Originally Posted by
ghs
Se la qualità e il valore politico sono determinati dal fragore degli applausi ricevuti da un comico nel momento in cui dice "succhiare l'uccello", come potete, poi, lamentarvi della "politica-spettacolo"? Come potete lamentarvi di Berlusconi?
Vi rendete conto che, fra un vero politico e un mediocre comico, dal palco di una piazza uscirà sempre vincitore il comico? Il palco è il suo ambiente naturale e ha il mestiere per dominarlo.
Se, come dice la stessa Guzzanti, fa più presa un comico di un politico, allora i politici, per accaparrarsi consenso, sfrutteranno i comici (come fa Di Pietro) o cercheranno di adotterne lo stile in piazza (come fa Berlusconi).
E voi starete ancora qui a osannare i comici che fanno politica per spettacolo e a condannare i politici che fanno spettacolo per interessi di partito, senza accorgervi di essere proprio voi la causa del vostro male.
Tra l'altro, la Guzzanti non ha espresso alcun contenuto politico; ha sbrodolato bile, distribuendo insulti alla cieca, come fa sempre. Un giorno mi spiegherà come si diventa santi comunisti arringafolle rimanendo in una buona famiglia borghese come la sua.