò la forza ed il coraggio di trascinarmi alle urne, cosa che per un ventennio abbondante non ho fatto, ho ripreso a votare quando c'è stato da cercare di dare un calcio nel culo all'ultimo indecente Berlusconi.
Ho sempre fatto molta fatica a collocarmi politicamente, ritenendomi profondamente liberista per alcune questioni (economia e libertà di impresa e concorrenza), fortemente ideologicamente statalista per altre (scuola, sanità, giustizia ordine pubblico per me non possono non essere pubbliche, ma un pubblico efficiente, ed il nostro ahimè non lo è, ma non la ritengo una buona ragione per privatizzare).
Sui temi sociali, etici ecc. sono sempre strato un super-radical, aborro qualsiasi discriminazione o coercizione per ragioni etniche, orientamento sessuale, religioso, e di scelte che riguardano la sfera privata e l'habeas corpus, salvo che non abbiano un impatto negativo sulla collettività.
Non ho mai trovato un partito che mi rappresentasse completamente, e continuo a non trovarlo.