Post ricorrente.
http://www.guardian.co.uk/world/2012...urozone-crisis
Printable View
Post ricorrente.
http://www.guardian.co.uk/world/2012...urozone-crisis
Assolutamente senza rancore verso di te Alka, ma cheppalle con sta crisi.
Non ne posso più personalmente, di sto catastrofismo allarmismo o come lo volete chiamare, tutti a chiedere "e ste banche? e sta Europa? E sta crisi?" da mesi mesi e mesi, ogni giornale titoloni con questo che prende soldi, quello a cui servono soldi e quell´altro ancora che vuole soldi, e la tiritera va avanti sempre uguale o sempre peggio.
L´Europa funziona? bene andiamo avanti.
L´Europa non funziona? Allora smontatela e lasciate che Grecia Portogallo Spagna Italia etc vadano a puttane e ripartano come l´Argentina.
Viva Zapatero :rotfl: :rotfl:
http://www.repubblica.it/economia/20...64/?ref=HREA-1
monti merda
nano merda
dio m.....ok me fermo che senno prendo il cartellino
no
monti merda con la bocconi in culo
Per la cronaca, la stampa tedesca afferma che uscire dall'Euro farebbe solo bene all'Italia ma danneggerebbe la Germania, motivo per cui cercan di salvarci tutti e ci tengon dentro.
http://www.spiegel.de/wirtschaft/soz...-a-838581.html
Che la Germania sia quella che più ha avuto e sta avendo vantaggi dall'Euro non ci piove, chi ha da perdere di più da una eventuale sconfitta dell'Euro è proprio cruccolandia stessa. Da qua a dire, però, che uscire dall'Euro porterebbe solo vantaggi all'Italia è una puttanata di dimensioni colossali che spero e credo non sia neanche scritto in quel link (uso questi termini perché non sono in grado di capire che c'è scritto effettivamente). Se ci fosse scritto sarebbe una stronzata che non meriterebbe neanche di essere commentata.
guarda che quell'articolo dice tutt'altro. Che è un tentativo di supercazzola col tedesco?
Il punto è che l'italia a differenza della spagna ha problemi col proprio debito non con le proprie banche, quindi potrebbe teoricamente permettersi di fallire e non pagare il debito estero. Però sta mossa manderebbe in merda tutta l'eurozona, tirandosi dietro germania e francia. L'articolo è senza dubbio di parte per spingere sull'opinione pubblica tedesca che vorrebbe tutti i piigs fuori dalla UE a calci in culo (o quantomeno senza soldi dei teteschi), quel che dice è vero, non dice però che comunque la maggior parte delle esportazioni italiane sono concentrate nella zona euro, quindi comunque se mandiamo a puttane tutta l'europa ne risentiremmo (anche non pagando il debito) pesantemente anche noi.
La morale è: l'italia da sola non ce la farà mai, le servono gli euro bond. Senza quelli, rischia di uscire dall'euro e tirarsi dietro tutti e per i tedeschi è meglio pagare un po' di debito italiano piuttosto che subirsi una nuova crisi economica.
beh la germania ha tutto l'interesse di tenere l'italia nell'euro
se uscissimo potremmo svalutare la moneta e avrebbero praticamente a 300 km una superpotenza industriale che fa prodotti di qualità pari alla loro a prezzi cinesi :nod: