rosso, frizzante, rosè secco su su fuori le marche e gli accostamenti con un piatto :D
Parto, vino da tutti i giorni mi piace il Morellino di Scansano abbinato a piatti di carne.
Per le evenienze Brunello di Montalcino o Tocai dipende dai giorni.
Printable View
rosso, frizzante, rosè secco su su fuori le marche e gli accostamenti con un piatto :D
Parto, vino da tutti i giorni mi piace il Morellino di Scansano abbinato a piatti di carne.
Per le evenienze Brunello di Montalcino o Tocai dipende dai giorni.
san giovese tutti i giorni :metal::metal:
se esco e mangio qualcosa che necessiti di un abbinamento particolare tendo spesso a sperimentare
All'inizio mi piacevano tantissimo Gutturnio e Bonarda, con ogni cibo asd...
Poi ho bevuto un Chianti e son rimasto colpito :D
ps anche i vari vini della Franciacorta non son affatto male.
a me piace molto il barolo
Bracchetto vale o è considerato + spumante che vino? lo adoro:drool:
barbera e Lacrima Christi
scusate eh, ma se dite Brachetto, Barolo, Chianti, Brunello ecc... avete detto niente.
Sono più le cantine che contano, non il tipo di vino.
Ci sono Brunelli da 3 euri e Brunelli da 70 euri a boccia e fidatevi la differenza si sente. ^^
A me personalmente piace Montecucco di Colle Massari, un vino importante e corposo, rosso ovviamente.
Ottimo per piatti di carne rossa e cacciagione. Consiglio: bevetelo quando fa freddo e non caldo, due picchieri e sei già felice. E non costa nemmeno molto. Ottimo prodotto.
In generale rossi corposi, bianchi fruttati, entrambi fermi. Tendo ad evitare i vini frizzanti, anche se a volte ci possono anche stare.
Il rosè non lo capisco, fosse per me sarebbe estinto.
Certo che a seconda delle sere, anche il rosso del contadino ignorante quanto una puntata nelle gengive ha il suo perchè :sneer:
barolo del 96 ce ne sono tanti buoni, peccato partono dalle 40-50 isi, anche il santacristina non è male, poi cmq ci sono tante altre fattorie buone
Cannonau Costera Argiolas.
Col porceddu :drool: :drool: :drool:
Il Tocai del Friuli, è l'unico bianco che mi piace, insieme alle penne al san daniele bei ricordi quando ero a militare :P