mi sono trasferito da poco e ho un'adsl fastweb, purtroppo è una zona di merda e ho la wholesale quindi passo da momenti in cui navigo a 3/4M a situazioni da 0.78M, non c'è soluzione dato che la fibra qui non c'è e anche con gli altri operatori sarebbe la stessa identica cosa.
Per navigare e cazzeggiare come spesso faccio non ho problemi, ma appena devo scaricare qualche file può impiegarci 40 min per 10MB :gha:
Adesso vorrei capire un pò il discorso delle chiavette, proprio per un utilizzo esclusivamente di download, vedo in giro promozioni con velocità a 14M, 20M e addirittura 42M :confused:
E' chiaro che queste sono velocità non reali ma vorrei capire il corretto funzionamento di tali chiavette, ci sarà il discorso di copertura e congestione della rete immagino.
Ha senso prendere una chiavetta per ottenere una velocità di download maggiore o è una cagata pazzesca?? Non voglio chiavette da 42M che tanto poi la velocità reale sarebbe una cagata e non varrebbe la spesa, ma con una da 14M potrei navigare vicino ai 10M? O finisce come l'adsl che dicono dovrebbe arrivare a 6M e poi navigo a meno di 1?
Qualcuno le utilizza e sa darmi delucidazioni in merito?
Grazie!