http://www.corriere.it/esteri/11_dic...1e8e4c01.shtml
sono triste. era un cosi brav'uomo :cry:
detto questo....son preoccupato. speriamo che il figlio non sia peggio del padre
Printable View
http://www.corriere.it/esteri/11_dic...1e8e4c01.shtml
sono triste. era un cosi brav'uomo :cry:
detto questo....son preoccupato. speriamo che il figlio non sia peggio del padre
ho visto un video in cui tutti i north-koreans si disperano per le piazze.
non è che in ognuna c'è anche un chiosco di militari che distribuiscono cipolle?
probabile, ma leggevo che Marx & co son venerati come divinità, se educano la popolazione fin dall'infanzia ad un determinato corredo ideologico alla fine le piazze di piagnistei le riempi senza alcun bisogno delle cipolle...o dei militari.
ma quale marx, lol. l'ideologia marxista non ci azzecca nulla di nulla.
cerca piuttosto "juche".
la cosa che gli somiglia di più è l'imperium di warhammer 40k.
tu scherzi marchè, ma leggi qui:
L'idea Juche è un amalgama di neo-confucianesimo e di stalinismo, che mira a creare una società di stampo comunista, al contempo permeata dal culto tipico dell'autorità e degli antenati. Negli anni l'idea ha preso sempre più forma, divenendo allo stato attuale una vera e propria ideologia.
Juche ha ufficialmente rimpiazzato tanto le religioni tradizionali quanto l'ideologia marxista, portando ad un culto della personalità e ad un autoritarismo che non hanno pari in alcuna altra parte del mondo. Oggetto di questo culto sono stati prima il "presidente eterno" Kim Il-sung e poi suo figlio, il "caro leader" Kim Jong-il. Forte è l'accento su un'assoluta fedeltà al partito e ai suoi leader (entrambi di natura divina): Kim Il-sung e suo figlio Kim Jong-il sono visti entrambi come guide assolute e infallibili.
La Corea del Nord ha assunto una variante del Calendario Gregoriano basata sul Juche. Tale variante prevede che l'anno 1 parta dall'anno di nascita di Kim Il-sung e cioè il 1912 (ufficialmente non esiste una data di morte, in quanto il "Grande Leader" è presidente per l'eternità e non è mai morto, ma solo asceso in cielo). Tale calendario è stato assunto nel 1997. In genere, però, il calendario Juche è utilizzato a fianco di quello gregoriano. L'anno viene perciò talvolta indicato in questo modo: Juche 100 (2011).
Kim Il-sung è morto nel luglio 1994, pochi giorni prima di uno storico incontro programmato con il presidente della Corea del Sud. A causa di vicissitudini politiche, l'incontro ufficiale tra le due Coree è avvenuto soltanto nel 2000 e nell'agosto 2007. Dopo la sua morte, il faraonico palazzo del "Grande Leader", nel centro della capitale, è stato trasformato - sotto la puntigliosa supervisione del figlio Kim Jong-il - in un mausoleo assolutamente unico al mondo per dimensioni e megalomania. Il feretro con il cadavere imbalsamato, posto al centro di una enorme sala di marmo rosso scuro, è visitabile sia dai Nord Coreani che dai turisti.
mi sa che hai ragione :(
http://www.fohguild.org/forums/attac...ong-illing.jpg
http://video.repubblica.it/mondo/kim...871?ref=HREV-3
no dico guardateli...io ho cominciato a ridere...fra le inquadrature allo zampone e quelle dei militari straziati, è tragicomico.
fra l'altro devo dire che l'inquietantissimo successore (immagino sia lo zampone di cui sopra) ha lo stesso rapporto perverso del padre con pettine e phon :sneer:
ed è davvero più inquietante del padre :afraid:
l'occhio della madre
Io preferisco ricordarlo così, mentre in modo elusivo osserva qualcosa, con la stessa espressione.
http://kimjongillookingatthings.tumblr.com/