Se aveste i fondi come lo creereste il pc dei vostri sogni ? (diciamo un budget di 5000-7500 €)
So proprio curioso...
MBK
p.s. : sn influenzato e siccome nn ci sto capendo na ceppa faccio sti post... :sneer:
Printable View
Se aveste i fondi come lo creereste il pc dei vostri sogni ? (diciamo un budget di 5000-7500 €)
So proprio curioso...
MBK
p.s. : sn influenzato e siccome nn ci sto capendo na ceppa faccio sti post... :sneer:
vabbè questo era scontato... qualcuno che mi può fare un preventivo?Quote:
Originally Posted by Morpheus
(FX-55 e nVidia 6800 gt in SLI entrambi incluse nel preventivo )
Vorrei avere qualche "gabola" su RAM , HD , Raffredamento (a liquido o ventole?) e schermo , thx :)
MBK
Raffreddamendo a Co2 o azoto, o come fanno alcuni impermeabilizzante + congelatore e portano la cpu a -20° e passa
Xadoom scelgo te ! :sneer:Quote:
Originally Posted by kopl
Ti prego fammi un preventivo...
questi sono veri impianti di raffreddamento per pc
http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=45319
non penso che anche avendo 20k € si possa fare IL pc definitivo .. visto che escono cose nuove ogni 2/3 mesi ..
prenderei un pc da tipo 2k euro .. per poi tenerlo costantemente aggiornato :>
azoto è usato solo per portare cpu ai limiti per alcuni minuti e fare il benchmark, una volta fatto puoi buttarlo direttamente nella spazzatura sia il procio che la mobo con le ram :D , per quanto riguarda un esistono dei case( come il prometeia o semplicemente Co2) con un motorino simile a quello dei frigoriferi dove il terminale è collegato a un waterblock che va sopra il procio, la temperatura va intorno ai -90°C.Quote:
Originally Posted by kopl
Cmq mi accontento di un bel Alienware :D .
Quote:
Originally Posted by MBK
nn ho sotto mano i prezzi cmq se vuoi il pc definitivo direi che una bella mobo dual opteron+ 2 opteron dual core 250 + 3gb di ram + ati x850xt PE + un bel sistemino scsi di ultima generazione + hd ad alte performance (dovrei vedere quali sono i migliori)....per l'audio penso che l'ultima audigy possa bastare.....per il raffreddamento un bel vapochill case con supporto multiprocessor....sul resto puoi fare quello che vuoi :D
p.s. nn consiglio un sistema SLI NV su questa config perke' attualmente nn esistono mb multiprocessore che hanno tale funzione :)
Riguardo al doppio processore... due Athlon 64 bit fx-55 verrebbero solo 2000 E :gha: ....Quote:
Originally Posted by x4d00m
Passiamo alle domande tecniche :
1- Cos'è un sistemino SCSI?
2-Nn sarebbe meglio un processore FX-55 con nVidia 6800 gt in SLI ? ho visto alcuni benchmark da paiura...
3-4gb di ram sn un pò troppi da mettere in un pc? :sneer:
4- Che schermo mettere?
La scheda video se gli schiaffi sotto un Dual Opteron non ha davvero rischi di far da collo di bottiglia, sono d'accordo con Xad (uhm... comincio a preoccuparmi, sono troppo spesso d'accordo con xad... dovrò bannarlo prima o poi :p )...
Un bel dual opteron pesissimo, una vagonata di Gb di Ram, 3-4 terabytes di dischi SCSI 3 in modalità incrociata Raid Striping+Mirroring, una x850xt versione PE e poi uhm... si una Audigy2 nuova di pacca da 7.1, monitor RIGOROSAMENTE crt 21" (Sony Black Trinitron o equivalente), impianto audio Bose se riuscite a trovare un amplificatore esterno da far agganciare alla audigy oppure il Cambridge Soundworks 7.1 certificato da Creative... Qualcosa sicuramente potrà ancora venirmi in mente...
io sti soldi lis pendo + volentieri in birra e baldracche :D
pm quanto amo questo uomo! se fossi davvero una donna irl me lo farei!Quote:
Originally Posted by Thor
sacrosante parole cmq!
tornando IT,
lasciamo perdere grandi budget..ma prendendo budget medi, tipo 1.500,00 € max?
rapporti omo-sex, no :sneer: ?Quote:
Originally Posted by Brendah
Tornando a discorsi seri...
GeForce 6600 = 230 € su Giochi per il Mio Computer
1 gb di ram = prezzo boh , dipende che marca e di che tipo
mobo= nun sacce
...
vabbè ti ho suggerito solo la scheda video che per un sistema medio è ottima!
con 1500 euro vai su con un signor pc....
Se ti piacciono i P4, puoi andare su uno degli ultimi 3Ghz -775, ht attivo, una bella scheda madre con pci-X, la 6600Gt, il giga di ram sta intorno ai 150-200 euro secondo la marca che prendi, i dischi non costano piu' un cazzo quindi nell'equazione ci entrano relativamente.