Oggi ho provato ad usare il buon vecchio Windows Media Player come server DLNA. Funziona tutto con il piccolo problema che mi legge solo gli AVI :rain:
Cosigli su altri software da usare?
In giro ho trovato SERVIIO o Mezzmo ...
Printable View
Oggi ho provato ad usare il buon vecchio Windows Media Player come server DLNA. Funziona tutto con il piccolo problema che mi legge solo gli AVI :rain:
Cosigli su altri software da usare?
In giro ho trovato SERVIIO o Mezzmo ...
Ma il client chi è PS3? BTW io uso ps3mediaserver che è ottimo altrimenti anche tversity mi ci ero trovato molto bene.
io col vlc li vedo gli mkv
qui ci sono un po' di info http://forum.videolan.org/viewtopic.php?f=4&t=52363
VLC non è certificato come dlna server, ma può essere configurato per farlo. Inoltre in quel thread danno diverse alternative che puoi vagliare :)
poi facci sapere :)
che minchia è il DLNA. Cmq con hali media splitter li vedi senza problemi gli mkv con media player (anzi, li vedi anche meglio che con altri player ad esser sinceri).
Io ho provato in ogni modo a vedere filmati hd con tversity e psmedia server ma mii ha sempre scattato. Un hd da un tera esterno costa 80 euro, non vedo perchè sbattersi:P
K-Lite codec pack e vedi tutto col media player classic :nod:
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital...liant_software
cè una lista di svariati programmi e brevissima descrizione
Ho provato sia tramite lan che tramite wifi. Tramite lan va ovviamente meglio. Ma personalmente, dopo aver comprato anche un cazzo di router da 80 euro e averle provate tutte, mi sn stufato e ci ho rinunciato.
L'unica cosa a alta definizione che sn riuscito a riprodurre a modo sn i file flac.
cos'è dlna?
Mi pare sia dlink. Dnla è un protocollo per riprodurre in streaming contenuti del pc su alcune tv e lettori dvd/bdp
Il dlna fa si che un pc funga da server, e quindi dispositivi come la tv, se supportano il dlna, vedono quel server e prendono da li i contenuti. Il grosso problema è che quei contenuti che il tv non supporta (-->mkv) devono essere transcodificati, e per farlo a qualità hd in real time ci va un processore abbastanza potente.
In ogni caso l'unico media server che mi ha soddisfatto come qualità e transcodificava bene gli mkv è wild media server, ha una marea di opzioni e si adatta a tutte le tv, ci devi solo smanettare un po'. Ci sono 2 settimane di prova sul sito.
Io ho poi abbandonato l'idea di usare il dlna in favore di portatile con uscita hdmi perchè la qualità non è alta come un mkv diretto.
qualsiasi vga non integrata vecchia al più di 3-4 anni (serie 8 nvidia in avanti tipo) ha decoder HW per h264 comunque...
No infatti, pure io ho scelto una soluzione simile... banda non lo so ,è 801.11 n...
Doppio -.-