Originally Posted by
Alkabar
Gusti e considerazioni completamente e assolutamente personali:
punto 1, TEMPO: 8 ore davanti a un gioco per sentirsi soddisfatti sono criminali. Fare leva sul fatto che una persona di natura e' curiosa e gli piace stare immersa in un mondo virtuale, e' criminale.
punto 2, SOLDI: relazionata a tempo. Un gioco e' un gioco e deve restare un gioco.
Quando diventa una macchina succhia soldi non e' piu' un gioco, e' una droga.
punto 3, QUALITA': normalmente uno MMORPG richiede qualche server distribuito e puo' offrire tot banda. Si finisce sempre a code, a situazioni super affollate alla treno hybbo di daoc a gente che sfrutta bug non visti. E' solo che naturale.
La storia e' normalmente nulla, la possibilita' di interazione col mondo e' normalmente possentemente limitata. La scalabilita' ed estendibilita' del gioco e' limitata dal gioco stesso...
punto 4, Tira fuori il peggio delle persone. Sei dietro a un monitor, per di piu' in un gioco altamente competitivo. Si finisce a flame sui forum, dritti.
punto 5, Altamente additivo: e' una sorta di droga psicadelica che puo' essere dannosa alla salute.
punto 6: sono cazzo di pixel colorati.
punto 7: le interazioni umane sono alienate per definizione..... :(.
Al punto 6, a un certo punto della mia vita ho mollato qualunque genere di MMORPG e gioco solo giochini che mi consentono di vivermi una storia narrata.
Infine, piuttosto che 8 ore di mmorpg, mi leggo un libro ben fatto.
Sempre considerazioni personali. Sono tutti i punti che mi hanno portato a dire, dopo DAOC USA, che era il tempo di darsi alla roba seria :). (cocaina, eroina, crak :D....)