Spoiler
Printable View
Ma infatti io che ho detto? Morira' male. Da parte di chi non si sa, ci son troppi pretendenti, ma morira' male.
\/
Non e' ustionato, e' il grayscale che si e' espanso a modo sul braccio. Alla fine delle serie prima la bionda gli dice di andare a farsi curare, e' probabile che sia andato a bussare dai maester e che sia chiuso come un lebbroso per evitare contagi mentre investigano.
Shireen aveva contratto il grayscale ma erano riusciti a fermarlo, lasciandola sfigurata, e' possibile che prima o poi trovino qualcosa per salvare anche lui.
Come sempre Il Mastino pezzo meglio... inzieme a Tyrion e al mercenario erano i miei 3 personaggi preferiti...
Concordo sul sistabrokilling... sul jon tescopiabbionda e ditino pistolino che more male (speriamo che è odioso)
P.S.
Ma la zombomamma secondo voi la tirano fori? Speriamo di no...
Zombiemamma è un personaggio cassato alla grande, tanto che il ciccione ci è rimasto un po' male, ma gli sceneggiatori allungandogli la mazzetta lo hanno messo a tacere, girava su un intervista proprio questa settimana.
Ma soprattutto quanti draghi arrivano alla fine?
Si ma é bastato l'inizio per saziarmi per un mese :shocked:
E comunque... l'occhio della madre, il montaggio analogggico, gli stivali dei soldati... :look:
Gran bella ripresa cmq :nod:
Magari lo inizio a guardare stasera dopo anni che non l'ho cagato di striscio :sneer:
Ecco chi cazzo era quel biondino brutto, mi pareva un viso già visto, peccato Arya non l'abbia sgozzato!
GOT è tornato; che serie! che serie! Bellissima puntata nonostante il punto della situazione, tutto godibilissimo!! :bow:
Mi annoiarono le prime 2 serie perche' succede tantissimo, ma niente di realmente rilevante, in pratica ha settordicimila personaggi che sai che non arriveranno alla fine e muoiono tutti nei peggio modi, nel mentre i personaggi principali sukano pesantemente e spesso non li vedi nemmeno; trovai poi ancora piu' noioso che i due lati erano veramente polarizzati, da una parte avevi i "cattivi" che se potevano fare qualcosa di bastardo lo facevano, il che non era necessariamente la mossa piu' intelligente, semplicemente la piu' bastarda, mentre dall'altra parte i buoni, per essere buoni e giusti, episodio dopo episodio insistevano a fare la cosa piu' stupida possibile, perche' loro sono bbuonii1i!! I Baratheon si sono estinti a causa di questo piccolo problema e gli Stark son rimasti in 4 gatti per il solito motivo. Chiamala legge di Darwin, la stupidita' uccide. Non mi ricordo di aver finito la 2.
Un po' per l'hype, un po' perche' anche gente che rispetto, e non i braindead di Lost, mi han cagato il cazzo col fatto che migliora sostanzialmente, allora mi son risparato le prime 2 e sono andato nella 3a, migliora.
Con la 3a inzia finalmente a decollare, hanno ucciso una buona parte degli inutili, al che i veri protagonisti devono iniziare a venire fuori ed evolvere, ed e' tutto un crescendo.
Il biondino brutto e' andato in tour con Taylor Swift e s'e' fatto buona parte della squadra :sneer:
Spoiler
si riconosce anche il profilo dell'ombra se per questo :sneer:
Praticamente le prime 2 seasons sono il trailer o il pilot :sneer: vabbeh non avendo letto i libri o nulla devo spararmi l'intro..
Speriamo di reggere perché appunto quando hanno iniziato ho provato a seguirla ma mi veniva il latte alle ginocchia
Piu' o meno, 2 stagioni di pilot :rotfl:
Per fartela semplice senza spoilerare, la serie inizia con un tritello abnorme di personaggi e di locazioni, quindi non solo sono stagioni di setup, ma e' tutto un continuo saltare da qui a li e ci sono eventi che vengono lasciati li e ripresi magari due episodi dopo perche' nel frattempo devono farti vedere cosa succede nel resto del mondo a gente che morira' 3 episodi dopo, e' una martellata nei coglioni. La serie poi va migliorando per il fatto che i personaggi muoiono come mosche, dopo 2 stagioni e' morta piu' gente che in tutta la storia della televisione messa assieme e ne moriranno altri a pacchi, quindi da una parte hai la trama che passa dal setup allo sviluppo, dall'altra hai il fatto che piu' vai avanti, meno salti vengono fatti, perche' son rimasti 4 gatti e convergono sul singolo evento.
Insomma quasi come se in Lo hobbit ti facessero vedere la storia di ogni singolo soldato che prende parte alla battaglia delle 5 armate :sneer:
All'inizio è dispersivo perchè al gioco del trono ci sono molti giocatori, passando le stagioni schiantano ergo diventano meno dispersive e le trame sono sempre meno.
Ora fuccatevi l'anò :sneer: e guardate la serie!
Cioè Jiinn finora ti sei perso tipo una delle migliori serie mai create imho, assieme a Breaking Bad e Battlestar Galactica; vedi tu. :nod:
La fortuna che avrai è quella di una escalation rapida; mi ricordo io quando recuperai su BB... non so se l'avrei gustato così tanto a vedermelo pezzettino per pezzettino, ho passato due settimane a guardare episodi fino a tarda notte :look:
Battlestar Galactica inizia bene e poi diventa una merda.
BSG si è perso nelle ultime season ma prima era una seriona..
BB fa' il contrario (come pure sto' GoT da quello che dite) cioè parte in sordina e poi esplode
Beh, oddio...
i colpi di scena che ci sono nelle prime stagioni qui con morti inaspettate sono parecchio esplosivi...
A prescindere dal fatto che ognuno ha i suoi gusti, ma GoTparte tutto fuorché piano e poi decolla (anzi per chi ha letto i libri fa l'esatto opposto). Ogni stagione ha i suoi punti forti che la rendono godibile, ovviamente nell'ottica generale il senso ultimo della serie si acquista in divenire e molto dipende dal fatto se hai letto o meno i libri
MA inutile una sega...
SE LEGGETE SUCATE!
Spoiler
cazzo mettete in spoiler cose di 8 anni fa :D
alcune me ne ero dimenticate tipo il fratello della badante di brandon
Sono morti celebri, ma sono inutili. Sorprendenti per il come sono successe, ma il fatto che siano morti di per se non e' per niente sorprendente, specialmente dopo i primi episodi in cui vedi la gente cadere come mosche.
Discussione fatta in passato, il fatto che muore un re non vuol dire che e' morto un personaggio principale, per dire, Joffrey e' sempre stato il burattino di Cersei, non ha mai contato un cazzo di niente e s'e' sempre saputo che sarebbe morto male, la domanda non e' mai stata se morira', ma quando e come morira'.
Robb Stark, un altro cretino, sai che muore al momento in cui sceglie la gnocca inutile invece dell'alleanza coi Frey; quando finalmente muore e' come sopra, hai finalmente saputo come, ma che morisse non era mai in dubbio.
Renly :rotfl:
C'e' da fare una differenza tra personaggi che appaiono a schermo e personaggi che contano qualcosa, e tanti dei morti erano personaggi che sono apparsi parecchio, ma non han mai contato niente.
Nota bene che dico tanti, non tutti, ma sicuramente quelli che hai nominato te sono una banda di ritardati.
Non muore gente inutile, muoiono personaggi centralissimi, che fino ad allora han fatto la serie e questo ti spiazza, la novità sta qui rispetto a tutto quello visto fino ad ora. Come se in BB Jesse morisse a metà serie lasciando chiodi, debiti, lista clienti, aiuti nella produzione e camper parcheggiato a cazzo in un posto a caso, ed è tutto l'intreccio in atto che sopravvive e tira avanti la baracca la narrazione di Martin infatti ruota su questo perno, eventi in moto che cambiano non appena un sostegno viene a mancare, regalando al tutto una dimensione più reale. Pensare ad un evento come la guerra dei 100 anni, in storia la narrazione sarebbe più simile a GoT che al signore degli anelli (per buttare li un altra saga), quanti re, vicerè, nobili, dignitari, signori di casate e figli primogeniti vs bastardi sono morti ed avrebbero potuto cambiare il corso degli eventi? Innumerevoli, eppure la storia vera ha questa forma non quella di un poema epico e spero che il tipo di narrazione resti la medesima per quello che ci resta da vedere.
Per ora visto 5 episodi del primo pilot :sneer:
Considerazioni:
Per ora è ancora digeribile tra Boroming, the witcher, il nano che pare quello di Jackass, il principe azzurro di Shrek, zoccole, regine, regine-zoccole, capezzoli e soffocotti, Emilia "3 uova" Clarke, e punchball Jeoffrey
non mollare ne vale la pena
Vino!
:nod:
hai capito Verme Grigio
:truestory:
Un figurone le vipere delle sabbie.
Cmq puntata fica, c'è stata pure la parte action!!
ronf ronf ronf ronf
Quando hanno fatto vedere gli scheletri dei draghi speravo che il maestro li ressasse e facessero lo scontro draghi vs draghi scheletrici :metal:
Invece solo una cazzo di balestra inutille...
l'idea balestra presa da Lo Hobbit :sneer:
Cmq 4/5 di puntata lentissima, di nuovo pedine che si muovono o meglio, che parlano e decidono come muoversi.
finale rushato troppo con situazione abbastanza nonsense.
1) tralasciando la velocità con cui Euron costruisce una flotta migliore di quella di Yara...ma vabbè..
2) come cazzo fa Euron a sapere esattamente quando partono e che giro facciano..
3) come fa Euron a sapere che su quella nave ci sta Ellara Sand (che si è capito a inizio puntata era lei, il regalo promesso a Cersei...)
4) figura di merda delle Vipere della Sabbia... veramente inutili
Cosa che ho davvero apprezzato sono stati i dialoghi. Bellissimi e fatti da attori con i controcazzi
Quello iniziare di Danny con Varys.
Quello fatto da Tyrion
Quello fatto da Jon Snow.
Euron mi è sembrato OP abbestia in effetti.