L' Allarme, la Polizia e il Soccorso: "i Magnifici 3"
Non sapevo se postarlo qui o in news comunque ieri notte verso le 23:30 mi capita una delle mie classiche avventure: dopo che ero stato a casa di Jarkheld,mentre mi dirigevo verso la macchina spingo il pulsante che "teoricamente" avrebbe dovuto togliere l'antifurto della macchina e ho una sgradevole sorpresa: l'antifurto non si toglie:shocked:. Dopo un'attenta analisi,noto che il problema derivava dal portachiavi,poichè non si accendeva la lucetta verde del pulsante che avrebbe dovuto disattivare l antifurto.
Erano le 00:00 e con mio sommo stupore avevo la batteria dell alternatore (spero si chiami cosi il coso che disattiva l'antifurto) scarica...:gha:
Preso dalla disperazione apro la macchina facendo partire la sirena,cerco dentro il cofano la maledettissima scatoletta per disattivare l'allarme,ma al buio senza una minima luce non riesco a trovarla..:cry:
Chiamo un mio amico tassista (per chi lo conosce è Ixat :D ) e gli chiedo:
"Marco scusami te sai dove cazzo sta il boxe dell'allarme nel cofano della punto?
"Eh no..Giammà la machina mia nun ce l'ha l'allarme...ma che t'è successo?"
Spiego il problema e lui mi consiglia di chiamare i carabinieri.
Ora arriva il senso del topic...chiamo i carabinieri e ovviamente squilla libero..per 1 minuto...2 minuti...5 minuti :gha: dopo 5 minuti attaccato al 112 non ho ricevuto alcuna risposta...NESSUNO si è degnato di rispondermi,potevo essere morto dissanguato,potevo essere stato rapito dagli alieni e NESSUNO di quello che dovrebbe essere il servizio di protezione dei cittadini mi ha risposto:gha:. Dopo aver riprovato svariate volte a chiamarli alla fine trovo una risposta e il prode caramba mi dice che non puo fare niente...
Provo a chiamare l'ACI...dopo aver spiegato per l'ennesima volta il problema (si avvicinavano intanto le 1:00:bored:) riesco ad aprire una segnalazione e il tipo del call center mi riferisce che in 30 minuti massimo 45 sarebbe arrivato un carrista.:hm:
Arriva il carrista gli rispiego la problematica e ci mettiamo a cercare il boxe dell'allarme nel cofano stavolta con una luce formato famiglia ad illuminare i peli di alluminio della mia macchina troviamo il boxe (alla fine stava vicino la batteria e io da bravo occhio di lince non me ne sono accorto:point: @me )
e disattivo prontamente l'antifurto prima che una busta di piscio mi piova dall'alto dei palazzi sovrastanti.:nod:
Il carrista mi guarda e mi fa: "Sarebbero 120 euro..."
Io":shocked::shocked::shocked:" Non avevo i soldi per pagare l intervento:cry:
Il carrista mi osserva di nuovo e dice "Senti,il problema era na cazzata,so che è una cifra esagerata...quindi facciamo così: io non t ho visto e te non hai visto me":nod:
E io :" :shocked: :bow: :love:"
Prendo inserisco le chiavi e scappo via per andarmene finalmente a casa...erano le 2:30 e oggi sono in coma :sleep:
Ma almeno sono riuscito a risolvere il problema grazie ad un carrista dal cuore d'oro e certo non grazie ai nostri EFFICIENTI servizi di polizia :bored: