smettiamola con le cazzate pls :rotfl::rotfl::rotfl:
Printable View
Veramente voce di popolo voce di dio è il meccanismo grazie al quale la Shoah è stata possibile... "gli ebbrei sono tutti ladri sfruttatori" "Perché??" "Lo dicono tutti"..
Per cui lasciamo le cose serie fuori da questo post faceto, che è meglio.. non solo è poco elegante... si dicono pure minchiate clamorose ;).
Nel merito del discorso Giraudo va detto che tra tutte le sentenze della giustizia ordinaria è la prima "non vittoria" della Juventus, nel senso che mentre nelle altre sedi, in cui non si era andati col rito abbreviato, le tesi dell'accusa erano state sconfessate dopo il dibattimento (sempre in primo grado per carità), in questa in cui dibattimento non c'è stato la tesi dell'accusa è stata accettata.
In realtà questo non stupisce più di tanto, sarebbe stato clamoroso il contrario.
Certo proprio perché clamoroso sarebbe stato un grosso colpo per la difesa degli altri imputati di calciopoli cosa che, purtroppo per loro, non è avvenuta.
Ha mischiato due mie frasi divise da un punto e a capo. Sicuramente le ho divise per esprimere due concetti diversi, ti pare? :)
E poi ti stai addentrando in un contesto che sembra tu non conosca: storicamente gli Ebrei (una B) erano dediti allo strozzinaggio poichè non vincolati dalla religione come i cattolici. Ma lasciamo stare questo argomento, la mia sopra era solo una battuta, diamine :D
Qualcuno dei negazionisti ad oltranza ha avuto modo di vedere la trasmissione di la 7 di ieri sera su calciopoli?
chiedo eh, io non l'ho vista, mi hanno solo raccontato :rotfl:
Ma nessuno ha visto Operazione Offside su La7 ieri sera?
Che vergogna, che cumulo di immondizia ributtante. Ora, al di là di questione di tifo e trollate, o che abbia favorito più o meno la juventus e in quanti e quali occasioni, un personaggio del genere deve essere disinnescato e non deve mai più essere in messo in condizioni di esercitare un tale potere. Il ministro dell'interno che chiama Moggi per non far retrocedere il Torres :gha::bored:
http://www.youtube.com/watch?v=KzEcpGQ7HgY
http://www.youtube.com/watch?v=nek5jT2Mpd0
http://www.youtube.com/watch?v=o7VJ5wwd8n4
http://www.youtube.com/watch?v=J68DkW6zu9k
tutto ciò non è mai esistito :rotfl::rotfl::rotfl:
mio padre che è "moggiano" fino al midollo ieri mi ha detto guardando un pezzo del doc: "dio mio, aveva proprio le mani OVUNQUE".
Posso dire cmq che io preferirei di gran lunga che venissero fatti doc e reportage sui politici che su uno che era un "mafioso" soprattutto nello sport.
Ma a parte la fiction che ok, è romanzata e tutto, alcune delle intercettazioni sono inedite.
LOTITO E MAZZINI :rotfl::rotfl::rotfl:
Il tenente della guardia di finanza, il ministro dell'interno, gli sbirri di scorta dal dentista :gha:
"qualche manina di aiuto per salvarla"
AHAHAHA :rotfl:
sono dei montaggi vero pelu? :confused:
Io non sò a voi, ma a me sembra che non ci sia proprio un cazzo da ridere, condanne o non condanne.Quote:
Ci sarà da ridere(cit.)
io invece mi stupisco di come gente tutto sommato intelligente :sneer: come voi possa venire presa a torte in faccia con facilità disarmante.
premettiamo una cosa: la 7 = Tronchetti provera. In pratica è come se affidassi una fiction sulla vita di Cheguevara a Berlusconi :sneer:
io l'ho vista praticamente tutta, e sono rimasto disgustato. Un accozzaglia di inesattezze, cazzate, intercettazioni tagliate ad arte fanno sfondo ad un Moggi presentato come Al Capone, il tutto con musichette degne del miglior Padrino e riprese cinematografiche raccapriccianti. Riferimenti ai sorteggi, alla gea, alle plusvalenze totalmente privi di fondamento e che ignoravano in evidente malafede le ASSOLUZIONI CON FORMULA PIENA in proposito.
in pratica uno schifo. Un metodo di "informazione" che avrebbe potuto far passare Gandhi come Andrei Chikatilo.
ma vedendo quanti pesci lessi come voi sta gongolando o si sta crogiolando nella patetica ipocrisia, direi che questa Disinformazione ha perfettamente centrato il bersaglio.
avete visto anche NDP dopo la fiction? se lo avrete fatto avrete sicuramente notato come sia stata ridicolizzata dai presenti, visto che si basa tutta su un teorema di accusa fatto di opinioni, aggiustamenti e idee campate per aria.
non so se ve ne siete resi conto, ma a Napoli si sta svolgendo un processo che sta letteralmente DEMOLENDO tutto questo ambaradan di stronzate, ed in un paese serio uno idiota come il maggiore Auricchio che viene presentato come un eroe, sarebbe in galera, o quantomeno condannato a risarcimenti abominevoli per tutti i soldi pubblici che sta buttando nel cesso per un processo ridicolo come quello di calciopoli.
mettiamoci poi quanto sia profondamente disgustoso fare una "docufiction" su una vicenda che ancora deve essere giudicata, la situazione è veramente sconfortante.
pelu io mi chiedo dove tu trovi il coraggio ogni volta :rotfl:
ci sono pure i filmati originali dei carabinieri :rotfl:
E' tutto un gomblottoH
Tronchetti non è più nel CdA Telecom da anni.
In merito al resto, ho premesso che la portata della trasmissione possa essere quella della fiction romanzata, ma la tua posizione negazionista a tutto tondo resta inaccettabile quanto quella che vi vuole capro espiatorio unico di tutta quella merda. Se i polli se la bevono con tutta la cannuccia, i buoi come te si ostinano a dare testate al muro facendo finta che un colloquio in puro stile mafioso tra il ministro dell'interno e la merda siano roba del tutto normale e pratica acquisita. Tanto per fare un esempio.
scusa, si parla di Lamberto Sposini e Italo Cucci?
ossia 2 giornalisti?
cazzius, non sapevo che fossero loro ad arbitrare le partite e a decretare rigori pro juve.
ora ovviamente tutti a dire "maaaa seeee i giornalisti parlano male dell'arbitrooooo la gente poi pensa maaaaleeee" ... (mi sento come il Pastore)
ma va per le registrazioni hanno usato questo: http://guidami.blogspot.com/2009/02/...-gratuito.html
pienamente ragione e infatti sono felice che uno come Moggi se ne sia andato dall'ambiente calcio.
Ma da qui a dire che lui era l'unico, che solo la Juve riceveva favori e meritava di essere penalizzata, che combinava partite/arbitri/ammonizioni ecc... senza REALMENTE provare nulla, ce ne vuole.
Piccola parentesi.
Ti consiglio un film "Kill the Referee" un doc su alcuni arbitri all'ultimo Europeo. Tralasciando che sapevano di essere ripresi quindi magari hanno anche un po' recitato (perchè se Rosetti è realmente così .. :gha:) però negli spezzoni delle partite si nota proprio la confusione che a volte c'è dentro di loro e la sconforto quando a fine primo tempo si rendono conto di aver sbagliato osservando il replay nel maxischermo..
Ovvio che non scagiona Moggi ma lascia capire molte cose sulla "sudditanza" che a volte c'è o su certe decisioni che sembrano assurde in live.
"Perchè tu sai che giro c'è, eh?"
"E certo che lo so, è tutto di Luciano."
GG. Merde.
che non sia piu nel cda è irrilevante, direi che il taglio della fiction è lampante per come è indirizzato. che sia di un uomo fiat come dice laphroaigh è ancora di piu indicativo di come a far passare calciopoli come tale sia totale interesse anche dell'attuale proprietario della juve.
credo di aver ripetuto fino alla nausea che Moggi non era certamente un santo. Il malaffare dato da amicizie con potenti è ben diffuso e radicato in Italia in qualsiasi settore, figuriamoci in un settore come il calcio che ha un giro di soldi spaventoso attorno. Non rendersene conto è da idioti o da gente in malafede, non sono dei "francescani scalzi", come diceva ieri Mughini.
detto questo, a mio avviso è necessario scindere interessi di Moggi e della Juventus. Gli interessi del primo andavano al di là della squadra. Comportamenti eticamente scorretti? forse. Amicizie e giri di favori inaccettabili? probabile (e chi si indigna mi faccia il favore di farlo a 360 gradi, perchè chi crede che non sia ancora cosi e che in italia non funzioni cosi ovunque è un fesso).
poi però dovete spiegarmi in che modo la juventus abbia potuto trarre beneficio da questo.
Tentativi di aggiustare partite? ZERO.
Conversazioni scottanti con arbitri? ZERO.
Conversazioni scottanti con designatori? ZERO.
il sistema, non è altro che un gioco fra equilibri di potere (vedi Carraro/abete), per mantenere vantaggi economici ed altro.
quindi se dobbiamo condannare Moggi lo facciamo da un punto di vista etico, lo facciamo per condannare quel diffuso malaffare italiano di amicizie, favori, do ut des, intrallazzi e quant'altro, ma dobbiamo avere la coerenza di condannare TUTTO il mondo del calcio, evitando di fare le verginelle ipocrite, ed evitando di negare che moggi da questo punto di vista è stato un capro espiatorio a tutti gli effetti.
se invece parliamo di juventus ladra, beh, sono tutte cazzate in malafede atte a nutrire i rosiconi da bar dello sport.
Ad ogni modo, apparte l'incagabilità di spellusch e al di là delle questioni di tifo, quello che ne viene fuori è un quadro di un italietta del calcio in puro stile prima repubblica, fatto di silenzi, favori, strette di mano e soprattutto niente cash, mai. Solo favori, favori, favori in ogni gerarchia, dalla finanza alla politica. E' incredibile la mole di privilegi a cui aveva accesso questo personaggio e tutta la sua cricca.
Che la juventus abbia beneficiato e quanto di tutta questo cumulo di monnezza putrida è un discorso certamente da prendere in considerazione, ma ritenerla società unica e responsabile dello schifo è una cazzata. Paga in quanto questa shitbag era dg e data la mole immensa di personaggi inseriti nel meccanismo era *impossibile* esserne all'oscuro, paga l'averlo tenuto al suo posto finchè non è scoppiato il bubbone nel 2006. Che l'abbia tenuto perchè faceva comodo o meno va dimostrato, però intanto era lì ad esercitare la professione della merda. Come DIRETTORE GENERALE. La responsabilità oggettiva non è un'invenzione da bar sport, eh.
si. e cosa centra la juve?
mi piacerebbe poi vedere da parte di randolk e dei vari interisti, qualche post di sdegno etico verso Moratti e lo "scandalo telecom" che affidandosi a Giuliano Tavaroli ha fatto spiare mezza italia e mezzo mondo del calcio (moggi compreso, tu guarda), godendo presumibilmente (cit) di vantaggi dati dal possesso di informazioni di vario genere.
Ma dio di una madonna.
DIRETTORE.
GENERALE.
Per fare il mafiaboy usava quei metodi, appunto da mafiaboy.
Per svolgere la sua mansione, quella per cui veniva pagato dalla società Juventus, secondo te è plausibile che si muovesse in modo impeccabile, rispettoso e rigoroso? Non ti sto chiedendo se questo sia stato dimostrato, ti sto chiedendo se sia *plausibile* che Moggi fosse rispettabilissimo e rispettoso delle regole da una parte (il suo "lavoro") e camorrista multilivello dall'altra (i suoi "affari").
Scendi da sto cazzo di pero pd.
randolk, abbiamo parlato di amicizie, favori eccetera, ma alla fin fine cosa abbiamo? biglietti regalati al capo della polizia amico, cravatte a giornalisti, regali a un designatore amico da piu di trent'anni. Qualche aiuto per non far retrocedere una squadra di serie c2 poi, eh beh. Un aiuto per una promozione di un polizziotto, augh. Questo è il tuo camorrista multilivello.
io credo che moggi fosse uno squalo particolarmente abile a muoversi in un mare di squali, ma secondo te questo basta a distruggere una squadra? perchè per farlo servono PROVE, caro randolk, e quelle prove CHE VI PIACCIA O NO NON CI SONO.
La mia posizione è questa: :point:
Che Moratti si sia affidato a Tavaroli invece me lo devi dimostrare tu, perchè da quell'inchiesta sia Tronchetti che Buora ne sono usciti come persone estranee ai fatti, mentre Moratti proprio non è stato nemmeno citato. L'associazione a delinquere messa in piedi da Tavaroli non ha minimamente sfiorato gli ambienti nerazzurri, almeno secondo la procura di Milano. Complotto globale?
scendi dal pero dio di una madonna (cit)
Moratti a domanda diretta una volta ha negato, l'altra ha smentito, un'altra non ha negato. E tavaroli era il capo di sicurezza della telecom, secondo te moratti, tronchetti e compagnia bella non potevano saperne nulla?
per saperne di piu dovremo aspettare la conclusione del processo, direi.
bello però fare accuse e ragionamenti senza prove. è divertente. vero?
Torno a ripetere che la cosa vergognosa e' che abbia pagato caro solo la juve, tutta questa merda si. Basa sulle intercettazzioni, dunque vi erano implicate altre squadre ed erano molto scottanti "quasi" livello di Moggi and company. Ovviamente spero che in futuro ci diano un paio di scudetti :sneer: