Suggerite plz
niente caffè/guaranà/coca. Solo metodi psicologici per mettermi un pò di voglia di studiare visto che tra 1 sett ho un esame e oggi ho tanto sonno e basta :afraid:
Printable View
Suggerite plz
niente caffè/guaranà/coca. Solo metodi psicologici per mettermi un pò di voglia di studiare visto che tra 1 sett ho un esame e oggi ho tanto sonno e basta :afraid:
Dividi lo studio in parti. Studia 20 minuti e riposa per 10 e vai avanti cosi'.
non stare su wayne potrebbe essere un inizio.
Io per farmi venire la voglia penso alla figura di merda che farei con gli assistenti se andassi a dare l'esame senza studiare :D
edito per dire che in caso di materie che odio tipo economia non funziona per un cazzo sto metodo e vado avanti per inerzia come scritto da Alka :rotfl:
I trans non sono la risposta.
Cmq uppo la teoria della figura di merda, però funziona solo con esami di cui ti importa o magari è in funzione dei professori
Pensa a quanto spendono i tuoi per pagarti l'università :nod:
datti degli obiettivi piccoli.
sfidati
pensa che entro un tot di tempo devi riuscire a finire quel paragrafo e prova a vedere se ce la fai.
e vai avanti cercando di migliorarti ogni gruppo di pagine.
oppure dipende dalla materia, cmq carta e penna e mentre studi riscrivi le cose, specie se sono formule "scarabocchiando" così ti sembra di fare altro
mi sa che userò quello di alka...
io in 4 anni e passa di uni ancora non ho imparato un metodo definitivo per farmi venire la voglia d studiare :nod:
è semplice, ti metti e studi. Punto. Ti fissi un "piano" e lo rispetti, e ti forzi per studiare ogni giorno quello che ti sei prefissato. Cmq studiare in 2 o 3 a me aiuta molto. Ora dato che devo studiare e non cazzeggiare su wayne come sto facendo vado :nod:
io vado a lavorare peddè
Guarda a livello psicologico non saprei, quando devo studiare organizzo sempre lo studio e cascasse il mondo rispetto il programma, l'unica cosa che ti consiglio è di studiare molto la mattina perché poi il pomeriggio la combo svogliatezza/caldo risulta devastante.
spegni il pc... non solo lo schermo. tutto!
e magari studia in gruppo: per molti, tra cui me, è il metodo migliore per trovare continuità e concentrazione e farsi una risata ogni mezz'ora aiuta a riposare un attimo la mente