Originally Posted by
gorgon
rispetto ai fumetti la storia è tutta inventata (o quasi), sebbene emma probabilmente fosse già in giro all'epoca proprio come parte dell'hellfire club assieme a sebastian (sono entrambi personaggi degli xmen e lei fino a un paio d'anni fa era la donna di ciclope, adesso non saprei ma credo siano ancora assieme)
il tipo che genera tornadi invece era uscito fuori successivamente assieme a raven e ad altri cattivi di serie b nella seconda brootherhood of evil mutants
il paparino di nightcrawler ha una storia troppo incasinata da stare a dire (considerando che in origine mystica avrebbe dovuto essere il padre di nightcrawler!)
moira mctaggart esisteva pure lei ma era una genetista scozzese amica di X e madre di un mutante pontenterrimo quanto completamente bucato di melone
bestia si pure lui fa quella fine
havoc è in fratello minore di ciclope e appare nella serie poco dopo i cinque xm originali (ciclope, jean grey, angelo, la bestia, iceman) assieme alla figlia di magneto (polaris)
l'uomo pesce mi manca, la farfalla credo sia un personaggio recente ma non ne so molto
xavier nel 3° film non è crepato, c'era una scena dopo i titoli di coda (copia&incollava il suo cervello nel paziente catatonico di moira che si vedeva durante il film)