Quote:
Io credo che per fare 38 partite ad alto livello (vuoi vincere lo scudetto, tu, no?) non basti l'11 titolare. Che, come ti dicevo l'anno scorso, e' molto piu' adatto a vincere le coppe (e infatti il Milan, non avesse beccato il Liverpool agli ottavi, avrebbe potuto giocarsela fino in fondo, vista la crescita di forma che incontro verso aprile-maggio).. Cmq, meglio, l'11 titolare puo' bastare, ma deve essere in salute e in forma per tutto l'anno. E -e qui pretendo che tu ti fidi, visto che ne so molto piu' di te - il periodo di forma a disposizione di un ultra 30enne e' molto inferiore e molto piu' a rischio di quello di un 27enne. Per una serie svariata di motivi, che se vuoi sviluppo..
per cui entrano in gioco, come dici tu, i ricambi. che saranno, statisticamente, molto importanti. E mi sembrano un po' scarsini, anche considerando che mi hai proposto un'eterna riserva e un ragazzino come riserve immediate. (ma Maldini rigioca? si'?)
E' ovvio che non basta l'11 titolare, ma infatti non c'è solo quello. I ricambi ci sono per tutti i reparti, in difesa servirebbe un altro centrale di rincalzo quello si.
Quote:
Io non mi lamento, sono cazzacci vostri. Ti ripeto che avere come unico palcoscenico il campionato (a meno che tu consideri significative le gare altamente spettacolari e spettacolarizzate di coppa uefa e coppa italia) aumentera' un po' la competizione. Considerato che partivi con 3 centrocampisti baluardi della nazionale, due mezze punte intoccabili, compri Ronaldinho e Flamini.. beh.. si va a stare un po' pigiati. Poi e' la solita.. se l'allenatore sara' bravo, e le cose si metteranno per il verso giusto, andra' tutto bene. Anche perche' di rado al Milan 'ste cose creano vere difficolta'. Pero' e' un ulteriore fattore di rischio, e non tenerne conto e' miope.
L'hai detto tu no che ci sono 38 partite solo nel campionato, no? Più la uefa..
Quote:
Si', ma era anche nuovo, con difensori che non lo conoscevano, che forse lo sottovalutavano, e come dici tu era "l'arma a sorpresa". Io l'ho visto giocare poco, e sempre molto bene, ma farsi carico dell'attacco del Milan non e' cosa facile. Io spero che non ci riesca :p
Se uno corre il doppio più veloce degli altri e li salta come birilli non c'è tanto da conoscerlo eh. A sto punto per sto ragionamento kaka non dovrebbe essere più incisivo visto che sono anni che gioca nel milan e gioca sempre alla stessa maniera eh..