Fonte CNN, 10 morti e 20 feriti.
Aspetto "laughable" motivi dai miei amici repubblicani che ancora si oppongono a una "gun legislation"
Printable View
Fonte CNN, 10 morti e 20 feriti.
Aspetto "laughable" motivi dai miei amici repubblicani che ancora si oppongono a una "gun legislation"
Probabilmente perchè non hanno figli o parenti che si sono beccati una pallottola mentre erano a scuola.
Dovrebbero cambiare almeno il 2nd Second Amendment da "the right of the people to keep and bear Arms" (es:aka47) a " the right of the people to keep and bear handguns."
"
Zio ma non erano vietate le armi automatiche? l'AK47 non puoi andare in un gunstore e comprarlo, ma un fucile a pallettoni si.
Comunque sia, devono regolamentare l'uso delle armi, sta cazzata che qualsivoglia coglione va e ne compra una senza problemi è una stronzata gigacolossale.
Vedevo Airport Security Canada e fanno vedere i controlli pure alle frontiere via terra... e ogni cazzo di volta che uno yankee entra nel paese trovano dei casini con le armi.. questi girano in macchina con fucili, pistole, spray urticanti...
oppure the right of the people to keep a bear bearing Arms
http://www.bearpawarms.com/uploads/3...25/8939644.jpg
in america se non erro la detenzione e il porto di armi varia da stato a stato, c'è chi è piu permissivo e chi meno, cmq il problema non è comprare un arma anche in italia puoi detenere un arma con una certa facilita, la diferenza è che se la fai uscire da casa senza alcun titolo di trasporto o porto c'è il penale subito da 2 a 6 anni di reclusione se non ricordo male, è qui che in americano devono intervinire non a comprarla ma fare leggi che non ti permettono di portarla legalmente in giro con facilità.
poi dopo il pazzo esiste ovunque che se la compra legalmente ci va dal vicino e gli spara perchè gli ha rigato la macchina succede anche qua spesso, il problema è che una cosa del genere come è accaduta ieri non è la prima volta che accade e andare a sparare a caso in una scuola significa che si va oltre il gesto di un matto qui c'è qualcosa che non va a livello propio di fenomeno sociale.
Anche secondo me il problema non è specifico della reperibilità delle armi, ma sull'assenza di controlli specifici sulla persona. Nella maggior parte degli stati è sufficiente una fedina penale pulita e via, non cè nessun altro controllo per l'acquisto, e per il porto allo stesso modo basta richiederlo e te lo attribuiscono di prassi (dove non è già automatico all'acquisto!), non serve nessun motivo particolare (da noi è praticamente impossibile ottenere un porto per difesa).
Senza contare poi che in molti stati non sei nemmeno obbligato ad identificarti alle ff.oo. al meno che tu non stia guidando...su iutub è pieno di video di gente che va in giro in open carry (dove è permesso) con carabina ecc. apposta per rompere il cazzo su sta storia.
Ricapitolando, il problema è la gente che è malata :nod: e se gli dai un "mitra" in mano senza controlli ovvio che prima o poi qualcosa succede.
Certo è sicuramente più facile fare una strage con un fucile d'assalto che con un forbice dalle punte arrotondate...qua non ci piove
Vi ricordo che in Italia abbiamo accesso praticamente alle stesse armi (io stesso ne posseggo varie) , a parte le full-auto (che cmq son bannate anche in gran parte degli usa) ma non hai grandi differenze con una semiautomatica se decidi di fare una strage.
La grossa differenza è che uqa hai tutta una serie di procedure preventive atte a filtrare i pazzi prima che ti rilasciano un titolo di porto/acquisto d'armi, e anche sei molto limitato nella detenzione (sia di armi che munizioni): max 4 armi comuni (fondamentalemnte le pistole), 6 sportive (non puoi usarle per difesa nemmeno in casa), 8 antiche/rare, max 200 colpi a palla (i classici proiettili) N da caccia :sneer: con max 1000 munizioni spezzate (i pallini da shotgun per capirci) ) puoi averne di più se hai anche una licenza da collezione (altro iter controlli ecc.) ma non puoi detenere munizioni per quelle. E soprattutto da noi i controlli li fanno, anche se succede pure qua che qualche "pazzo" sfugge e fa casino.
mo arriva trumph e la risolve lui, tranquilli
cmq è singolare il secondo emendamento penso che in nessuna costituzione esiste una cosa del genere, perchè se lo prendiamo alla lettera non parla di possesso di armi in se garantito dalla costituzione ma bensi di porto di amri e pure ben visibile ( in italia per fa un esempio se sali in tram con una pistola bene visibile anche se hai il porto d'armi regolare puoi avere guai molto seri per procurato allarme e so cazzi c'è il penale)
io penso che sta situazione non la risolvono se non cambiando la costituzione e levando l'emendamento in questione considerando come funziona il sitema giudiziario americano qualsiasi giudice può invalidare una legge restrittiva nel porto e acquisto di armi.
il senso è difendere la libertà dei cittadini verso il governo potenzialmente eversore, l'idea è che in caso di governo dittatorello, i cittadini possano tirarlo giù a fucilate.
E negli stati del sud sta roba non gliela togli dalla testa molto facilmente.
ma di che stiamo parlando, in alcuni stati danno il porto d'armi anche alle persone legalmente cieche.