Aggiornamenti di XP e misteri di mamma Microsoft...
No, non è il thread sulla "Genuine blabla"... ci mancherebbe ;)
Sentite che m'è successo ieri, che a occhio ha dell'assurdissimo.
Arrivano un po' di aggiornamenti di xp, mi leggo la listina, dico vabbé questi mi sembrano fattibili (caso strano avevo ribootato XP al posto di Gentoo per installare pure sul sistema xp la nuova stampante presa ieri)... lancio gli aggiornamenti...
E da quel momento, se provo col multiboot a far partire Gentoo se ne esce con una "Tabella partizioni non valida" :shocked:
E' chiaramente un messaggio microsoft, perché grub è in inglese quindi non può dare quel messaggio lì.
E soprattutto Grub e il disco di gentoo FUNZIONANO, perché ci son su in questo momento (è bastato invertire l'ordine di boot degli hard disk dal bios).
Se nel menu del boot loader windows seleziono XP parte, se seleziono Gentoo no... che abbiano fatto qualche diavoleria al solito senza dire niente a nessuno?
Mo' mi tocca piallare l'MBR del disco principale e buttarci grub facendo il multiboot da linux invece che da windows, ma che 2 maroni...
Non ho altre spiegazioni dell'accaduto se non che sia dovuto a quegli updates, visto che Gentoo funziona perfettamente (sto scrivendo ora da Opera su KDE)