http://punto-informatico.it/p.asp?i=53917&r=PI
:eek:
Printable View
Ne voglio immediatamente uno. :drool:
Uhm, 95GHz... ampiezza del segnale?
Perché a quella frequenza sarei curioso di sapere l'ampiezza del segnale in uscita, e dell'energia richiesta per emetterlo. Pistola ultracompatta con 20 chili di batterie? :D
a quando il getter beam ?
Più che altro a quando il teletrasporto!
:D
Alla prossima
Quello esiste già. ^^Quote:
Originally Posted by Sakugochi
:look:Quote:
Originally Posted by Galandil
Come? E io che perdo tempo ad andare a lavorare in scooter, pensa te!Quote:
Originally Posted by Galandil
:)
Alla prossima
in realtà non teletrasporta ma crea una copia esatta dall'altra parte
beh potrei faxarmi in ufficio la mattina...Quote:
Originally Posted by kopl
Quote:
Originally Posted by kopl
si è una boiata infatti
lol
Esatto.Quote:
Originally Posted by kopl
Inoltre aggiungo che l'energia richiesta per effettuare un'operazione simile è elevatissima (e si è fatto, se non ricordo male, su un neutrino).
Per fare la stessa cosa su un "semplice" essere umano non basterebbe l'energia di tutto l'universo, stando a dei calcoli effettuati in merito. Salvo dimostrazioni contrarie, chiaramente.
Uhm .... da chi diavolo è scritto l'articolo ?Quote:
Stando ai pochi dettagli resi pubblici dal Dipartimento, questa "pistola" è capace di sparare un flusso di energia sotto forma di un fascio elettromagnetico da 95 GHz: il risultato sarebbe costituito dal riscaldamento immediato, e doloroso, della zona del corpo colpita, con la conseguenza di allontanare ("active denial") il target. Il fascio penetrerebbe di pochissimo nella pelle (1/64esimo di pollice) ma in modo sufficiente da raggiungere i ricettori nervosi.
Doveva scrivere: viene utilizzata una antenna molto direttiva, con un angolo solido molto inferiore a 1 grado, in modo da poter irradiare in quella direzione una densità di potenza notevole: l'alta frequenza serve in effetti anche a rendere molto molto direttiva l'antenna (direttiva e piccola).
Ah, a 95 GHZ il fascio ionizza il tessuto cutaneo, quindi se lo usano si beccano delle querele per aver causato il cancro a chi si è beccato il raggio...
Mamma mia che minchiata stratosferica, potrebbero usare la testa per creare delle tecnologie più intelligenti invece che fare delle armi inutili. Per allontanare uno mi bastano i proiettili di gomma, lo stendo lo stesso e non consumo energia elettrica... (inoltre le onde rimbalzano su superfici riflettenti metalliche, inventerebbero subito dei giubotti fatti con rivestimenti leggeri di rame che è un buon conduttore).
ah, le spade laser si possono fare nello stesso modo, se c'è qualche appassionato di star wars... solo che viene un fascio piuttosto lungo, a meno che non si utilizzi una particolare combinazione di onde portanti opportunamente sfasate e modulate che consente di bla bla bla.....
E quindi non è il modo giusto.Quote:
Originally Posted by Galandil