Che ne pensate voi? :)
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...sondaggio.html
P.S.: Lo so è abbastanza banale questo come post ma e' anche venerdi' pomerigio :angel:
Printable View
Che ne pensate voi? :)
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...sondaggio.html
P.S.: Lo so è abbastanza banale questo come post ma e' anche venerdi' pomerigio :angel:
è bravo e in una posizione nella quale può dire un po' quel cazzo che vuole senza aver paura di pestare i piedi a nessuno, nel caso, secondo me cmq poco probabile, in cui entrasse a far politica meritocrazia di qua, tagli di la ecc andrebbero a sbattere contro un muro di politica dinosauro italiana.
Cos'è che non hai capito Alka ?
Provo a riformulare io la sua frase magari l'ho capita, chissà. Praticamente Montezemolo nella situazione in cui si trova ora, Presidente della Confindustria appunto, può liberamente esprimere la propria opinione senza doversi preoccupare delle parti politiche e dei fastidi che i suoi interventi potrebbero dare a quest'ultime. Dal momento che scelga di entrare nella politica attiva, quindi seguendo le linee di cui tanto parla, appunto come diceva Hador meritocrazia e via discorrendo, si troverebbe difronte un muro fatto di Politica Italiana ..PREISTORICA, quindi ancora legata a vecchi canoni che ormai dovrebbero essere solo che estinti, ma non lo sono perchè fa comodo un po a tutti i magnaccia di turno che girano intorno a questo mondo.
Almeno cosi l'ho interpretata io, poi boh, Hador ti dirà meglio in caso.
L'intervento di Montezemolo ha solo lo scopo di spalare merda (magari ha ragione di spalarne) sulla politica italiana che "strozza" gli imprenditori nostrani... purtroppo non ricorda che i nostri industriali (con le pezze al culo) possono usufruire di:
1) forza lavoro a chiamata e sottopagati
2) depenalizzazione del falso in bilancio ed introduzione della finanza/contabilità creativa
Parla di ridurre il peso fiscale delle aziende... non parla del fatto che 1 famiglia su 6 è sotto la soglia della povertà, e che altre due fanno faticano ad ammortizzare spese improvvise nell'ordine di 500 euro.
se lo diceva di un altro governo giu di /clap eh... :sneer:
in un paese in cui la più grande industria italiana non entra nemmeno nella classifica delle prime 100 d'europa ancora vogliamo parlare d'imprenditoria:sneer:
E' evidente che si tratta di un fatto sportivo... Dopo calcipoli la Juve vuole seguire le orme del Milan cosi anche noi avremo un presidente/politico e potremmo dire che ogni attacco alla Juve è un bieco attacco politico all'opposizione...
io sn daccordo su tutto quello che ha detto, ma non mi sembra abbia detto niente di speciale. Sono cose risapute che la politica in Italia costa piu' degli altri Paesi, sono cose risapute che abbiamo la tassazione alle imprese più alta d'europa.
Io non la vedo come una scesa in campo ma piuttosto come un "mi tengo alla larga da questo branco di cogl**** che nn sanno fare politica".
http://www.clandestinoweb.com/sondag...osition-3.html
altro sondaggio, dei leader politici lo batte solo Berlusconi... come si fa a preferire Berlusconi a Montezemolo :gha::gha::gha::gha: