Si, era quello che dicevano quando installavi il programmino che controllava la configurazione: guardavano di avere un po' di configurazioni di vario tipo, per controllare la situazione su piu' ambienti possibili...
Printable View
Quindi dite che non sono interessati perche' monto ancora la mia mitica 9800 pro? :sneer:
C'è un tale liquid'nazgul che pare essere un top pro gamer europeo e ovviamente dice che il gioco fa cagare. Peccato non sia il nostro Naz :(
Io mi diverto anche perchè non sono stato come un idiota a giocare a sc fino a ieri :D Ho ripreso proprio con sc2 e ho molta pratica da fare prima di incontrare i loro problemi di bilanciamento.
http://www.teamliquid.net/forum/view...opic_id=115277
edit : e che cazzo non ho perso la connessione ma è crasciato starcraft, you were dropped e loss (verso inizio game) ma non si può :(
Giornata di promozioni oggi, 1v1 sono in silver (e credo che presto torno in gold ma con un po' di allenamento stavolta) e 2v2 il team formato da Mosaik e me è salito in .. Bronze.
Aspetto di vedere la prox patch, anche se problemi maggiori non ne ho incontrati, devono solo bilanciare per qualche mese. Ci sono stati i crash qualche giorno fa ma poi i game manco li contava, non so che avevano combinato ma ora non lo fa più. Di postivo posso sicuramente dire che c'è il matchmaking e il sistema di ladder, fatto molto bene (spero che altri giochi ne traggano ispirazione), e di negativo il fatto che è ancora completamente p2p come il primo e quindi in qualche modo vulnerabile al maphack.
Sul forum di sc2 e anche su quello di hon ci sono thread che paragonano i due giochi, pur essendo sottogeneri diversi. Hon ha dalla sua il modello client/server, decisamente superiore perchè mantiene il ping basso e la lag indipendente dagli altri, e permette di riconnettersi. Se sc2 fosse stato client/server con una pausa automatica di 5 min per il reconnect sarebbe stato perfetto. Sc2 invece ha dalla sua il matchmaking, su hon attualmente se vuoi giocare coi random ci stai anche mezz'ora per trovare un game, in sc2 mediamente 30 secondi. Se su hon giochi con un team premade ci metti magari di meno ma se non trovi per fortuna un altro premade non è un match equilibrato. Sc2 inoltre tiene le stats separate per ogni team cioè una stat per gli 1vs1, una per i 2vs2 o superiore random -una per tipo- e una per ogni premade team di 2vs2 o superiore. Per cui ho le stats mie di 1vs1, le stats 2vs2 con Mosaik/Polymar, le stats 2vs2 coi random (una sola, non una per random)e così via. Ora stan facendo un sistema di matchmaking su hon ma temo sarà ancora viziato da smurf e leaver e quindi non potrà mai funzionare bene, però la speranza è l'ultima a morire appena patchano lo provo.
In conclusione, per il momento è ovviamente più divertente sc2, nostalgici come me a parte ( sarebbe un giudizio di parte ovviamente), ma trovare sempre dei fair game in 30secondi non è roba da poco. Spero di aver chiarito un pochino il sistema di stats/matchmaking di sc2 per chi non è in beta.
Vabbe', la ladder ed il matchmaking arrivano diretti da WC3, hanno avuto hanni per testarlo e migliorarlo.
Non posso che quotare Glansy.
Ho applicato per la beta, ho messo le key di starcraft1 warcraft 3 e diablo II, vediamo un pò se il mio vetusto pc può fare da prova :D
ma va a ondate o a caso?
io suko ho solo diablo 2 qq sono mesi in attesa di una key -.-
non ho ancora capito se a quelli presi arriva una mail che li avvisa o si trovano la beta e basta nell'account di b.net.
"quick game because i have to study" rofl -.-'
Che bisogna fare per per entrare nella beta? Con il mac dite che mi danno una key?
a quanto pare nessuna combinazione di eventi ti assicura l ingresso, applica e spera :D
:rotfl: penso che tutti abbiano capito che quel tizio deve studiare... ora se ha finito di fracassarci i maroni, o gioca in silenzio o studia e si leva dalle palle :nod:
vabbe è il suo canale fa un pò di casting
Brutto il 6 pool, ma va solo su pochissime mappe.
Interessante la dev chat, dice che i terran perdono troppo ma non dice contro chi, insomma basano il bilanciamento sulle stats, sembra un errore piuttosto grave.
Di positivo c'è che vogliono rendere possibile non solo un dota per sc2 ma anche l'integrazione nel matchmaking e nella ladder, oltre che un sistema di replay pubblico simile a hon. Sono previsti altri 2 capitoli quindi seguiranno la strada commerciale di dow, il che fa molto male al bilanciamento.
Mi sa che alla fine mi ritroverò a giocare a sc2 in versione dota...:bored::bored:
http://www.blizzplanet.com/blog/comm..._1_transcript/
O te non sai leggere.
We are currently looking at the Protoss vs. Protoss matchup as well as Terrans. Terrans are losing a little too frequently in almost every match up and the Protoss vs Protoss game is currently a little stale with a few strategies dominating both the early and the end game.
Piu' che dirti che perdono ogni matchup che altro ti serve?
Non ci basano il bilanciamento, ma sicuramente e' un dato da tenere in considerazione.Quote:
insomma basano il bilanciamento sulle stats, sembra un errore piuttosto grave.
LOL! E' un anno e mezzo che lo sappiamo :rotfl:Quote:
Sono previsti altri 2 capitoli quindi seguiranno la strada commerciale di dow, il che fa molto male al bilanciamento.
Se cerchi in questo stesso thread sara' stato sicuramente detto da qualche parte, ed in quanto alle cagare sul commerciale e sul bilanciamento, prima di sbilanciarsi proverei a ricordarti che di fatto il gioco che ha conquistato il mondo e' stato BW, l'espansione, che e' considerato piu' completo e bilanciato di SC ;)
Invece lo basano proprio su quello perchè parla solo di stats. O sei te che vuoi rompere le palle ma hai già detto che sei bravo in questo e ok possiamo fare a gara :D
Il fatto dei capitoli non mi dispiace, mi dispiace che siano in lavorazione già da ora, stesso sistema di dow, rilasci un gioco ma pensi all'espansione, non si vedrà mai un bilanciamento serio se mentre noi giochiamo a starcraft2 i dev stanno testando la prima espansione e lavorando alla seconda perchè devono spillarti più soldi possibile. Dovrebbero fare con molta più calma, alla fine risulta controproducente anche per il ritorno economico perchè rischiano di perdere la parte competitiva dei player che in starcraft1 rappresentano il 95% del mercato.
Io giocavo solo a bw ma era stato fatto bene non solo per vendere l'espansione ma per migliorare il gioco base e renderlo anche più bilanciato e interessante.
Vedremo sto dota2 come si chiamerà, certo se sarà un hon col matchmaking di battlenet, disinstallo hon :D
Si, ma le stats ti servono solo per capire che c'e' un problema, poi non e' che tirano un d20 e decidono cosa cambiare, valuteranno in base a feedback e menate varie... -.-'
Han gia' detto (un anno e mezzo fa) come mai stan lavorando a questo modo.
A differenza di SC han fatto delle campagne impressionanti, laddove in SC avevi 30 missioni sulle 3 razze, qui avrai 30 missioni per razza che prevedono un monte di extra. Di fatto stanno ancora lavorando sul single player, cosi' facendo possono rilasciare ora la prima parte e lavorare con calma agli altri 2.
Poi oh, te pensala come ti pare.
Dovresti sapere molto bene che quel che dice il PR non ha niente a che fare con quel che succede veramente e anzi spesso non lo sanno nemmeno loro. Io spero in un cambio di rotta, non dico che va tutto bene mettendomi dei prosciuttoni sugli occhi, i dev sono ancora in tempo a correggere. Altrimenti quel che succede è che l'enorme comunità e gli interessi intorno al progaming di sc1 resteranno su sc1.
Non vedo come possa un rts uscito nel 2010 non fare schifo.Il modo lo troveranno :nod:
Sto giocando un po' meno in attesa di una patch che sistemi due cosette, e ora arriverà anche il primo resettone generale :
Quote:
StarCraft II Beta Full Reset
In the near future, we will be doing a full reset of the beta database. This reset will wipe the following information for all players:
* Character and identifier
* Friends list
* Profile
* League placement
* Ladder rank
Due to the amount of people currently participating in the beta, this database reset will allow us to monitor and test conditions similar to a game release (albeit smaller). We want to thank everyone for their patience and continued help and support in testing StarCraft II.
Vabbe in questo caso il reset serve a poco , si rischia solo di beccarsi i mostri nelle prime partite :D
Si vocifera anche di un'altra ondata di key.
need key pd -.-
Si a leggere l'avviso vogliono testare con quanti più player possibili per simulare una release. Quindi è probabile ci saranno nuovi inviti. Edit : Anzi la wave4 di inviti è già partita.
Appena controllata mail....mi hanno mandato una key aggiuntiva da regalare ad un amico :rotfl::rotfl:
Esatto idem, ho una Key da mandare (L'altra, l'avevo gia promessa ad un amico irl).
Power, vuoi l'invito?
se qualcuno me la manda lo adoro a vita :O