http://www.corriere.it/esteri/08_feb...ba99c667.shtml
Printable View
Che bastardi...
ma sti qui son pazzi :scratch:
robe da matti...
ma io non capisco cosa fanno gli altri, guardano la scena come se nulla fosse... incredibile.. Certo però "non andrò mai in america".. non si può fare di tutta l'erba un fascio. Cmq roba da matti
Questo è uno dei tanti paradossi della polizia negli USA. Basta guardare alla strage di Columbine e del Virginia Tech. Con i deboli si comportano da teste di cazzo (guardatevi la serie Cops per farvi un'idea); ma appena si accenna una situazione giusto un pò più pericolosa si cagano in mano ed entrano in azione a delitto già compiuto.
Quell'agente che si dichiara serena e fiduciosa nelle indagini faceva meglio a dimettersi al volo, già lo Sceriffo della Contea si è scusato pubblicamente e ritengo poco probabile che venga scagionata da un atto di questa portata.
A prescindere se siano volate parole grosse o meno, col cazzo che tu butti per terra un disabile.
Imho la linea difensiva della poliziotta sarà "mi aveva chiesto di aiutarlo a raccogliere il dollaro che gli era caduto per terra, ho fatto solo il mio dovere" :confused:
Poraccio, nn c'è più rispetto per nulla è uno schifo.
Beh se vogliamo parlare di poliziotti violenti:
http://www.corriere.it/cronache/08_f...ba99c667.shtml
Da far gelare il sangue. Altro che disabili.
bhè ma che centra le teste di cazzo c sono anche nelle forze del'ordine eh, non è che quando prestano giuramento e indossano la divisa diventano dei santi infallibili, rimangono con il loro carattere.
Il problema imho non è solo del singolo ma anche dell'addestramento e della "sub-cultura" del poliziotto in generale.
In particolare: se una testa di cazzo riceve un addestramento pseudo-militare diventa testa di cazzo al quadrato; se poi si ispira a modelli televisivi come "cops" o a modelli politici come i "buoni camerati nostalgici" diventa testa di cazzo al cubo. Una testa di cazzo al cubo butta a terra un disabile o uccide a manganellate un giovane incensurato senza alcun motivo (Federico Aldovrandi tornava a casa a piedi, da solo, dopo una serata da amcii).
si ok però non è che se tu sei poliziotto diventi testa dicazzo quello lo sei a prescindere.
poi è ovvio il gesto dell'articolo( sia il primo che il secondo) alimenta la fantasia che ognuno che porti una divisa si senta superiore, però a questo punto bisogna allora dare ragione pure agli ultras da stadio quando dicono che a volte la polizia fa di tutto per fare scoppiare i casini, e si ricade in una spirale che non ha ne capo e nè coda:nod: