Attachment 6256
ho appena visto due puntate di questa nuova serie, non male devo dire, tratta di un gruppo di motociclisti/trafficanti d'armi, i casini e le beghe varie che girano intorno al protagonista e agli altri vari membri del club.
Con attori come Ron Perlman e Charlie Hunnam non è affatto male, senza contare i giubbotti in pelle e le motociclette, METAL UP YOUR ASS:metal:...ottima colonna sonora oltretutto...
vabbe io segnalo, ma cè qualcun altro che la segue?
un po di trama
Spoiler
TRAMA
"Questo telefilm di nuova produzione ha come principali interpreti un club di motociclisti decisamente fuorilegge della città di Charming, pur essendo proprietari di un'officina meccanica per moto.
Ma nonostante questo sin dalla prima puntata ti ritroverai a fare il tifo per loro...conosciamoli meglio.
Clarence "Clay" è il Presidente del "club". Uno di quegli elementi convinti al mille per mille che sta facendo la cosa giusta... e l'essere il marito di Gemma, vedova di John uno dei fondatori del Club con "Piney" non è che di sprono. Questa donna tosta e assolutamente inserita all'interno del Club, sembra un po' un capo aggiuntivo, è disposta a tutto pur di mantenere le cose così come stanno. Pur non essendo partecipe alle attività del gruppo è comunque indubbiamente una che sa quello che vuole, che si fa rispettare e che non si fa scrupolo di travolgere gli altri pur di ottenere il suo scopo. Ha un astio neanche troppo nascosto per Wendy, l'ex moglie tossicomane del suo unico figlio Jax, che proprio all'inizio del telefilm lo rende padre. Non vede molto di buon occhio neanche la Dottoressa Tara, tornata a Charming per lavoro e si intuisce ex fidanzata del figlio... Proprio Jackson "Jax" è uno dei protagonisti principali della trama, giovane e determinato, ha una grandissma considerazione e rispetto per mamma e Clay, l'uomo che ormai da anni ha preso il posto di suo padre... A differenza sua però, lui cerca sempre di essere più diplomatico, di limitare al possibile i possibili rischi... anche con l'ex moglie, fa il possibile per starle vicino, e ora che il suo piccolo Abel è sopravvissuto al parto prematuro e allo choch provocato dalla tossicodipendenza della madre, sente ancora più responsabilità... inoltre ha trovato uno scatolone con vecchie cose di suo padre e per qualche motivo la madre non ne è molto entusiasta...come se avesse paura che ciò che ha scritto il marito anni fa andasse contro lo spirito del Club...chissà cosa nasconde...
Del club fanno anche parte Harry "Opie" che ha appena scontato una pena ed è ritornato a casa dalla moglie Donna e dai loro due figli... per lui la vita sembra più dura perchè si sente in colpa per qualcosa e questo gli impedisce di vivere sia in famiglia sia nel gruppo...
Poi ci sono Alex "Tig", uno che sembra sempre pronto ad attaccare briga... Filip "Chibs" altro uomo del gruppo del quale finora non si è capito molto...poi come in ogni gruppo che si rispetti arriva l'ultima ruota del carro..in questo caso si tratta di Kip "Half-Sack"...ogni lavoro umile e schifoso tocca sempre a lui....il che non lo entusiasma affatto...
il gruppo si completa con Ernest, Jean Carlos "Juice", Robert "Bobbie" e Piermont "Piney", sempre pronti a qualsiasi attività possibilmente illecita...
I Sons nelle loro attività sono aiutati dallo sceriffo Wayne Unser, che ha sempre chiuso più di un occhio davanti alle evidenti illegalità del gruppo e anzi, si è messo in affari con loro facendo fare da bodyguard a carichi preziosi.... Ma ora se la devono vedere con il giovane sceriffo David Hale che ha capito molto bene come funziona il sistema ed è fermamente intenzionato a mettere la parola fine... Inoltre devono difendere il loro territorio e i loro traffici dai temibili messicani "Mayans" guidati da Marcus Alvarez e dai "Nords" guidati da Ernest Darby che addirittura sembrano disposti ad un'alleanza pur di veder crollare il potere dei SoA.
Pronti a saltare in sella?"
oh finalmente un altro estimatore di questo telefilm fantastico...avevo gia provato a consigliarlo alla board http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=78266 ,a non ho ricevuto molta attenzione :sneer:
4th October 2008
MnfPna
uno dei migliori che abbia visto per ora.
5th November 2008
Lars
uppo ato thread :
davvero meritevole ... sono arrivato alla 5 ed e' davvero ben fatto :
misto tra amleto + easy rider che IMO vale la pena di essere visto !!!
6th November 2008
Tanek
Uhm mi avete fatto incuriosire, stasera mi sa che provvedo :D
Mjolnir Stormhammer ho letto il tuo 3d ora, prima l'avevo perso :P
6th November 2008
Mjolnir Stormhammer
bene un altro spettatore...btw qualche info sulla serie..
sono previste 13 puntate per la prima serie quindi fino alla fine di novembre, ma è gia stata ordinata una seconda serie, dato che gli ascolti dovrebbero essere sempre in aumento e attestarsi verso i 5.4 milioni di spettatori, che è tanto per il canale che la trasmette...
7th November 2008
Tanek
Ho provveduto ma non ho ancora avuto il tempo di vederne il pilot, stasera o domani vedo di trovare il tempo e poi magari scrivo qualche commento anche qui :)
9th November 2008
Tanek
Ok ho visto le prime 9 e... mi ha preso bene :D quindi grazie per la segnalazione! :)
9th November 2008
Alkabar
Si segue bene ?E' un telefilm sugli sbandati ?
9th November 2008
Mjolnir Stormhammer
Quote:
Originally Posted by Alkabar
Si segue bene ?E' un telefilm sugli sbandati ?
per seguirsi si segue benissimo, ha ottimi dialoghi, belle musiche, atmosfera particolare e sopratutto ottime caratterizzazioni dei personaggi...io lo consiglio vivamente, era da un po che un telefilm non mi prendeva cosi...
Si in realta è un telefilm sugli sbandati non solo picchia e spacca anche perche parte della storia si basa sulle valutazioni del protagonista riguardo agli ideali del club e alla moralita delle sue azioni...
riguardo alle musiche
Spoiler
quanto bella è la scena in cui i mayans vanno ad uccidere il capo dei nords e dei Soa con la musica irlandese in sottofondo...fantastica :drool:
9th November 2008
Lars
Quote:
Originally Posted by Mjolnir Stormhammer
Si in realta è un telefilm sugli sbandati non solo picchia e spacca anche perche parte della storia si basa sulle valutazioni del protagonista riguardo agli ideali del club e alla moralita delle sue azioni...
riguardo alle musiche
Spoiler
quanto bella è la scena in cui i mayans vanno ad uccidere il capo dei nords e dei Soa con la musica irlandese in sottofondo...fantastica :drool:
sceneggiatura e regia sono molto buone ..
sopratutto nn e' una cosa tipo: banda di motociclisti = violenza
la trama e' abbastanza complicata cioe' si svolge a piu' livelli , e quello dell'azione pura non e' assolutamente prioritario...
i personaggi concordo che sono davvero ben caratterizzati cosi' come le relazioni e i rapporti ... lo spaccato della societa' che mostrano per giunta nn e' ne' ovvio ne' stereotipato (il che nn e' gia' poco vedendo la media dei tf in onda)
menzione speciale per le musiche , nn solo belle , ma azzeccatissime ...
Per me , per ora , tra tutte le novita' della stagione , la migliore in assoluto e' proprio SOA
10th November 2008
xv25
Uhmm visto ieri la prima puntata, sembra assai carino :D
10th November 2008
HaWk
Procurato anche questo :D
10th November 2008
Devon
pd un altra serie da aggiungere alla dose settimanale ;_;