è region free? o mi tocca essere dissanguato qua in italia?
Printable View
è region free? o mi tocca essere dissanguato qua in italia?
Non credo, ma a tutto c'è una soluzione :nod:
a quanto so le jap venivano vendute dagli store online , ergo direi che non è un problema sta versione.
é region free
Ma allora nei vari custom firmware perchè c'è l'opzione "fake region"? :look:
Boh, mai usato custom firmware. Cmq per Natale mi son regalato Jeanne D'Arc in versione americana e non ha problemi. Non ho mai provato un gioco jap, ma non credo ci sia limitazioni solo verso quelle versioni.
io vorrei farla prendere al babbo visto che è negli usa... 170 euro + lo sbattimento (o 200 se già downgradata all'1.5) + altri 50-60 per la SD non ce li spendo solo per giocarmi i vari ff su portable.
Cellà in mano da ieri mattina, ha finito Loco Roco e si è buttato su Mega Man. Mi ha chiesto se lo aiutavo a fare un livello di U. Ghost'n Goblins, gliela ho ridata dopo due ore distraendolo con parenti affettuosi. E' un gioco vergognosamente figo nonchè più che dignitoso richiamo ad un coin-op dove ho riversato quantità industriali di 200 lire. Castlevania invece decisamente <<< dei due episodi su DS. Daxter boh, sembra un cazzo di cartone della Pixar.
Non è un brutto pezzo di hw, però la durata della batteria e i tempi di caricamento sono abbastanza improponibili.
Durata della batteria e tempi di caricamento sono due problemi che si risolvono agevolmente by custom firmware.
Il fatto di caricare i giochi da memoria e non da UMD implica loading times immensamente più brevi e, visto che non ci sono parti meccaniche in movimento, anche una durata della batteria decisamente incrementata :D
mo ti diranno che sei un pirata di merda e tanto lo sappiamo che il custom s imette solo per i giochi scaricatihhh :elfhat:
a parte gli scherzi , caricare da scheda di memoria è uo sgravio per la batteria e per i caricamenti, solo che non è una cosa per tutti i cinni andare a smanettare sul firmware
Mi state dicendo che se mettessi un custom firmware e dumpassi da umd su memory stick si incrementerebbero NOTEVOLMENTE durata della batteria e efficacia dei caricamenti? Non è che mi fate comprare roba e pasticciare col firmware per migliorare il tutto di un nonnulla? Vi spacco il culo eh :devil:
Fatti due conti, secondo te quanto è meno dispendioso in termini energetici accedere a una memory stick invece che a un disco ottico che necessita di motore & laser?
Poi non è mica il DS che devi comprare chissà cosa, ti compri una memory stick duo pro da 1gb o più e hai finito, il resto è solo una modifica software che se non sei niubbo fai senza il minimo problema..
Inoltre è molto più comodo anche perchè in una sola memory stick ci puoi tenere un botto di giochi, evitando così magari di andare in giro con 30 umd nello zaino :sneer:
edit:
cmq dimmi in quale gioco hai notato caricamenti eccessivamente lunghi e ti faccio vedere quanto ci mette a caricare da memory stick in quello stesso gioco :nod:
Non sono un espertone, ma mi sembra di aver capito che un dump di un singolo .iso da umd può arrivare anche a 1 giga. Non è che ce ne stiano poi sto botto, anche a prendere uno stick da 4 giga. Cmq se il guadagno effettivo è di una mezzoretta di carica o giù di lì se la tiene così. Anzi meglio, così si stufa, torna a giocare secondo i dettami del babbo, finisco G&G e la metto su ebay :nod:
Sei accecato dalla nintendite, prima di vendertela compra accidentalmente a tuo figlio, dei giochi incomprensibili per lui tipo FFT, Jeanne d'Arc e Disgaea e tra un anno quando li hai finiti, te la vendi.