Originally Posted by
Hador
se io avessi dovuto parlare di tutta quella roba mi avrebbero messo 0, come faia concentrare in 20 minuti scarsi degli argomenti DEFINITI, NON SCONTATI e quantomeno INTERESSANTI collegando 5 materie con più autori? bho i miei erano molto fiscali, cmq l'idea di base secondo me è fottersene delle materie da collegare, ti scegli la parte del tuo argomento che più di ha interessato (ripeto, ad esempio occulto nel nazismo, c'erano anche degli ottimi documentari di rai3 sull'argomento) e lo esponi via via collegandolo a quel che riesci (storia senza dubbio, italiano, filosofia ad occhio, magari fisica o chimica pure dipende da cosa parlano).
A livello teorico la tesina non esenta i professsori dal farti domande sul programma, io ho portato una tesina quasi interamente su fisica e storia e cmq mi sono beccato una domanda in più anche di fisica e storia, quindi nn hai nessun vantaggio a collegare 800 materie se hai un argomento interessante.
Poi a noi han fatto fare la maturità "da manuale" (manco siamo riusciti a copiare per dire), se i tuoi son meno fiscali fottetene e fai una merdata con 800 collegamente che nn ti chiedono un cazzo poi :nod: