nella giornata di oggi tra una soppressata ed un litro di vino sono venuto a conoscenza di queste auto :http://www.teslamotors.com/it_IT/
Sembra che facciano auto elettriche ad alte prestazioni che non costano manco tanto...
qualcuno ha info in più?
Printable View
nella giornata di oggi tra una soppressata ed un litro di vino sono venuto a conoscenza di queste auto :http://www.teslamotors.com/it_IT/
Sembra che facciano auto elettriche ad alte prestazioni che non costano manco tanto...
qualcuno ha info in più?
si ci vogliono solo 120k euro, a buon mercato direi :sneer:
il model S parte da 45k di € circa
http://www.omniauto.it/magazine/5990...delli-dal-2010
.
ci e' andato a lavorare un collega negli usa, con cui lavoravo. mi pare sian parecchio care, perche' si scherzava se glie ne davano una.
costose e con poca autonomia, e con tempi di ricarica eccessivi per un uso quotidiano (se anche si avesse una presa in un box privato)
se non erro le producono e progettano tutte in casa, per questo i costi sono molto elevati, quando però ne produrranno di più i prezzi saranno più competitivi, sono molto belle imo.
Più che altro trovo un po' irragionevole produrre supercar elettriche, lo scopo di un auto elettrica dovrebbe essere mantenere i confort delle attuali, con prestazioni normali e autonomie alte, andare da 0 a 100 in 6 secondi con un auto elettrica è senza senso.
model s 45k non è molto, con il motore e tutti gli optional che ha dentro... costa meno di una serie 5, o di una serie 3 fulloptional
Il problema sono i pezzi di ricambio
ora come ora il top per l'elettrica è opel ampera, ma sei speriore ai 45k di € mi pare (per 110cv :nod: o giu di li, un polmone insomma - design della opel merdoso però)
bhe insomma... 45 min di ricarica e over 400km con un "pieno"... basta avere sempre un altra batteria in macchina e mi pare poco probabile che uno si faccia più di 800km filati senza fermarsi 45 min. è anche da vedere quanto incide sulla bolletta eletterica :sneer: ma io faccio pochi km e spendo over 2k di benza all'anno.. costano ma potrebbero pure essere ammortizzabili per uno che ne fà di più.
certo, un modello meno supercar per il piacere di guidare verde e risparmiare potrebbero farlo, andrebbe a ruba. probabilmente non hanno ancora la catena produttiva (facendo tutto in casa) per fare un gran numero di mezzi quindi preferiscono il vecchio pochi ma buoni
Ci stanno vari modelli anche in casa citroen , peugeot e nissan . Ovviamente chi piu chi meno hanno il problema della bassa autonomia , prezzo elevato e tempi di ricarichi troppo di merda . Se non sistemano questi parametri o almeno uno di questi , non venderanno mai in modo decente. Almeno fino a che la benza non andrà a costare un enormità.
Oh wait ..
Qualcuno per caso si è sbattuto a calcolare il costo a km in media?
il modello del 2007 aveva un'autonomia dichiarata di 200 miglia, alla prova di top gear (serie 12 episodio 7 prendetela con le molle ma fino a un certo punto) con due macchine diverse non hanno fatto oltre 50 miglia. ricarica tipo 15 ore
dove avete letto i dati?
non mi sono sbattuto affatto a cercare dati se non la prova di top gear che vidi tempo fa, ma 45 minuti non si ricarica manco metà ipod e un'altra batteria pesa tipo mezza tonnellata
cmq in via del tutto generica esistono già auto da città elettriche, il problema sta nell'affidabilità della carica, se ti chiudono la strada e devi allungarti di qualche km o qualsiasi altro problema sei a piedi, puoi solo spingere. e si parla di qualche km su un centinaio di autonomia
edit: nissan Leaf e peugeot iOn, vedete che costano uno sproposito rispetto a un corrispettivo a benzina, per essere meno pratiche e non essere ancora mature tecnologicamente, sarebbe come comprare un lcd hd per vederci la tv con l'antenna normale, o la ps3 al day one :sneer: