Ero curioso di sapere se è leggibile come un normale libro. Sono curioso di sapere che cavolo c'è scritto visto che ignoro praticamente tutto.
Printable View
Ero curioso di sapere se è leggibile come un normale libro. Sono curioso di sapere che cavolo c'è scritto visto che ignoro praticamente tutto.
La bibbia E' un normale libro :scratch:
(anche se all'interno ci sono i più variegati generi letterari)
La bibbia è un ottimo romanzo epico (magari non romanzo, qualcuno mi falcidierà) :D specie l'antico testamento
beh diciamo che ci sono N versioni , potete anche cercare quelle che sono più alla mano e che hanno anche un interpretazione più semplice.
L'unica parte che val la pena leggere è la genesi, finchè nn parla di Kmer che generò Knur che generò Knor re del dado da brodo :sneer: (detto così può sembrare strano ma sono svariate pagine tutte così ...:gha:), e l'apocalisse.
E cmq per leggere la vera essenza della bibbia per quanto possa essere più difficile leggiti una vecchia edizione che ha molto più sangue morti e ira di dio, che le ultime versioni a tarallucci e vino! :rain:
Ma la Bibbia non è il libro più letto della storia?
solo perchè hanno cominciato a leggerlo molto tempo prima.. tra qualche decennio sarà harry potter :afraid:
tanto sai gia' come va a finire.
ci ho provato, l'antico testamento fa ridere per le stronzate che fanno... ma devi saltare un bel po' di passi (quando iniziano le mille leggi sacrifici eccetera è incagabile)