Originally Posted by Sillybee
Dopo giornate come ieri penso che dovrebbero imporre la trazione integrale a tutti i modelli:gha:
Cadaveri abbandonati ai lati della strada, personaggi di tutti i tipi in fila a piedi per salite sterminate, scozzate, incidenti, scivoloni, finti manager coi loro berlinoni sicuri delle loro "gomme da neve uber" fermi su salite da 1°, basta un pomeriggio di neve e le città vanno completamente in tilt:rotfl:
In questi casi qualsiasi mezzo 4x4 ti garantisce una certa autonomia, certo a meno che non si superino i 5-10cm di neve pressata sul manto stradale...
I suv spesso montano gomme 70% stradali che in caso di neve scivolano un bel po' (che però al contrario sono fantastiche sulla pioggia)
Questa notte in Valceresio con fondo ghiacciato e 30cm di neve fresca sopra riuscivamo a circolare in 4... io col Pajero, un Land Cruiser, una Jimmy e un furgone Bremach della protezione civile:D
La gente ha paura anche coi 4x4 cmq, non capiscono che qualche lieve sbandatina è normale:gha: io poi senza abs, senza controllo di trazione, senza differenziale sul posteriore col 4x4 inserito... faccio + di "qualche" sbandata:awk:
/buy 4x4!!!!!!!!!!!!!