-
Fantacalcio
No, non è un post per organizzarlo online tra gli utenti del forum (in primis perchè so come finiscono certe cose, 2) perchè non so se avrò il tempo e magari sarò io quello che farà sputtanare tutto.
Ma sarebbe bello, come tutti gli anni, parlare di formazioni e giocatori che si ritengono utili in questa stagione! riflessioni, spunti vari.
-
dipende dalle regole, io ad esempio un fanta ocn amici si fa senza assist, un'altro con.. ergo...
alcuni giocatori hanno un valore x con il primo e y con il secondo.
-
Chiaramente direi fantacalcio classico (quindi con assists ecc).
-
aiutatemi che questa estate causa lavoro ho scoperto solo 2gg fa che iniziava il campionato questa settimana...
per fortuna noi il mercato lo facciamo sempre dopo la chiusura del mercato
-
se non costano uno stonfo devi prendere centrocampisti con propensione offensiva e possibilmente assistmen.
ora... non ho la gazza sotto mano ergo non so come vengono considerati... ma io guarderei gente stile jovetic, salah, felipe anderson, candreva, parolo. se giocano da centrocampisti, come attaccanti.. no.
difensori io farei festa a florenzi, se ormai gioca da terzino secondo me al fanta è un crack, io lo confermerò infatti. dipende solo se me lo mettono difensore o centrocampista...
io anno scorso avevo:
perin
handanovic
vidic (ahahaha)
rugani
glik
hertaux
danilo
abate
darmian
rami
soriano
keita
pjanic
florenzi
dejong
shaquiri
verdi
parolo
hetemaj
djordjevic (tagliato)
thereau
belotti
gilardino
eto'o
maccarone
st'anno confermo perin, devo vedere se gioca belotti altrimenti confermo lui o gilapippa dipende dove va, florenzi se lo mettono difensore altrimenti glik o danilo e in ultimo parolo
p.s.
se non sbalgio da st'anno hanno messo anche una nuova classe di giocatori i fantasisti mi pare... ma ripeto sono in bulgaria ergo no gazza
-
Felipe Anderson lo danno centrocampista. Credo sia ottimo.
Mertens anche lo danno centrocampista, può essere buono (Milano però.. Napoli lo danno giustamente attaccante).
Perotti al genoa lo danno centrocampista, probabile sia rigorista e giochi a supporto della punta.
Candreva è centrocampista, e rigorista. Ottimo secondo me, ma prenderei 1 solo della Lazio e propendo per Anderson.
Saponara è centrocampista e rigorista (dopo Maccarone). Dovrebbe essere l'anno della consacrazione. Io proverò a prenderlo, pure perchè non credo si scateneranno aste troppo alte.
Florenzi lo danno centrocampista e non difensore, io non ci punterei.
Jovetic e Salah li danno attaccanti. E li lascerei lì, li prenderei solo a pochissimi spiccioli.
-
florenzi cc no... allora vediamo. secondo me st'anno l'empoli fa il botto.... nel senso negativo.
giampaolo non mi piace, mai piaciuto... a me sembra che il divario tra le romane, milanesi, napoli e juve sia enorme rispetto alle altre.
mertens sarebbe ottimo se lo fanno giocare titolare e cmq io prenderei pure gabbiadini... se lo prendi a poco come fine botto perché secondo me a gennaio va via...
se la viola vuole fare la linea verde io prenderei bernardeschi, anno scorso mi hanno sparato 10fantamiliardi altrimenti lo prendevo.
sarebbe da vedere i cc offensivi del milan e gli esterni come li mettono. se cc o attaccanti
-
Non si può puntare solo ai giocatori delle "grandi" anzi, in realtà la spunti nel fantacalcio se azzecchi i colpi di giocatori nelle piccole. Un Toni ad esempio, che è del Verona, potrebbe rendere più di Dzeko, Bacca o Morata ecc.
Cmq del Milan Menez e Niang sono dati attaccanti e io non li prenderei. Honda invece centrocampista. Ma nemmeno mi convince. Del Milan prenderei giusto Bertolacci se il prezzo non lievita e punterei su Bacca, nel caso.
Vazquez del Palermo come attaccante non "inflazionato" può essere ottimo. Il Palermo i goal li fa e Vazquez è anche rigorista.
Bernardeschi inriga anche me, ipotizzando che Rossi si rompa di nuovo. Prenderei quest'ultimo, ma di schierarlo in totale 3 volte non mi va xD
Io punterò su Mbakogu se non lievita il prezzo.
Comunque nel fantacalcio è sempre bene conoscere e valutare i bomber di tutte le medie piccole e valutarli anche in vista di eventuali centrocampisti offensivi/trequartisti sempre delle medie piccole e decidere chi prendere, se prendere entrambi, se non prendere nessuno, se prendere 1 dei 2, personalmente ho individuato questi a occhio, poi mi studierò i giocatori da vicino:
Empoli: Maccarone (A) - Saponara (C)
Palermo: Vazquez (A) - Rigoni (C)
Atalanta: Denis (A) - Moralez ? (C)
Genoa: Pandev (A) - Perotti (C)
Verona: Toni (A)
Carpi: Mbakogu (A)
Sassuolo: Berardi (A)
Torino: Quagliarella (A)
Sampdoria: Eder (A)
-
Io non so nemmeno quali sono le formazioni... figuriamoci le rose...
ho questo weekend per guardarmi i match
-
Fantacalcio molto particolare imo quest'anno, per me peggiori squadre saranno Frosinone Atalanta e poi c'è da vedere Carpi e le altre merde come si comporteranno, anche andare a puntare su giocatori di Empoli e Palermo non la vedo benissimo quest'anno.
Pogba top centrocampista, attenzione ad Hamsik che imo può andare via ad un buon prezzo e può fare un gran campionato, punte ce ne sono quante se ne vuole, Icardi, Dzeko, Mandzukinc, Higuain i top, un pò dietro Toni che quest'anno il Verona lo vedo non benissimo. Scommessa Dybala.
Punterei sui giocatori del Torino, tipo Baselli ma anche Quagliarella o Belotti, Torino imo rivelazione ancora del campionato. Non sottovalutiamo la Viola che imo Sosa gli sta dando un gioco molto europeo e secondo me a differenza di quello che pensano in tanti farà una bella stagione.
-
Come centrocampisti le mie prime scelte sono candreva o Anderson. Ma davvero ce ne sono tantissimi. Occorre fare le combinazioni con gli attaccanti.
Sugli attaccanti higuain e icardi su tutti.
Per la fiore il problema è che è un'incognita già lei come squadra. Poi il giocatore TOP che sarebbe da prendere a occhi chiusi è Rossi, ma essendo sempre infortunato è troppo rischioso. Giusto Bernardeschi e ad esempio Borja Valero che probabilmente vanno via a poco e niente.
Poi ripeto, non sottovalutate le squadre di metà-bassa classifica. Puntualmente vengono considerate meno delle "grandi" e puntualmente vinco le partite grazie alle piccole. Non importa la posizione in classifica che faranno o se faranno 10-20-30 goal in meno a Juve-Napoli ecc.. importa il fatto che in queste squadre segnano praticamente sempre gli stessi, oltre al fatto che alcune squadre, anche se "scarse" hanno comunque una certa squadra offensiva. E soprattutto che vanno via a "poco" prezzo in quanto l'attenzione è spostata su altri giocatori.
-
io partecipo al fantacalcio di sky, in attacco ho puntato su bacca-dzeko-honda e come riserva vasquez
a cc hamisik e baselli duncan riserve kucka, bruno peres e random
difesa rodrigo ely che costa un caiser e sarà titolare, e gente random che gioca stile regini, coda ecc..
in porta quello della rioma che costa nienete e gioca
-
Mi fareste una lista dei papabili per il fantacalcio con accanto i valori per tutte le squadre escluse Juve, Roma, Inter, Lazio, Fiorentina, Napoli e Torino?
Se avete tempo obv. Thanks
-
Sorrentino
Marchetti
Berisha
Glik
Basta
Avelar
Versaljko
Tonelli
Gonzalez G.
Murillo
Maicon
Candreva
Hamsik
Hernanes
Marchisio
Birsa
Jankovic
Suarez
Rigoni
Icardi
Dzeko
Vazquez
Maccarone
Klose
Balotelli
Asta fatta oggi.
-
Fatta l'asta!! Grande serata!! Squadra di cui sono soddisfatto, ho parecchi trequartisti/mezzepunte il mio fantacalcio dipenderà dal loro rendimento
[Output: 16.70 Kb. compressed to 16.28 Kb. by saving 0.42 Kb. (2.49%)]